Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ciao, io sono alto 1.83 cavallo 90 pensavo di prendere una S5 tg 56 e invece il venditore mi ha consigliato una 58 dopo avermi preso le misure e fatto il posizionamento ed è quella che poi effettivamente ho preso.Ma c'è davvero cosi tanta differenza tra le 2 taglie da non potere essere colmate da avanzamento o arretramento sella e lunghezza attacco e misure pedivelle?
A me par grande ma so che i venditori (quantomeno quello che conosco io in quel di Nibionno) tendono a proporre taglie piu' grandi.
Sul sito cervelo ci sono le misure.
Nel caso, tra la 56 e la 58 ci son 17mm di differenza sull'orizzontale virtuale e 25mm sullo stack.
Nonostante il cavallo, credo che il dislivello sella manubrio non sia molto ed evidetemente hai una posizione in sella molto distesa, visto quanto e' lunga la bici.
L'unica parte su cui puoi intervenire per colmare e' l'attacco manubrio - ovviamente l'arretramento sella tra una 56 e una 58 non puo' cambiare, visto che il tubo verticale ha lo stesso angolo ... idem direi le pedivelle, visto non c'entrano con le dimensioni della bici ;nonzo%
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Qualcuno di voi ha per caso misurato quanto deve essere lunga la vite che c'è nel collarino della R3?
Volevo metterla in titanio, solo che sono via per qualche giorno e volevo approfittarne per qualche ordine online da ricevere al mio arrivo e quindi non ho la bici sotto mano.


Inviato con Tapatalk
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
A me par grande ma so che i venditori (quantomeno quello che conosco io in quel di Nibionno) tendono a proporre taglie piu' grandi.
Sul sito cervelo ci sono le misure.
Nel caso, tra la 56 e la 58 ci son 17mm di differenza sull'orizzontale virtuale e 25mm sullo stack.
Nonostante il cavallo, credo che il dislivello sella manubrio non sia molto ed evidetemente hai una posizione in sella molto distesa, visto quanto e' lunga la bici.
L'unica parte su cui puoi intervenire per colmare e' l'attacco manubrio - ovviamente l'arretramento sella tra una 56 e una 58 non puo' cambiare, visto che il tubo verticale ha lo stesso angolo ... idem direi le pedivelle, visto non c'entrano con le dimensioni della bici ;nonzo%

Ciao Bis Effettivamente la mia S5 arriva proprio da Nibionno e la posizione effettivamente è piuttosto distesa come dici tu,ma non mi ci trovo così male al massimo seguirò il tuo consiglio provando con un attacco manubrio più corto per rimanere un po' più in "piedi" se mai avrò problemi.
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
ciao, io sono alto 1.83 cavallo 90 pensavo di prendere una S5 tg 56 e invece il venditore mi ha consigliato una 58 dopo avermi preso le misure e fatto il posizionamento ed è quella che poi effettivamente ho preso.Ma c'è davvero cosi tanta differenza tra le 2 taglie da non potere essere colmate da avanzamento o arretramento sella e lunghezza attacco e misure pedivelle?[/

Ok quindi se tu hai preso la 58 per me la 56 va bene..il mio dubbio era che mi fosse grande


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho una S2 taglia 56, sono alto 185 cavallo 86 e ci sto benissimo....
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao Bis Effettivamente la mia S5 arriva proprio da Nibionno e la posizione effettivamente è piuttosto distesa come dici tu,ma non mi ci trovo così male al massimo seguirò il tuo consiglio provando con un attacco manubrio più corto per rimanere un po' più in "piedi" se mai avrò problemi.
C'ha provato anche con me. ;-) (a convincermi sulla tg58).
 

garbain

Novellino
9 Aprile 2008
87
8
Romagna mia!!
Visita sito
Bici
Cervélo S3
ciao, io sono alto 1.83 cavallo 90 pensavo di prendere una S5 tg 56 e invece il venditore mi ha consigliato una 58 dopo avermi preso le misure e fatto il posizionamento ed è quella che poi effettivamente ho preso.Ma c'è davvero cosi tanta differenza tra le 2 taglie da non potere essere colmate da avanzamento o arretramento sella e lunghezza attacco e misure pedivelle?

Sono alto come te e con lo stesso cavallo, se hai le braccia lunghe come le mie allora il 58 ti starà a pennello(con attacco 13 cm)
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sono alto come te e con lo stesso cavallo, se hai le braccia lunghe come le mie allora il 58 ti starà a pennello(con attacco 13 cm)
Si ma ... lunghe, lunghe, lunghe :-)
Mi stai facendo venire il dubbio di essere rannicchiato sulla bici.
Sono 183 con 88.5 di calvallo ... e non avendo il collo lungo, dovrei avere il busto piu' lungo del vostro ... e mi trovo bene con una 56 attacco da 12.
 

garbain

Novellino
9 Aprile 2008
87
8
Romagna mia!!
Visita sito
Bici
Cervélo S3
Si ma ... lunghe, lunghe, lunghe :-)
Mi stai facendo venire il dubbio di essere rannicchiato sulla bici.
Sono 183 con 88.5 di calvallo ... e non avendo il collo lungo, dovrei avere il busto piu' lungo del vostro ... e mi trovo bene con una 56 attacco da 12.
Guarda io sono un longilineo "classico"(busto corto, arti lunghi). Un famoso telaista delle mie parti, quando mi mise in sella tanti anni fà sul primo telaio serio, mi disse che, quando sei in presa bassa, le braccia dovrebbero fare un angolo di 45° con il terreno. Mi sono poi sempre regolato così(acciacchi alla schiena permettendo).
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Sono alto come te e con lo stesso cavallo, se hai le braccia lunghe come le mie allora il 58 ti starà a pennello(con attacco 13 cm)

Attacco da 120. Riesco ad appoggiare l'avambraccio sulla piega e impugnare la fine della parte i gomma delle leve diciamo stile crono. Mi state facendo venire il dubbio che sia io quello sproporzionato :mrgreen: Comunque la mia Kuota e una taglia grande è una XL,va bè che sono tutt'altre geometrie (faccio solo finta di saperne :-) )
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.