Club Bassobikes, bici da corsa Basso

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Cosa c'è di strano?
Nulla di che, ma nella mia “ignoranza” culinaria trovavo strano che, a Bassano, facessero le fettuccine al Baccalà.
Sarà che abbino, da sempre, il pesce a zone di mare.
Ma sia chiaro, è un limite - assolutamente solo - mio.
Anzi, se avrò occasione di andare a Bassano andrò sicuramente all’Osteria alla Caneva a provarle

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Il baccalà è un pesce conservato, consumato in tutto l'entroterra, da Roma a Bologna a Vicenza.

Fra l'altro quello che i veneti chiamano baccalà nel resto d'Italia si chiama stoccafisso, e non il merluzzo sotto sale.

Ultima modifica:
Reactions: golias and chandler

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
IL baccalà è il merluzzo sotto sale in tutta Italia e anche all'estero,vedi Portogallo.
Lo stoccafisso è sempre merluzzo,ma anziché salato è essiccato alla tramontana generalmente in Norvegia.

Reactions: terzuya and golias

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
IL baccalà è il merluzzo sotto sale in tutta Italia e anche all'estero,vedi Portogallo.
Lo stoccafisso è sempre merluzzo,ma anziché salato è essiccato alla tramontana generalmente in Norvegia.
Sì, ma in Veneto chiamiamo baccalà lo stoccafisso. Il navigatore veneziano Piero Querini ha fatto naufragio alle Lofoten (o in Culo mundi, per dirlo con le sue parole) all'inizio del 1400, e da allora in Veneto si è consumato, mantecato o alla vicentina o in umido o alla cappuccina, quello.

Il comune di Sandrigo, in provincia di Vicenza, è sede della confraternita del baccalà (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Baccalà_alla_vicentina) ed è gemellato con l'isola di Røst: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Røst

Proprio belle ste bici.

Reactions: Lssl08

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Anche io pensavo che il baccalà fosse tipico da località di mare fino a quando sono arrivato a reggio Emilia dove, nella storica festa de "L'unità" uno degli stands gastronomici più frequentati era "Gnocco fritto e baccalà" ....quindi si, non serve il mare.

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Ho appena visto il video della presetazione della nuoa Canyon Aeroad, anche loro hanno adottato una soluzione simile a Basso per la forcella anteriore creando più spazio (min. 16 circa)

Reactions: robeambro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E quindi smentisci che te ne freghi un qualcosa dei cavi a scomparsa che non aggiungono nulla alla funzionalità anzi diminuiscono la praticità di manutenzione?
Non serve che mi rispondi.
Giassai.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.568
22.488
.
Visita sito
Bici
mia
E quindi smentisci che te ne freghi un qualcosa dei cavi a scomparsa che non aggiungono nulla alla funzionalità anzi diminuiscono la praticità di manutenzione?
Non serve che mi rispondi.
Giassai.
Non smentisco na beata.. mi piacciono e basta, oppure devo giustificarmi come un bimbo
Non ti sprecare.. sai che serve a poco, non hai l'appeal necessario

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
60
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Domandone, ma i cavi a livello piega-attacco sono interni anche per i gruppi meccanici? Parlo della "Diamante SV 2021"...

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
892
315
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, io invece sono intenzionato ad acquistare la Basso Venta montata SRAM Rival, per sostituire la mia Ridley Fenix. Pareri? Cerco una bici da “endurance” avendo (oltre alla Ridley) una Bianchi Aria

Classifica generale Winter Cup 2024