Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.317
937
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

grazie per il link, l'rca era il top, ma con l'arrivo di bici come la emonda da 4,6kg o l'altra a eurobike che non ricordo il nome che pesa 4,95kg, non ha più vita così facile o sbaglio ?

una rca finita quando pesa ?

p.s. so che il peso finale non è tutto, ma poi sono abbastanza convinto che molti la comperino e guardino quello soprattutto così come la potenza o la velocità massima di una moto anche a discapito di altre caratteristiche altrettanto importanti.
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
Il manubrio è leggermente ruotato verso il basso e le leve sono bassissime perché ho le mano piccole e in differente modo ho difficoltà ad avere una buona impugnatura quando viaggio a mani basse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Il manubrio è leggermente ruotato verso il basso e le leve sono bassissime perché ho le mano piccole e in differente modo ho difficoltà ad avere una buona impugnatura quando viaggio a mani basse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forse allora la foto non rende bene in ottica .....se tiri una linea retta dalla presa alta delle leve forse va anke al di sopra del taglio della forcella...ma ripeto è una mia impressione.....niente da criticare ci mancherebbe!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Credo si debba partire dal peso del telaio.

Probabilmente i 760g della tg54, son troppi rispetto a bici sui 4,5kg vestite.


760 è un buon peso... Emonda monta ruote da 700 grammi... E altri componenti esoterici

Il telaio emonda pesa 690 grammi... Quindi è ovvio che anche con RCA si può scendere sotto i 5kg

La vera differenza è che con 3500 euro emonda srl kit telaio si porta a casa con anche i freni light se non erro... Non è un prodotto per pochi fortunati
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Nell'articolo ce scritto che il telaio RCA pesa 670 g in taglia 54 piú la forcella pesa 277 g. Visto questi pesi la Cervelò é li quasi uguale con la Trek Emonda.

La differenza é che la Trek vende il telaio a metá prezzo...non so come vogliono giustificare un prezzo di 7.500-8.000 Euro per il telaio RCA.
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Nell'articolo ce scritto che il telaio RCA pesa 670 g in taglia 54 piú la forcella pesa 277 g. Visto questi pesi la Cervelò é li quasi uguale con la Trek Emonda.

La differenza é che la Trek vende il telaio a metá prezzo...non so come vogliono giustificare un prezzo di 7.500-8.000 Euro per il telaio RCA.

forse vado OT ma volevo sapere se il mod. Emonda è il nuovo top gamma di Trek che sostituisce il 7s...??? grazie
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Nell'articolo ce scritto che il telaio RCA pesa 670 g in taglia 54 piú la forcella pesa 277 g. Visto questi pesi la Cervelò é li quasi uguale con la Trek Emonda.

La differenza é che la Trek vende il telaio a metá prezzo...non so come vogliono giustificare un prezzo di 7.500-8.000 Euro per il telaio RCA.
PERCHE' LO FANNO IN AMERICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... hai visto il film "" IL PRINCIPE CERCA MOGLIE "" o-oo-oo-o
 

garbain

Novellino
9 Aprile 2008
87
8
Romagna mia!!
Visita sito
Bici
Cervélo S3
x aldob
questa è la mia tg58, attacco 13, distanza piega-sella 9,5 cm.
Forse potrei salire qualche mm ma più basso di così mi riesce difficile scendere.
 

Allegati

  • 20140828_141235_HDR.jpg
    20140828_141235_HDR.jpg
    84,7 KB · Visite: 55
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.