Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
91
97
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Appena farò il lavoro sicuramente.. ma in tutta onestà mi aspetto quasi solamente una differenza sulla bilancia... Lo faccio solamente perché ho già il gruppo in casa in quanto era destinato ad un progetto che non si andrà a concretizzare, quindi lo monto qui.
Il gruppo Ultegra Di2 secondo me è già un gruppo ottimo.
Sulla mia Litening comunque ho avuto modo di confrontare più volte la cassetta Ultegra 11-34 con la Dura Ace 11-34 e qui posso dire che oltre al peso, la cambiata con la Dura ace era sempre migliore, fin da nuova.. Non cose evidentissime, ma me ne accorgevo molto bene.
penso anche io che le differenze siano marginali, ma sicuramente le potrai apprezzare. non ho la controprova dell'ultegra di2 non avendolo provato, devo dire però che il dura ace di2 digerisce senza problemi sia la "sua" 11-34 che la 11-30 Ultegra senza differenze.

PS passo e chiudo anche sul tema Agree (non rispondo a te Alan ma in generale). Le sue quote sono esattamente sovrapponibili alla Cannondale SuperSix Evo, provare per credere con le tabelle affiancate. Eppure una è classificata come Endurance e l'altra come Race... misteri del marketing :mrgreen:
Per dirla tutta: la Agree è una endurance abbastanza sportiva e caricata, la SSEvo una race meno estrema delle altre. Basta non farsi ingabbiare dalle categorie merceologiche ma cercare la bici più adatta al nostro corpo. :-)xxxx
 

Apox7

Novellino
30 Giugno 2020
11
0
39
Torino
Visita sito
Bici
Basso Venta
Buongiorno a tutti! Voi avete trovato una buona staffa che non si rompa subito e su cui si possa montare sia il garmin edge sul lato superiore che una luce frontale sulla parte inferiore (o con attacco garmin o go pro)? Ovviamente da mettere al posto di quella data in dotazione con la bici, nel mio caso un'Agree.

Grazie
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.769
1.030
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Buongiorno a tutti! Voi avete trovato una buona staffa che non si rompa subito e su cui si possa montare sia il garmin edge sul lato superiore che una luce frontale sulla parte inferiore (o con attacco garmin o go pro)? Ovviamente da mettere al posto di quella data in dotazione con la bici, nel mio caso un'Agree.

Grazie
Non so sulla Agree com'è l'attacco, ma sulla mia litening avevo montato questa staffa della Most che mi ho preso in negozio al momento del ritiro della bici, robustissima, nulla a che vedere con l'originale.. la usavo con la luce varia UT800 e non si è mai mosso nulla.


Dovrei averla ancora in giro per casa da qualche parte.
 

Mystyle72

Novellino
15 Luglio 2014
19
11
Prov. Torino
Visita sito
Bici
Fondriest TF3 1.2 e Ktm Ultra Ride Mtb
Buongiorno a tutti! Voi avete trovato una buona staffa che non si rompa subito e su cui si possa montare sia il garmin edge sul lato superiore che una luce frontale sulla parte inferiore (o con attacco garmin o go pro)? Ovviamente da mettere al posto di quella data in dotazione con la bici, nel mio caso un'Agree.

Grazie
Ciao, ... anche io avevo gli stessi tuoi problemi, dopo il terzo originale, ho risolto prendendo su Amazon un "TOPEAK Supporto frontale UTF Multi-Mount 150mm" (ora vedo che è anche in offerta a 24€, ad Aprile 2023 lo presi a 32€).
Pesa leggermente di più dell'originale, ma è in Alluminio forgiato e da oramai più di un anno, non ho più avuto problemi ...e di vibrazioni e colpi ne ho presi..
Tieni anche presente che il carico massimo su quel supporto è di 150 g. Io con il Garmin 1040 ci sto abbondante, ma non posso attaccare la luce sotto anche se è disponibile come aggancio. Ci sono due versioni una da 120mm ed una da 150mm (se hai 1030 o 1040) devi prendere quella da 150mm...
 

Apox7

Novellino
30 Giugno 2020
11
0
39
Torino
Visita sito
Bici
Basso Venta
Ciao, ... anche io avevo gli stessi tuoi problemi, dopo il terzo originale, ho risolto prendendo su Amazon un "TOPEAK Supporto frontale UTF Multi-Mount 150mm" (ora vedo che è anche in offerta a 24€, ad Aprile 2023 lo presi a 32€).
Pesa leggermente di più dell'originale, ma è in Alluminio forgiato e da oramai più di un anno, non ho più avuto problemi ...e di vibrazioni e colpi ne ho presi..
Tieni anche presente che il carico massimo su quel supporto è di 150 g. Io con il Garmin 1040 ci sto abbondante, ma non posso attaccare la luce sotto anche se è disponibile come aggancio. Ci sono due versioni una da 120mm ed una da 150mm (se hai 1030 o 1040) devi prendere quella da 150mm...
Grazie per i consigli. Provo a prendere questa allora, anche se il peso massimo mi preoccupa un po'. Io ho l'edge 530, ma già solo la luce (olight rn1500) da sola supererebbe la portata che hai indicato...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.334
614
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Qualcuno utilizza le newmen streem da 65mm.? queste per intenderci:
newman-advanced-sl-r50r65-streem-radsatz


Ho un dubbio che mi si è palesato mentre facevo la pulizia...ho notato che il cerchio da 50mm. ha il profilo laterale "piatto" mentre la 65mm. posteriore ha il profilo laterale che fa una leggera "bombatura", diciamo dalla metà in giù fino ai nipples dei raggi....mi confermate che anche le vostre sono cosi?
 
Ultima modifica:

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
91
97
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Qualcuno utilizza le newmen streem da 65mm.? queste per intenderci:
newman-advanced-sl-r50r65-streem-radsatz


Ho un dubbio che mi si è palesato mentre facevo la pulizia...ho notato che il cerchio da 50mm. ha il profilo laterale "piatto" mentre la 65mm. posteriore ha il profilo laterale che fa una leggera "bombatura", diciamo dalla metà in giù fino ai nipples dei raggi....mi confermate che anche le vostre sono cosi?
sì è normale.
Anche le mie Mavic, le 65 hanno un profilo diverso dalle 45 se viste in sezione (al netto della maggiore altezza, ovviamente)
Ps togli le etichette dai dischi... :==
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.104
2.315
Visita sito
Bici
ce l'ho
Qualcuno utilizza le newmen streem da 65mm.? queste per intenderci:
newman-advanced-sl-r50r65-streem-radsatz


Ho un dubbio che mi si è palesato mentre facevo la pulizia...ho notato che il cerchio da 50mm. ha il profilo laterale "piatto" mentre la 65mm. posteriore ha il profilo laterale che fa una leggera "bombatura", diciamo dalla metà in giù fino ai nipples dei raggi....mi confermate che anche le vostre sono cosi?
Io ho sia le 50 che le 65, poi ci guardo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.104
2.315
Visita sito
Bici
ce l'ho
I miei 65 sembrano normali ed uguali ai 50....ti posto le foto sperando si capisca qualcosa.... 1000007060.jpg 1000007058.jpg 1000007057.jpg le prime due sono l'anteriore da 65, poi la posteriore da 65 e poi l'anteriore da 50... 1000007061.jpg
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.334
614
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.334
614
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ho fatto una prova....questo è il cerchio a copertoncino sgonfio:
20240827_210738.jpg



"Rigonfiamento" sparito a ruota sgonfia....ho cercato più di una volta i limiti di pressione delle newmen, senza trovare nulla di specifico, e sono sempre stato tra 6/7 bar, diciamo affidandomi alle specifiche indicate dei copertoncini ( gli schwalbe pro one che montava di serie mi sembra che come minimo chiedevano i 6 bar)...possibile aver sbagliato qualcosa con le pressioni?, il caldo? o un cerchio difettato?
 

Allegati

  • 20240827_142001.jpg
    20240827_142001.jpg
    128,6 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
91
97
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Ho fatto una prova....questo è il cerchio a copertoncino sgonfio:
Vedi l'allegato 459728



"Rigonfiamento" sparito....ho cercato più di una volta i limiti di pressione delle newmen, senza trovare nulla di specifico, e sono sempre stato tra 6/7 bar, diciamo affidandomi alle specifiche indicate dei copertoncini ( gli schwalbe pro one che montava di serie mi sembra che come minimo chiedevano i 6 bar)...possibile aver sbagliato qualcosa con le pressioni?, il caldo? o un cerchio difettato?
Nella foto però c'è il 50 non il 65 "incriminato".
Come pressioni mi sembrano altine, 6/7 bar sono roba da tubolari...

Io - che peso 94kg quindi non proprio una piuma - vado a 5 bar (gomme tubeless), che nel mio caso è anche il limite suggerito dei cerchi Mavic Ultimate e SLR, e già le ruote sono belle dure... ma non posso fare diversamente visto il mio dolce peso. Per pesi normali dovrebbero stare sui 4 e anche un pelo meno...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.334
614
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Nella foto però c'è il 50 non il 65 "incriminato".
Come pressioni mi sembrano altine, 6/7 bar sono roba da tubolari...

Io - che peso 94kg quindi non proprio una piuma - vado a 5 bar (gomme tubeless), che nel mio caso è anche il limite suggerito dei cerchi Mavic Ultimate e SLR, e già le ruote sono belle dure... ma non posso fare diversamente visto il mio dolce peso. Per pesi normali dovrebbero stare sui 4 e anche un pelo meno...

è vero, ho aggiornato la foto.

Sono pressioni nella "norma" per me, che uso da anni ( i tubolari li gonfiavo a 9/10 bar, ai tempi...), il minimo indicato sui "pro one" è 6.
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
91
97
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
è vero, ho aggiornato la foto.

Sono pressioni nella "norma" per me, che uso da anni ( i tubolari li gonfiavo a 9/10 bar, ai tempi...), il minimo indicato sui "pro one" è 6.
allora, stando alla tabella di newmen 6 bar per le tue ruote, che dovrebbero essere da 18mm come canale interno, è ancora nei limiti. Ma anche se fosse fuori dai limiti consigliati, non stiamo parlando di 12 bar cioè molto fuori dalle specifiche.
Forse un giretto da un rivenditore Cube per un eventuale sostituzione in garanzia vale la pena farlo.

Vedi pdf allegato, il link per scaricarlo si trova in fondo a queste due pagine. Le trovi cercando su Google, perché ora queste ruote sono fuori produzione e se vai sul sito Newmen trovi le nuove, da 49/54mm e 60/66mm, con canale più largo e quindi anche con pressioni consigliate diverse.
Per fortuna hanno mantenuto, anche se "nascoste" le vecchie pagine.

PS (edit): giusto per togliere ogni dubbio, sicuramente la risposta sarà ... le gomme montate sono 622, non 584 vero?

Streem 50

Streem 65
 

Allegati

  • Rim-Tire_width_and_pressure.pdf
    37,8 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.334
614
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
allora, stando alla tabella di newmen 6 bar per le tue ruote, che dovrebbero essere da 18mm come canale interno, è ancora nei limiti. Ma anche se fosse fuori dai limiti consigliati, non stiamo parlando di 12 bar cioè molto fuori dalle specifiche.
Forse un giretto da un rivenditore Cube per un eventuale sostituzione in garanzia vale la pena farlo.

Vedi pdf allegato, il link per scaricarlo si trova in fondo a queste due pagine. Le trovi cercando su Google, perché ora queste ruote sono fuori produzione e se vai sul sito Newmen trovi le nuove, da 49/54mm e 60/66mm, con canale più largo e quindi anche con pressioni consigliate diverse.
Per fortuna hanno mantenuto, anche se "nascoste" le vecchie pagine.

PS (edit): giusto per togliere ogni dubbio, sicuramente la risposta sarà ... le gomme montate sono 622, non 584 vero?

Streem 50

Streem 65
In caso di sostituzione in garanzia spero le abbiano ancora a magazzino, se no mi tocca montare due ruote diverse.

Confermo i "622", sono state montate con "schwalbe pro one" e poi con " continental grandsport race"
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
91
97
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
In caso di sostituzione in garanzia spero le abbiano ancora a magazzino, se no mi tocca montare due ruote diverse.

Confermo i "622", sono state montate con "schwalbe pro one" e poi con " continental grandsport race"
In teoria la Cube ne dovrebbe avere ancora, se vai sul sito la Litening Aero monta ancora le tue ruote, con decal nere invece che bianche; anche se il lancio dei modelli 2025 dovrebbe essere imminente già da settembre/ottobre.

Onestamente quando avevo risposto al tuo primo messaggio pensavo semplicemente a una forma diversa tra 60 e 50, e mi sbagliavo. Quello che mi lascia perplesso è che il cerchio cambi profilo quando sottoposto a carico - la gomma gonfia - questa non è una cosa normale e andrei dritto dritto dal negoziante per attivare la garanzia. Tra l'altro, se è sufficiente gonfiare lo pneumatico per ottenere una deformazione, che succede quando sei sulla bici e applichi il peso del tuo corpo?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.724
7.846
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buongiorno, qualche possessore di Agree C62 race? Questa nello specifico

https://archiv.cube.eu/it/2021/478210

avrei trovato una buona occasione evolevo avere qualche parere da chi ce l'ha...monta queste ruote al posto delle Newmen di primo equipaggiamento

https://www.bike24.it/prodotti/655706

è una aero ma mi sembra che sulla carta non abbia una posizione esasperata, anzi.