Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.750
3.909
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho la +. Fatti mille km finora. All'inizio era tutto uno scricchiolio poi il mecca ha ingrassato tutto, mc, bulloni corone, pedali, e per ora non sento rumori (toccatina d'obbligo)

Tu che avuto problemi,la tua rotor 3D+ ha lo spider modificato,oppure tra guarnitura e mc hai un distanziale di 11mm conico nero in alluminio?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.750
3.909
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Questo esclude che il problema possa essere "sistematicamente"dovuto alle sole 3D+
Mi ricordavo bene che avevi la 3df.
...l'unica cosa certa resta che chi ha avuto problemi di rumori ha sto distanziale da11....
Le altre tesi(modello,anno di produzione,uscite di standard o assemblate dopo,ecc,e questo sia per la guarnitura rotor che per la cervelo...)sono state tutte bocciate.

Assurdo,fino al 2012 si cercava di montare rotor anzichè shimano o altre,perché si risolvevano tutti i problemi al mc
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Per quanto può valere porto anche la mia testimonianza....
Guarnitura 3D+ installata dal 2013 con MC Rotor per BBRight ,prima avevo guarnitura originale RedBlack2012 con MC Sram , mai avuto scricchiolii o rumori di sorta o meglio li avevo ma la causa era dovuta ai Blade ; sostituiti in Garanzia con i KeoMax da allora tutto tace.....(sgrat,sgrat)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
te pareva :-)
Ri-raccontaci come si manifesta il problema.
Stando in sella e/o in sui pedali, posizione delle pedivelle ...

Pedalo seduto lo fa quasi sempre,andatura più agile si accentua,sui pedali alcune volte è successo,ma soprattutto devo appoggiare le mani sul manubrio sennò non lo fa!il rumore costante a cadenza, tic tic tic tic etc...posizione pedivella non saprei ma devo fare un giro completo con entrambi i pedali attaccati,se pedalo ad una gamba non fa nulla!
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Veramente hai scritto che succede solo quando hai le mani sul manubrio.
... Cosa che fa pensare che possa essere un problema al manubrio, alla sella per via del carico spostato in avati, altro ...

Controllato tutto!la faccio provare al meccanico la lascio la prossima settimana, ho fatto anche il video dove si sente bene che rumore è,poi è proprio a cadenza!proverò a muovere il manubrio, la sella non credo proprio visto che l'ho sentita anche sui pedali,manubrio mah non credo proprio non ha senso!secondo me lo sento con le mani sul manubrio perché il peso va a incidere suoi pedali,sennò lo sentirei anche sul ponte del meccanico mentre gira le pedivelle!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.750
3.909
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Comunque un rumore ciclico/cadenziale può arrivare solo dal MC o dalle pedivelle

Permettimi,ma non è proprio vero.
Sicuramente molto più probabile,ma non diamo per scontato....quando si pedala ,i carichi delle mani,dei piedi e del bacino,si spostano a secondo della posizione e della stabilità che ognuno ha....
...questo per dire che tranquillamente puoi sentire dei rumori ciclici quando pedali che vengono generati dagli sganci rapidi,dalla sella ,dell'attacco sella,dal reggisella...proprio perché pedalando sposti le forze/carichi del corpo rispetto al mezzo..è più si ha una pedalata poco rotonda,più questo può essere possibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.