alan220387

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Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Scusate la domanda sciocca.
Come mai la Agree c62 SLT costa così poco rispetto alla concorrenza?

Io la volevo prendere perchè onestamente ha un prezzo imbattibile in relazione al montaggio, tutto al TOP praticamente.. il problema è che in quel periodo avrei dovuto attendere tipo 8-10 mesi per riceverla :roll:

la cube sta al ciclismo come la dacia sta all'automobilismo. nessuno sano di mente spenderebbe piu' di 6k per una cube e poi hai visto il telaio? è osceno!
Che Cube non sia un marchio così rinomato come Colnago, Pinarello (che in realtà nemmeno mi piace), ecc... posso essere d'accordo... ma che faccia bici scrause su questo no. A livello di rifiniture ammetto che non sia il massimo (faccio l'esempio dei gommini sul telaio che si sfilano a guardarli, cosa che mi capita su tutte e 3 le cube che ho), ma per il resto in tutta onestà non manca nulla alle biciclette ed ai telai a mio modo di vedere, soprattutto per comuni mortali come me che pedalano per il piacere di farlo dove, sempre secondo me, le "prestazioni" del telaio contano meno se non per le misure da scegliere in fase di acquisto per fare in modo di avere un bici comoda.
 
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axl

Squattarone
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ce l'ho
Per la verità, avendo avuto altre bici di altre marche, io difetti di finiture non ne vedo anzi, mi pare ottimamente rifinita con particolari ricercati come le trama del carbonio o la sagoma dei tubi. La finitura mia nera opaca è perfetta, così come quella delle bici "colorate" che ho visto.
 
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Per la verità, avendo avuto altre bici di altre marche, io difetti di finiture non ne vedo anzi, mi pare ottimamente rifinita con particolari ricercati come le trama del carbonio o la sagoma dei tubi. La finitura mia nera opaca è perfetta, così come quella delle bici "colorate" che ho visto.
No beh a livello di telaio e finitura come verniciatura, ecc non dico nulla, ma per esempio i fori dei gommini sul carro dove esce il tubo del freno posteriore per esempio... li fa proprio pena.. la sede non è lavorata e i gommini sono quelli da 0,01€ cinesi, non ne ho uno al suo posto su 3 bici. Diciamo che sono dettagli, ma per quelli pignoli come me non è bello :-)xxxx
 

axl

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No beh a livello di telaio e finitura come verniciatura, ecc non dico nulla, ma per esempio i fori dei gommini sul carro dove esce il tubo del freno posteriore per esempio... li fa proprio pena.. la sede non è lavorata e i gommini sono quelli da 0,01€ cinesi, non ne ho uno al suo posto su 3 bici. Diciamo che sono dettagli, ma per quelli pignoli come me non è bello :-)xxxx
Sarò stato fortunato io e quelle 4 o 5 bici che ho visto, ma di imperfezioni non ne ho/non ne ho viste.
Poi ci sta....del resto non è una Colnago che paghi per lo meno il doppio.
 

alan220387

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Sarò stato fortunato io e quelle 4 o 5 bici che ho visto, ma di imperfezioni non ne ho/non ne ho viste.
Poi ci sta....del resto non è una Colnago che paghi per lo meno il doppio.
Quello che mi da fastidio è che sono veramente piccolezze che si potrebbero risolvere con poco da parte di cube, perché in fondo stiamo parlando di un semplice gommino.
In ogni caso vedo se riesco a fissarli in maniera migliore magari con un po di silicone prima di infilarli.. solo che vista la tensione che crea il tubo del freno quando esce dal telaio non è semplice.

EDIT: in ogni caso ci tengo a sottolineare che sono comunque molto soddisfatto delle bici CUBE e non esiterei in futuro a prenderne un'altra se dovessi averne la necessità e/o l'occasione.
 
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Cody

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Io la volevo prendere perchè onestamente ha un prezzo imbattibile in relazione al montaggio, tutto al TOP praticamente.. il problema è che in quel periodo avrei dovuto attendere tipo 8-10 mesi per riceverla :roll:


Che Cube non sia un marchio così rinomato come Colnago, Pinarello (che in realtà nemmeno mi piace), ecc... posso essere d'accordo... ma che faccia bici scrause su questo no. A livello di rifiniture ammetto che non sia il massimo (faccio l'esempio dei gommini sul telaio che si sfilano a guardarli, cosa che mi capita su tutte e 3 le cube che ho), ma per il resto in tutta onestà non manca nulla alle biciclette ed ai telai a mio modo di vedere, soprattutto per comuni mortali come me che pedalano per il piacere di farlo dove, sempre secondo me, le "prestazioni" del telaio contano meno se non per le misure da scegliere in fase di acquisto per fare in modo di avere un bici comoda.
appunto mi chiedevo come una bici montata dura ace possa costare così "poco"
con un montaggio simile, una cube litening costa 2300€ in più
il telaio agree(che esteticamente mi piace) è così scarso?
 

axl

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appunto mi chiedevo come una bici montata dura ace possa costare così "poco"
con un montaggio simile, una cube litening costa 2300€ in più
il telaio agree(che esteticamente mi piace) è così scarso?
Ma vaaa.... Se ti piace che problemi ti fai? Scarso per chi? Per uno che dà dei non sani di mente a uno a cui piace una bici che non si chiama swork o Colnago? A uno che dice che chi va da decathlon è un troglodita? Ma fottitene...
 

Cody

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Ma vaaa.... Se ti piace che problemi ti fai? Scarso per chi? Per uno che dà dei non sani di mente a uno a cui piace una bici che non si chiama swork o Colnago? A uno che dice che chi va da decathlon è un troglodita? Ma fottitene...
Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la bici
essendo indeciso tra una litening e una agree, la domanda su dove sta 2300€ di differenza ci sta
 

axl

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Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la bici
essendo indeciso tra una litening e una agree, la domanda su dove sta 2300€ di differenza ci sta
Non ti so rispondere, dalla scheda tecnica vedo solo che cambia il carbonio, cambiano le ruote e il misuratore di potenza che sulla agree non c'è. Peso uguale, e considerate le forme, il carbonio della litening è un pò più pregiato e leggero.
A me piace la litening e quella ho preso, e ne sono soddisfatto.
Io l'unica cosa che ti posso consigliare è di prendere quella che ti piace di più.
 
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alan220387

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Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la bici
essendo indeciso tra una litening e una agree, la domanda su dove sta 2300€ di differenza ci sta

Non ti so rispondere, dalla scheda tecnica vedo solo che cambia il carbonio, cambiano le ruote e il misuratore di potenza che sulla agree non c'è. Peso uguale, e considerate le forme, il carbonio della litening è un pò più pregiato e leggero.
A me piace la litening e quella ho preso, e ne sono soddisfatto.
Io l'unica cosa che ti posso consigliare è di prendere quella che ti piace di più.

Esatto, secondo me h ragione j-axl, prendi quella che ti piace di più e vai sereno che sono buone bici. Io ho una Agree SLT del 2021 presa usata come nuova, usata 1 stagione in strada e adesso fissa sui rulli (a breve la rimetto in strada ocn un gruppo shimano nuovo)... mai avuto nessun tipo di disguido.

L'unica cosa che mi permetto di dire è di fare attenzione alle geometrie: anch'io come j-axl ho la litening però onestamente faccio piuttosto fatica ad adattarmi perchè sono a cavallo tra la 58 e la 60, con un buon fuorisella.. e mi trovo il manubrio piuttosto basso... con la Agree ho vita più facile per via delle geometrie più rilassate.
Ovviamente non è detto che sia la stessa cosa per te, ma magari è uno spunto di riflessione.
 
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Pignone
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Scusate la domanda sciocca.
Come mai la Agree c62 SLT costa così poco rispetto alla concorrenza?

perché non paghi il nome, e hanno fatto piccoli risparmi sulla componentistica (es catena e pacco pignoni Ultegra invece che Dura-Ace).
non commento il post di carab... fermo restando che a me il telaio della Agree piace ed è il motivo per cui l'ho comprata, oltre al fatto che aveva le quote giuste per il mio fisico in base alla visita dal biomeccanico (l'altra che poteva andar bene era la Cannondale SuperSix Evo e infatti successivamente mi sono preso una bella CAAD 10 usata da mettere sui rulli) senza stravolgere quelle di fabbrica.

Le foto della mia - è ovvio che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma secondo me è un bel telaio. Tra l'altro dal vivo è molto meglio che in foto sia come forme ma soprattutto come resa del colore. L'unica parte un po' massiccia è il movimento centrale.

versione salita


e versione aero (in questo secondo post ci sono anche i pesi reali di entrambi i setup)


ciao
v
 
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essendo indeciso tra una litening e una agree, la domanda su dove sta 2300€ di differenza ci sta
la differenza è:
- in parte il telaio, limare circa 250/300g non è poco, (non dichiarano il peso della Agree ma a occhio saremo poco sopra il kg contro gli 800g della litening Air)
- in parte la componentistica shimano, catena e pacco pignoni Ultegra (Agree) versus DuraAce (Litening Air, in questo caso c'è anche la guarnitura FC-R9200-P col powermeter che costa una fucilata, rispetto alla stessa DA della Agree ma senza powermeter)
- in parte le ruote di primo equipaggiamento (Mavic SL45 sulla Agree, Newmen con raggi in carbonio sulla Litening).

la vera domanda che ti devi fare è quale è più adatta per le quote del tuo corpo. io per esempio ero partito sulla litening air, ma poi con il biomeccanico ci siamo resi conto che non era giusta per me, e ho virato con piacere sulla Agree che ho poi "modificato" per farla più mia in termini di equipaggiamento (es ho fatto subito il trade-in delle SL45) alla fine la differenza con la Litening l'ho più o meno colmata, telaio a parte.
 
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non commento il post di carab... fermo restando che a me il telaio della Agree piace ed è il motivo per cui l'ho comprata, oltre al fatto che aveva le quote giuste per il mio fisico in base alla visita dal biomeccanico (l'altra era la Cannondale SuperSix Evo) senza stravolgere quelle di fabbrica.

Le foto della mia - è ovvio che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma secondo me è un bel telaio. Tra l'altro dal vivo è molto meglio che in foto sia come forme ma soprattutto come resa del colore. L'unica parte un po' massiccia è il movimento centrale.

versione salita


e versione aero (in questo secondo post ci sono anche i pesi reali di entrambi i setup)


ciao
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Questa me l'ero persa, complimenti per il mezzo! veramente bellissima.
 
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la vera domanda che ti devi fare è quale è più adatta per le quote del tuo corpo. io per esempio ero partito sulla litening air, ma poi con il biomeccanico ci siamo resi conto che non era giusta per me, e ho virato con piacere sulla Agree che ho poi "modificato" per farla più mia in termini di equipaggiamento (es ho fatto subito il trade-in delle SL45) alla fine la differenza con la Litening l'ho più o meno colmata, telaio a parte.
Osservazione più che corretta.. alle volte ci si basa solo sull'estetica per poi scoprire che il telaio è troppo estremo per esempio.. cosa realmente capitata a me.
Per prima cosa, secondo me, in bici si deve stare comodi.. altrimenti è tutto inutile.
Seconda cosa, la propria bici deve piacere, quindi pazienza se c'é anche mezzo kg in più.. sono estremamente convinto che per noi amatori non faccia alcuna differenza.
 
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Osservazione più che corretta.. alle volte ci si basa solo sull'estetica per poi scoprire che il telaio è troppo estremo per esempio.. cosa realmente capitata a me.
Per prima cosa, secondo me, in bici si deve stare comodi.. altrimenti è tutto inutile.
Seconda cosa, la propria bici deve piacere, quindi pazienza se c'é anche mezzo kg in più.. sono estremamente convinto che per noi amatori non faccia alcuna differenza.
Prima di comprare sono andato dal biomeccanico, ero innamorato del blu elettrico della Litening Air SLX, ma prima di fare acquisti avventati mi sono sincerato se andasse bene o no, per fortuna.
Concordo che del mezzo kg se ne accorgono in pochi. Personalmente il grandissimo valore che ho trovato è nel gruppo cambio Dura Ace, una roba fantastica.

Dico anche una mezza fesseria. Domani dovessi impazzire e volessi liberarmi della Agree (non succederà, le mie bici le tengo per anni...), mi sono portato a casa ruote e gruppo spaziali, mi devo solo comprare un telaio nuovo dove montarle.
 
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Prima di comprare sono andato dal biomeccanico, ero innamorato del blu elettrico della Litening Air SLX, ma prima di fare acquisti avventati mi sono sincerato se andasse bene o no, per fortuna.
Concordo che del mezzo kg se ne accorgono in pochi. Personalmente il grandissimo valore che ho trovato è nel gruppo cambio Dura Ace, una roba fantastica.

Dico anche una mezza fesseria. Domani dovessi impazzire e volessi liberarmi della Agree (non succederà, le mie bici le tengo per anni...), mi sono portato a casa ruote e gruppo spaziali, mi devo solo comprare un telaio nuovo dove montarle.
I gruppi shimano Di2 a 12V sono veramente impeccabili, i uso ultegra e ne sono super soddisfatto.. a breve monterò un gruppo completo dura ace anch'io (non più su una cube però) così potrò apprezzarne le differenze.
Per il discorso dello scambio dei componenti su vari telai con me sfondi una porta aperta, anch'io valuto sempre queste possibilità.. e sono sicuramente gruppi che non invecchiano così in fretta, così come le ruote buone.
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
426
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Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
I gruppi shimano Di2 a 12V sono veramente impeccabili, i uso ultegra e ne sono super soddisfatto.. a breve monterò un gruppo completo dura ace anch'io (non più su una cube però) così potrò apprezzarne le differenze.
Per il discorso dello scambio dei componenti su vari telai con me sfondi una porta aperta, anch'io valuto sempre queste possibilità.. e sono sicuramente gruppi che non invecchiano così in fretta, così come le ruote buone.
Facci sapere l'esito del confronto tra i due gruppi, sono curioso!
 

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Facci sapere l'esito del confronto tra i due gruppi, sono curioso!
Appena farò il lavoro sicuramente.. ma in tutta onestà mi aspetto quasi solamente una differenza sulla bilancia... Lo faccio solamente perché ho già il gruppo in casa in quanto era destinato ad un progetto che non si andrà a concretizzare, quindi lo monto qui.
Il gruppo Ultegra Di2 secondo me è già un gruppo ottimo.
Sulla mia Litening comunque ho avuto modo di confrontare più volte la cassetta Ultegra 11-34 con la Dura Ace 11-34 e qui posso dire che oltre al peso, la cambiata con la Dura ace era sempre migliore, fin da nuova.. Non cose evidentissime, ma me ne accorgevo molto bene.
 
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