alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.443
687
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Scusate la domanda sciocca.
Come mai la Agree c62 SLT costa così poco rispetto alla concorrenza?

Io la volevo prendere perchè onestamente ha un prezzo imbattibile in relazione al montaggio, tutto al TOP praticamente.. il problema è che in quel periodo avrei dovuto attendere tipo 8-10 mesi per riceverla :roll:

la cube sta al ciclismo come la dacia sta all'automobilismo. nessuno sano di mente spenderebbe piu' di 6k per una cube e poi hai visto il telaio? è osceno!
Che Cube non sia un marchio così rinomato come Colnago, Pinarello (che in realtà nemmeno mi piace), ecc... posso essere d'accordo... ma che faccia bici scrause su questo no. A livello di rifiniture ammetto che non sia il massimo (faccio l'esempio dei gommini sul telaio che si sfilano a guardarli, cosa che mi capita su tutte e 3 le cube che ho), ma per il resto in tutta onestà non manca nulla alle biciclette ed ai telai a mio modo di vedere, soprattutto per comuni mortali come me che pedalano per il piacere di farlo dove, sempre secondo me, le "prestazioni" del telaio contano meno se non per le misure da scegliere in fase di acquisto per fare in modo di avere un bici comoda.
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.880
2.094
Visita sito
Bici
ce l'ho
Per la verità, avendo avuto altre bici di altre marche, io difetti di finiture non ne vedo anzi, mi pare ottimamente rifinita con particolari ricercati come le trama del carbonio o la sagoma dei tubi. La finitura mia nera opaca è perfetta, così come quella delle bici "colorate" che ho visto.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.443
687
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Per la verità, avendo avuto altre bici di altre marche, io difetti di finiture non ne vedo anzi, mi pare ottimamente rifinita con particolari ricercati come le trama del carbonio o la sagoma dei tubi. La finitura mia nera opaca è perfetta, così come quella delle bici "colorate" che ho visto.
No beh a livello di telaio e finitura come verniciatura, ecc non dico nulla, ma per esempio i fori dei gommini sul carro dove esce il tubo del freno posteriore per esempio... li fa proprio pena.. la sede non è lavorata e i gommini sono quelli da 0,01€ cinesi, non ne ho uno al suo posto su 3 bici. Diciamo che sono dettagli, ma per quelli pignoli come me non è bello :-)xxxx
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.880
2.094
Visita sito
Bici
ce l'ho
No beh a livello di telaio e finitura come verniciatura, ecc non dico nulla, ma per esempio i fori dei gommini sul carro dove esce il tubo del freno posteriore per esempio... li fa proprio pena.. la sede non è lavorata e i gommini sono quelli da 0,01€ cinesi, non ne ho uno al suo posto su 3 bici. Diciamo che sono dettagli, ma per quelli pignoli come me non è bello :-)xxxx
Sarò stato fortunato io e quelle 4 o 5 bici che ho visto, ma di imperfezioni non ne ho/non ne ho viste.
Poi ci sta....del resto non è una Colnago che paghi per lo meno il doppio.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.443
687
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sarò stato fortunato io e quelle 4 o 5 bici che ho visto, ma di imperfezioni non ne ho/non ne ho viste.
Poi ci sta....del resto non è una Colnago che paghi per lo meno il doppio.
Quello che mi da fastidio è che sono veramente piccolezze che si potrebbero risolvere con poco da parte di cube, perché in fondo stiamo parlando di un semplice gommino.
In ogni caso vedo se riesco a fissarli in maniera migliore magari con un po di silicone prima di infilarli.. solo che vista la tensione che crea il tubo del freno quando esce dal telaio non è semplice.

EDIT: in ogni caso ci tengo a sottolineare che sono comunque molto soddisfatto delle bici CUBE e non esiterei in futuro a prenderne un'altra se dovessi averne la necessità e/o l'occasione.
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.359
71
dove osano le aquile
Visita sito
Io la volevo prendere perchè onestamente ha un prezzo imbattibile in relazione al montaggio, tutto al TOP praticamente.. il problema è che in quel periodo avrei dovuto attendere tipo 8-10 mesi per riceverla :roll:


Che Cube non sia un marchio così rinomato come Colnago, Pinarello (che in realtà nemmeno mi piace), ecc... posso essere d'accordo... ma che faccia bici scrause su questo no. A livello di rifiniture ammetto che non sia il massimo (faccio l'esempio dei gommini sul telaio che si sfilano a guardarli, cosa che mi capita su tutte e 3 le cube che ho), ma per il resto in tutta onestà non manca nulla alle biciclette ed ai telai a mio modo di vedere, soprattutto per comuni mortali come me che pedalano per il piacere di farlo dove, sempre secondo me, le "prestazioni" del telaio contano meno se non per le misure da scegliere in fase di acquisto per fare in modo di avere un bici comoda.
appunto mi chiedevo come una bici montata dura ace possa costare così "poco"
con un montaggio simile, una cube litening costa 2300€ in più
il telaio agree(che esteticamente mi piace) è così scarso?
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.880
2.094
Visita sito
Bici
ce l'ho
appunto mi chiedevo come una bici montata dura ace possa costare così "poco"
con un montaggio simile, una cube litening costa 2300€ in più
il telaio agree(che esteticamente mi piace) è così scarso?
Ma vaaa.... Se ti piace che problemi ti fai? Scarso per chi? Per uno che dà dei non sani di mente a uno a cui piace una bici che non si chiama swork o Colnago? A uno che dice che chi va da decathlon è un troglodita? Ma fottitene...
 
  • Mi piace
Reactions: Puni and alan220387

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.359
71
dove osano le aquile
Visita sito
Ma vaaa.... Se ti piace che problemi ti fai? Scarso per chi? Per uno che dà dei non sani di mente a uno a cui piace una bici che non si chiama swork o Colnago? A uno che dice che chi va da decathlon è un troglodita? Ma fottitene...
Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la bici
essendo indeciso tra una litening e una agree, la domanda su dove sta 2300€ di differenza ci sta
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.880
2.094
Visita sito
Bici
ce l'ho
Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la bici
essendo indeciso tra una litening e una agree, la domanda su dove sta 2300€ di differenza ci sta
Non ti so rispondere, dalla scheda tecnica vedo solo che cambia il carbonio, cambiano le ruote e il misuratore di potenza che sulla agree non c'è. Peso uguale, e considerate le forme, il carbonio della litening è un pò più pregiato e leggero.
A me piace la litening e quella ho preso, e ne sono soddisfatto.
Io l'unica cosa che ti posso consigliare è di prendere quella che ti piace di più.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387 and Cody

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.443
687
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la bici
essendo indeciso tra una litening e una agree, la domanda su dove sta 2300€ di differenza ci sta

Non ti so rispondere, dalla scheda tecnica vedo solo che cambia il carbonio, cambiano le ruote e il misuratore di potenza che sulla agree non c'è. Peso uguale, e considerate le forme, il carbonio della litening è un pò più pregiato e leggero.
A me piace la litening e quella ho preso, e ne sono soddisfatto.
Io l'unica cosa che ti posso consigliare è di prendere quella che ti piace di più.

Esatto, secondo me h ragione j-axl, prendi quella che ti piace di più e vai sereno che sono buone bici. Io ho una Agree SLT del 2021 presa usata come nuova, usata 1 stagione in strada e adesso fissa sui rulli (a breve la rimetto in strada ocn un gruppo shimano nuovo)... mai avuto nessun tipo di disguido.

L'unica cosa che mi permetto di dire è di fare attenzione alle geometrie: anch'io come j-axl ho la litening però onestamente faccio piuttosto fatica ad adattarmi perchè sono a cavallo tra la 58 e la 60, con un buon fuorisella.. e mi trovo il manubrio piuttosto basso... con la Agree ho vita più facile per via delle geometrie più rilassate.
Ovviamente non è detto che sia la stessa cosa per te, ma magari è uno spunto di riflessione.
 
  • Mi piace
Reactions: Cody and j-axl