motivi tecnici oltre che estetici ce ne sono?la cube sta al ciclismo come la dacia sta all'automobilismo. nessuno sano di mente spenderebbe piu' di 6k per una cube e poi hai visto il telaio? è osceno!
motivi tecnici oltre che estetici ce ne sono?la cube sta al ciclismo come la dacia sta all'automobilismo. nessuno sano di mente spenderebbe piu' di 6k per una cube e poi hai visto il telaio? è osceno!
Io la volevo prendere perchè onestamente ha un prezzo imbattibile in relazione al montaggio, tutto al TOP praticamente.. il problema è che in quel periodo avrei dovuto attendere tipo 8-10 mesi per riceverlaScusate la domanda sciocca.
Come mai la Agree c62 SLT costa così poco rispetto alla concorrenza?
Che Cube non sia un marchio così rinomato come Colnago, Pinarello (che in realtà nemmeno mi piace), ecc... posso essere d'accordo... ma che faccia bici scrause su questo no. A livello di rifiniture ammetto che non sia il massimo (faccio l'esempio dei gommini sul telaio che si sfilano a guardarli, cosa che mi capita su tutte e 3 le cube che ho), ma per il resto in tutta onestà non manca nulla alle biciclette ed ai telai a mio modo di vedere, soprattutto per comuni mortali come me che pedalano per il piacere di farlo dove, sempre secondo me, le "prestazioni" del telaio contano meno se non per le misure da scegliere in fase di acquisto per fare in modo di avere un bici comoda.la cube sta al ciclismo come la dacia sta all'automobilismo. nessuno sano di mente spenderebbe piu' di 6k per una cube e poi hai visto il telaio? è osceno!
No beh a livello di telaio e finitura come verniciatura, ecc non dico nulla, ma per esempio i fori dei gommini sul carro dove esce il tubo del freno posteriore per esempio... li fa proprio pena.. la sede non è lavorata e i gommini sono quelli da 0,01€ cinesi, non ne ho uno al suo posto su 3 bici. Diciamo che sono dettagli, ma per quelli pignoli come me non è belloPer la verità, avendo avuto altre bici di altre marche, io difetti di finiture non ne vedo anzi, mi pare ottimamente rifinita con particolari ricercati come le trama del carbonio o la sagoma dei tubi. La finitura mia nera opaca è perfetta, così come quella delle bici "colorate" che ho visto.
Sarò stato fortunato io e quelle 4 o 5 bici che ho visto, ma di imperfezioni non ne ho/non ne ho viste.No beh a livello di telaio e finitura come verniciatura, ecc non dico nulla, ma per esempio i fori dei gommini sul carro dove esce il tubo del freno posteriore per esempio... li fa proprio pena.. la sede non è lavorata e i gommini sono quelli da 0,01€ cinesi, non ne ho uno al suo posto su 3 bici. Diciamo che sono dettagli, ma per quelli pignoli come me non è bello![]()
Quello che mi da fastidio è che sono veramente piccolezze che si potrebbero risolvere con poco da parte di cube, perché in fondo stiamo parlando di un semplice gommino.Sarò stato fortunato io e quelle 4 o 5 bici che ho visto, ma di imperfezioni non ne ho/non ne ho viste.
Poi ci sta....del resto non è una Colnago che paghi per lo meno il doppio.
appunto mi chiedevo come una bici montata dura ace possa costare così "poco"Io la volevo prendere perchè onestamente ha un prezzo imbattibile in relazione al montaggio, tutto al TOP praticamente.. il problema è che in quel periodo avrei dovuto attendere tipo 8-10 mesi per riceverla
Che Cube non sia un marchio così rinomato come Colnago, Pinarello (che in realtà nemmeno mi piace), ecc... posso essere d'accordo... ma che faccia bici scrause su questo no. A livello di rifiniture ammetto che non sia il massimo (faccio l'esempio dei gommini sul telaio che si sfilano a guardarli, cosa che mi capita su tutte e 3 le cube che ho), ma per il resto in tutta onestà non manca nulla alle biciclette ed ai telai a mio modo di vedere, soprattutto per comuni mortali come me che pedalano per il piacere di farlo dove, sempre secondo me, le "prestazioni" del telaio contano meno se non per le misure da scegliere in fase di acquisto per fare in modo di avere un bici comoda.
Ma vaaa.... Se ti piace che problemi ti fai? Scarso per chi? Per uno che dà dei non sani di mente a uno a cui piace una bici che non si chiama swork o Colnago? A uno che dice che chi va da decathlon è un troglodita? Ma fottitene...appunto mi chiedevo come una bici montata dura ace possa costare così "poco"
con un montaggio simile, una cube litening costa 2300€ in più
il telaio agree(che esteticamente mi piace) è così scarso?
Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la biciMa vaaa.... Se ti piace che problemi ti fai? Scarso per chi? Per uno che dà dei non sani di mente a uno a cui piace una bici che non si chiama swork o Colnago? A uno che dice che chi va da decathlon è un troglodita? Ma fottitene...
Non ti so rispondere, dalla scheda tecnica vedo solo che cambia il carbonio, cambiano le ruote e il misuratore di potenza che sulla agree non c'è. Peso uguale, e considerate le forme, il carbonio della litening è un pò più pregiato e leggero.Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la bici
essendo indeciso tra una litening e una agree, la domanda su dove sta 2300€ di differenza ci sta
Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la bici
essendo indeciso tra una litening e una agree, la domanda su dove sta 2300€ di differenza ci sta
Non ti so rispondere, dalla scheda tecnica vedo solo che cambia il carbonio, cambiano le ruote e il misuratore di potenza che sulla agree non c'è. Peso uguale, e considerate le forme, il carbonio della litening è un pò più pregiato e leggero.
A me piace la litening e quella ho preso, e ne sono soddisfatto.
Io l'unica cosa che ti posso consigliare è di prendere quella che ti piace di più.
perché non paghi il nome, e hanno fatto piccoli risparmi sulla componentistica (es catena e pacco pignoni Ultegra invece che Dura-Ace).Scusate la domanda sciocca.
Come mai la Agree c62 SLT costa così poco rispetto alla concorrenza?
la differenza è:Con me sfondi una porta aperta,il marchio non fa la bici
Questa me l'ero persa, complimenti per il mezzo! veramente bellissima.perché non paghi il nome, e hanno fatto piccoli risparmi sulla componentistica (es catena e pacco pignoni Ultegra invece che Dura-Ace).
non commento il post di carab... fermo restando che a me il telaio della Agree piace ed è il motivo per cui l'ho comprata, oltre al fatto che aveva le quote giuste per il mio fisico in base alla visita dal biomeccanico (l'altra era la Cannondale SuperSix Evo) senza stravolgere quelle di fabbrica.
Le foto della mia - è ovvio che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma secondo me è un bel telaio. Tra l'altro dal vivo è molto meglio che in foto sia come forme ma soprattutto come resa del colore. L'unica parte un po' massiccia è il movimento centrale.
versione salita
![]()
Club CUBE
Ragazzi scusate, ho letto parecchie pagine di discussione a ritroso ma nessuno che riesce a dare i pesi del telaio nudo della c62 agree? E se vi è differenza tra i modelli (slt, sl, pro)? Qualcuno ha pesato o linka un articolo che riporta questi pesi? Mi sembra così strano che questi pesi non li...www.bdc-mag.com
e versione aero (in questo secondo post ci sono anche i pesi reali di entrambi i setup)
![]()
Club CUBE
Ciao a tutti, perdonate la presentazione tardiva. Sono di Roma e da fine maggio sono un felice possessore di una Agree C:62 SLT, di cui sono pienamente soddisfatto. Al momento non ho tantissimi chilometri (circa 500) nelle gambe, ma per fortuna mi sono tolto già qualche piccola soddisfazione tra...www.bdc-mag.com
ciao
v
Osservazione più che corretta.. alle volte ci si basa solo sull'estetica per poi scoprire che il telaio è troppo estremo per esempio.. cosa realmente capitata a me.la vera domanda che ti devi fare è quale è più adatta per le quote del tuo corpo. io per esempio ero partito sulla litening air, ma poi con il biomeccanico ci siamo resi conto che non era giusta per me, e ho virato con piacere sulla Agree che ho poi "modificato" per farla più mia in termini di equipaggiamento (es ho fatto subito il trade-in delle SL45) alla fine la differenza con la Litening l'ho più o meno colmata, telaio a parte.
Prima di comprare sono andato dal biomeccanico, ero innamorato del blu elettrico della Litening Air SLX, ma prima di fare acquisti avventati mi sono sincerato se andasse bene o no, per fortuna.Osservazione più che corretta.. alle volte ci si basa solo sull'estetica per poi scoprire che il telaio è troppo estremo per esempio.. cosa realmente capitata a me.
Per prima cosa, secondo me, in bici si deve stare comodi.. altrimenti è tutto inutile.
Seconda cosa, la propria bici deve piacere, quindi pazienza se c'é anche mezzo kg in più.. sono estremamente convinto che per noi amatori non faccia alcuna differenza.
I gruppi shimano Di2 a 12V sono veramente impeccabili, i uso ultegra e ne sono super soddisfatto.. a breve monterò un gruppo completo dura ace anch'io (non più su una cube però) così potrò apprezzarne le differenze.Prima di comprare sono andato dal biomeccanico, ero innamorato del blu elettrico della Litening Air SLX, ma prima di fare acquisti avventati mi sono sincerato se andasse bene o no, per fortuna.
Concordo che del mezzo kg se ne accorgono in pochi. Personalmente il grandissimo valore che ho trovato è nel gruppo cambio Dura Ace, una roba fantastica.
Dico anche una mezza fesseria. Domani dovessi impazzire e volessi liberarmi della Agree (non succederà, le mie bici le tengo per anni...), mi sono portato a casa ruote e gruppo spaziali, mi devo solo comprare un telaio nuovo dove montarle.
Facci sapere l'esito del confronto tra i due gruppi, sono curioso!I gruppi shimano Di2 a 12V sono veramente impeccabili, i uso ultegra e ne sono super soddisfatto.. a breve monterò un gruppo completo dura ace anch'io (non più su una cube però) così potrò apprezzarne le differenze.
Per il discorso dello scambio dei componenti su vari telai con me sfondi una porta aperta, anch'io valuto sempre queste possibilità.. e sono sicuramente gruppi che non invecchiano così in fretta, così come le ruote buone.
Appena farò il lavoro sicuramente.. ma in tutta onestà mi aspetto quasi solamente una differenza sulla bilancia... Lo faccio solamente perché ho già il gruppo in casa in quanto era destinato ad un progetto che non si andrà a concretizzare, quindi lo monto qui.Facci sapere l'esito del confronto tra i due gruppi, sono curioso!