Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.317
938
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

video fantasticoooo :)

grazie per averlo postato

quello che un bambino impara in 2 settimane, per un adulto ci vogliono 8 mesi

qua c'è da riflettere per ore su quanto gli schemi mentali acquisiti con il tempo ci portino a reagire sempre allo stesso modo di fronte alle stesse situazioni e quanto sia difficile fare il contrario di quello che si è sempre fatto, fosse anche solo sterzare a dx invece che a sx
, figurarsi quindi reagire a situazioni-eventi in maniera opposta a come abbiamo sempre fatto, 8 anni forse non basterebbero....spingendosi oltre si può tranquillamente dire che una volta che abbiamo imparato quali sono i programmi mentali di un nostro amico-partner, sapremmo sempre in anticipo come reagirà ad una data situazione, in quanto il suo comportamento diventa prevedibilissimo, quasi scontato se osservato dall'esterno.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.759
3.914
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Udite udite...oggi bel giro a rotta di collo e spingere come un dannato....
..e che senti??
Tic tac tic tac leggero...ma c'è ...credetemi ho fatto un sorriso a 32 denti...l'altro giorno ho scritto "quanto mi gratto và"....
Comunque dopo pranzo da animale la lavo e cerco di capire la provenienza....
Una cosa è certa,lo fa nel fuorisella e non, quando spingo e oscillo....quindi di certo è che l'apparato sella e reggi non è!
Sono tranquillo...vedremo....oggi è stata incredibilmente eccitante pedalarla...sempre pronta...adesso che le gambe spingono con 1250 di v.a.m sono contento...
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Udite udite...oggi bel giro a rotta di collo e spingere come un dannato....
..e che senti??
Tic tac tic tac leggero...ma c'è ...cedetemi ho fatto un sorriso a 32 denti...l'altro giorno ho scritto "quanto mi gratto và"
Comunque dopo pranzo da animale la lavo e cerco di capire la provenienza....
Una cosa è certa,lo fa nel fuorisella e non quando spingo e oscillo....quindi di certo è che l'apparato sella e reggi non è!
Sono tranquillo...vedremo....oggi è stata incredibilmente eccitante pedalarla...sempre pronta...adesso che le gambe spingono con 1250 di v.a.m sono contento...
Naaaaaaaaa ma e' terribile !! ;nonzo%

PS: non e' la catena - io ho notato che con la paraffina sotto pressione scrchiola un po' ... presumo per via dello spessore residuo della paraffina tra i perni.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.759
3.914
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Naaaaaaaaa ma e' terribile !! ;nonzo%

PS: non e' la catena - io ho notato che con la paraffina sotto pressione scrchiola un po' ... presumo per via dello spessore residuo della paraffina tra i perni.

Tranquillo caro...a costo che la viviseziono.....
Ps.ho la percezione che siano le sedi del telaio dove si innestano gli sganci rapidi...
Ma adesso voglio pranzare....dopo se ne parla....
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Allora ragazzi fatto due bei giri nel fine settimana e con tanta salita e a quanto sembra il rumore del tic tac è sparito! Facendo i dovuti scongiuri e sperando che duri vorrei ringraziare tutti per le informazioni che mi avete dato il PF30 79/83 SRAM sembra rispondi bene. Apettiamo altre uscite per vedere come si comporta. E' un bel pedalare su sto telaio, senza rumori strani e la schiena ringrazia. o-o Se passate dalle mie parti un fischio che ci facciamo una birra e un bel giro.
 

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Allora ragazzi fatto due bei giri nel fine settimana e con tanta salita e a quanto sembra il rumore del tic tac è sparito! Facendo i dovuti scongiuri e sperando che duri vorrei ringraziare tutti per le informazioni che mi avete dato il PF30 79/83 SRAM sembra rispondi bene. Apettiamo altre uscite per vedere come si comporta. E' un bel pedalare su sto telaio, senza rumori strani e la schiena ringrazia. o-o Se passate dalle mie parti un fischio che ci facciamo una birra e un bel giro.

Perfetto. o-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Tranquillo caro...a costo che la viviseziono.....
Ps.ho la percezione che siano le sedi del telaio dove si innestano gli sganci rapidi...
Ma adesso voglio pranzare....dopo se ne parla....

Io ho rimesso meglio il cavo elettronico dentro il tubo, ma non quello,abbiamo notato lo fa da seduto, il piedi no,oggi allenamento con il meccanico :),quindi smonta il tubo sella dice che può essere quello!lui era il mecca della liquigas fino a scorsa stagione me ne ha raccontate un monte,anche sui rumori!!
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...secondo voi

nonostante il rumore provenga con la pedivella sempre nella stessa posizione, potrebbe lo stesso dipendere da qualche raggio sulla ruota lato opposto alla cassetta, dico questo perchè magari essendo sempre il rumore con la pedivella sx in posizione di spinta magari è nella torsione di essa che qualche raggio rumoreggia.
magari con il fatto che ho messo sempre molto grasso sul perno faceva si che attutiva la risuonanza del rumore.
mi è venuto questo flash guardando vecchie foto dove prima che si facessero vivi questi rumori utilizzavo ancora delle Fulcrum R3 (per qualche mese dopo l'acquisto), mentre con l'anno nuovo mi ero regalato delle Mavic SLS per iniziare la stagione 2014 delle GF con la Laigueglia, ed è da quel periodo che mi ricordo iniziarono i rumori... sta a vedere... eppure se non ricordo male altre ruote le avevo provate.
e poi come mai nonostante sia cadenziale non è un rumore costante? a volte per qualche centianio di metri sparisce pure.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
...secondo voi

nonostante il rumore provenga con la pedivella sempre nella stessa posizione, potrebbe lo stesso dipendere da qualche raggio sulla ruota lato opposto alla cassetta, dico questo perchè magari essendo sempre il rumore con la pedivella sx in posizione di spinta magari è nella torsione di essa che qualche raggio rumoreggia.
magari con il fatto che ho messo sempre molto grasso sul perno faceva si che attutiva la risuonanza del rumore.
mi è venuto questo flash guardando vecchie foto dove prima che si facessero vivi questi rumori utilizzavo ancora delle Fulcrum R3 (per qualche mese dopo l'acquisto), mentre con l'anno nuovo mi ero regalato delle Mavic SLS per iniziare la stagione 2014 delle GF con la Laigueglia, ed è da quel periodo che mi ricordo iniziarono i rumori... sta a vedere... eppure se non ricordo male altre ruote le avevo provate.
e poi come mai nonostante sia cadenziale non è un rumore costante? a volte per qualche centianio di metri sparisce pure.
Il fatto che sparisca puo' dipendere dalla pressione che eserciti in relazione all'accelerazione che sta subendo la bici, intendo che essendo comunque elastica la bici c'e' sempre una certa inerzia tra la spinta e il momento in cui la bici si "distende". Immagino che le varie tensioni cambino continuamente.
Per i raggi, puoi provare ad afferrarli a due a due stringendo in modo da fletterli; se ci fosse qualche rumore da posizione dovresti notarlo.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Il fatto che sparisca puo' dipendere dalla pressione che eserciti in relazione all'accelerazione che sta subendo la bici, intendo che essendo comunque elastica la bici c'e' sempre una certa inerzia tra la spinta e il momento in cui la bici si "distende". Immagino che le varie tensioni cambino continuamente.
Per i raggi, puoi provare ad afferrarli a due a due stringendo in modo da fletterli; se ci fosse qualche rumore da posizione dovresti notarlo.

ti ringrazio, proverò così anche se ricordo bene di aver provato anche delle Fulcrum R7 che avevo sotto al muletto (che non ho più)

sto impazzendo, non vorrei aspettare molti giorni per la guarnitura per poi ritrovarmi ancora con i rumori.

è l'unica cosa che non è stata cambiata a parte il telaio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.759
3.914
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il
Udite udite...oggi bel giro a rotta di collo e spingere come un dannato....
..e che senti??
Tic tac tic tac leggero...ma c'è ...credetemi ho fatto un sorriso a 32 denti...l'altro giorno ho scritto "quanto mi gratto và"....
Comunque dopo pranzo da animale la lavo e cerco di capire la provenienza....
Una cosa è certa,lo fa nel fuorisella e non, quando spingo e oscillo....quindi di certo è che l'apparato sella e reggi non è!
Sono tranquillo...vedremo....oggi è stata incredibilmente eccitante pedalarla...sempre pronta...adesso che le gambe spingono con 1250 di v.a.m sono contento...
Ingrassaggio serie sterzo,viti guarnitura,pedali alle pedivelle,sganci rapidi e relative forcellini...rumore scomparso,l'ho provata vicino casa,anche se quando l'ho sentito ero su una salita e spingevo parecchio....vedremo
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ingrassaggio serie sterzo,viti guarnitura,pedali alle pedivelle,sganci rapidi e relative forcellini...rumore scomparso,l'ho provata vicino casa,a che se quando l'ho sentito ero su una salita e spingevo parecchio....vedremo
Va bene, aspettimo la salita impegnativa.
Certo che sto dilagare di rumorini comincia ad essere contagioso ...
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
qualcuno di voi ha già visto una S3 taglia 51 dal vivo?

volevo sapere le vostre impressioni sul poco spazio per la borraccia sull'obliquo, se è una mia sega mentale o è realtà.

...e poi stonerebbe con il profilo basso delle mie Mavic SLS?:roll:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.