Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Comunque un rumore ciclico/cadenziale può arrivare solo dal MC o dalle pedivelle

Non è detto ,un rumore ciclico potrebbe derivare dall'attacco o dal manubrio,proprio per la frequenza delle oscillazioni che si scaricano
sull'avantreno,soprattutto quando siamo in piedi sui pedali.
P.s.:io sono entusiasta della mia Madone 7s ma verrà il giorno che tutti noi ciclisti fanatici di tecnica rimpiangeremo l'affidabilità del Bsa.
Un plauso per la Colnago,il nuovo mc adottato sulla C60 e sulla V1-r mi sembra interessante.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Permettimi,ma non è proprio vero.
Sicuramente molto più probabile,ma non diamo per scontato....quando si pedala ,i carichi delle mani,dei piedi e del bacino,si spostano a secondo della posizione e della stabilità che ognuno ha....
...questo per dire che tranquillamente puoi sentire dei rumori ciclici quando pedali che vengono generati dagli sganci rapidi,dalla sella ,dell'attacco sella,dal reggisella...proprio perché pedalando sposti le forze/carichi del corpo rispetto al mezzo..è più si ha una pedalata poco rotonda,più questo può essere possibile.

Non è detto ,un rumore ciclico potrebbe derivare dall'attacco o dal manubrio,proprio per la frequenza delle oscillazioni che si scaricano
sull'avantreno,soprattutto quando siamo in piedi sui pedali.
P.s.:io sono entusiasta della mia Madone 7s ma verrà il giorno che tutti noi ciclisti fanatici di tecnica rimpiangeremo l'affidabilità del Bsa.
Un plauso per la Colnago,il nuovo mc adottato sulla C60 e sulla V1-r mi sembra interessante.


ho provato ad oscillare da fermo mettendo il peso sul manubrio,non sento nulla,proverò in movimento!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Forse ho trovato, sono stato fin ora davanti casa a provare in tutti i modi indicati da voi,non riuscivo a capire davvero, poi mi son fermato ho preso la bici ed ho iniziato a muoverla con le mani e con sorpresa è iniziato questo tic tic,sto andando dal meccanico, vi aggiorno, secondo me qualche cavo del gruppo che va a finire vicino al MC e asseconda della pedalata risuona battento a cadenza
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Se è così sei fortunato

Ma se è un cavetto non capisco come possa fare tanto rumore...
Il rumore a me lo avvertono anche i compagni di squadra mentre siamo in gruppo
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Speriamo si risolva ad entrambi

Io provo ancora quest'ultima sostituzione dopodiché mollo la mia R3

Il telaio è stato riscontato a nudo già 2 volte per evitare dei cattivi assemblaggi, 2 MC, cambio ruote, cambio pedali, viaggiato addirittura in piedi e senza tubo sella per evitare che arrivassero da lì...
Telaio inviato in garanzia è tornato come prima perché riconosciuto ok.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Avevo azzeccato era il cavo elettronico che va tutto lungo il tubo inclinato fino al MC,era stato messo lungo a ciondoloni e con delle fascette senza senzo,legate prendendo i singolo cavo,inutile.Abbiamo tolto e fatto un rotolino,tipo matassa per il cavo in eccesso e legato con il nastro.Sembra risolto, la prova domani in allenamento,speriamo!
Ho controllato il MC è Fsa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.