Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
65
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Grazie mille delle risposte sulla taglia.

Comunque,io non avevo mai considerato Cube,la conoscevo solo per le MTB.
Devo dire che, esteticamente parlando,le BDC Cube sono molto molto belle.
Ero in lotta tra Giant TCR e Propel ( si, 2 bici diverse).Ora che ho visto la Agree Pro sono ancora più in lotta!!
Questa Agree sembra il 'giusto' compromesso tra bici Aero e bici più tutto tondo.
Poi il prezzo..mi sa che sarò anche io nel Cube Club!!
 
Reactions: Mystyle72

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.130
14.518
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho avuto una breve esperienza di lavoro in Cube, o meglio dire, per la Cube, ed anche io mi stupisco dei prezzi davvero concorrenziali.
Anche perché dove ho lavorato io, zona Chiemsee officina piü 2 Store, in pratica prendevamo in consegna bici quasi finite e finendole di montare ovviamente ricontrollavamo tutto, dalla centratura ruote, centrare i freni, regolare il cambio eccetera, fino a montare anche accessori extra (tipo sulle Emtb).
Le bici erano per gli Store oppure, la maggioranza, vendita Online. Ho fatto bici anche per clienti italiani.
Quello che mi chiedo è come fanno ad essere cosi competitivi quando per ogni bici pagano in pratica 2 Operai al posto di uno...

P.S. Le bici sono davvero molto belle...
 

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
65
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Non è bello da dire,ma forse ci sono brand ,più conosciuti,che veramente speculano sul loro nome.
Un po' come i jeans Jack and Jones,pantaloni molto validi e anche piacevoli,che però costano magari molto meno di Diesel e Dsquared.E sono entrambi fatti con del tessuto Denim.
 
Reactions: golias

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.810
1.600
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Quello che mi chiedo è come fanno ad essere cosi competitivi quando per ogni bici pagano in pratica 2 Operai al posto di uno...

P.S. Le bici sono davvero molto belle...
Ascoltando i video dove quasi tutte le aziende a Misano giustificano i prezzi alti con la ricerca ed il marketing,mi viene il nervoso pensando che aziende come Cube sono snobbate,,avranno anche loro costi di progettazione e sponsorizzano anche chi ha vinto al Tour, poi magari le bici sono qualitativamente inferiori ma non credo
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.130
14.518
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Pure io non credo, non mi sembra che a Girmay la bici non lo assecondi quando corre.
Uguale, in un certo senso, per la Corratec dove ho lavorato piü a lungo, secondo me belle bici con cui molti Pro ci han fatto il Giro e vinto varie corse...
A questi marchi manca averci sopra uno dei 5 fenomeni, vedi poi come cambia l'appeal...
 

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
65
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Visto che ora, il modello 2025 della Cube Agree Pro Black in taglia 53 e' praticamente introvabile,ho trovato un sito con l'ultimo pezzo rimasto:
Purtroppo,per motivi di lavoro,non posso prenderla ora.
Spero possa fare piacere a qualcuno di voi.
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
95
99
44
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Prova anche a sentire MyBike a San Marino, sono sempre molto forniti (ma il sito non sempre è aggiornato, conviene telefonare).

ciao
 
Reactions: Manuele Cavani

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
478
403
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Ciao,
qualcuno di voi alto circa 174 e cavallo circa 81?
Che taglia di Cube Agree avete?
Lo chiedo perché il configuratore mi consiglia una 53.
Grazie mille.
53 è giusto , le bici non sono più fatte su misura come 30 anni fa, oramai una taglia prende un ampio spettro.
La 50 sarebbe piccolissima e la 56 enorme, poi Cube ha delle geometri abbastanza conservative, non nasce per avere un fuori sella di 30 cm come altre marche
 
Reactions: Manuele Cavani

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
478
403
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Cube è una grande azienda che fa grandi numeri, le bici non sono peggio delle altre, anzi forse è quasi il contrario. Io ho avuto molte bici di tutte le marche e sono tutte andate benissimo, e ho ancora una MTB Cube del 2016 con cui la mia compagna ci è caduta 1000 volte prima di abituarsi agli spd, la mia Trek Procaliber con tutte quelle cadute si sarebbe disintegrata ...
 
Reactions: Manuele Cavani

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
156
91
Visita sito
Bici
Pinarello
Probabilmente mi ripeto da altre chat, ho preso una Litening aereo lo scorso anno, e sono veramente contento. Gli ultimi 20 anni prima ho pedalato con 4 diverse Pinarello, era la mia passione, ma avessi preso la 5a con gli stessi allestimenti della Cube mi sarebbe costata il doppio. Non posso paragonarle, con Cube ho fatto il salto freni a disco, cambio elettronico e gomme da 28 che prima non avevo. Sono sicuro però che anche con marche piu blasonate (non migliori), non noterei alcuna differenza su strada……una netta differenza l‘ho notata però sulla fattura.
UnIco neo, ma non è colpa di Cube, il mio rivenditore non l’ha assemblata con passione
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
244
44
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Confermo che cube è un gran marchio con un rapporto qualità prezzo insuperabile.
A casa abbiamo 2 cube axial ws gtc pro (bdc di mia moglie e mia iglia) e una stereo 120 hpc (mtb di mio figlio).

Purtroppo la cube ha una politica di vendita particolare, ossia i venditori a inizio stagione devono pianificare gli ordini di tutto l'anno.

Adesso volevo prendere la litening air e nell'allestimento a me gradito, dal rivenditore di zona era impossibile averla per cui avrei dovuto vedere in giro per l'italia cosa trovavo ed alla fine ho rinunciato per un altra bici.


 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.130
14.518
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il reach è riferito al telaio, non al manubrio, immagino tu intenda la lunghezza della pipa (stem). Trovi tutte le misure sul sito Cube, variano in base alla misura del telaio (es 100mm sulla 56, 90mm sulla 53)
In realtä anche le pieghe hanno il reach...
 
Reactions: golias and SeoTFSI

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
579
651
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa

Sì però quelli che hanno prezzi alti causa costi di marketing, ne vendono a pacchi anche con prezzi spropositati... La Cube la conoscono in 4 gatti perché fa poca pubblicità e i risultati si vedono

Però il nervoso non capisco per cosa ti venga. Chi ha i soldi compra quello che vuole anche sovrapprezzato, chi non ne ha cerca qualcosa adatto alle sue tasche e prima o poi scopre Cube e se gli piace la compra.

Ma farsi venire il nervoso per sta cosa fa ridere... È come lamentarsi che chi può permetterselo compra la Porsche Macan invece del Dacia Duster
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.751
1.042
Bassa Comasca
Visita sito
Poi ci sono quelli che nonostante possano permettersi le bici “top”, cercano comunque il rapporto qualita’/prezzo.
Tanto bisogna pedalare e sudare uguale.
Io non comprendo proprio come e perché qualcuno spenda 15 k per una bici.
Anche parlando tecnicamente, in una bici ho Dura Ace e ruote in carbonio e spendo 6k, in un’altra ho Dura Ace, ruote in carbonio e spendo 12k, ma veramente si può credere che un telaio ed un manubrio giustifichino 6000k di differenza?
Ahhhh ma è il nome stampato sull’obliquo, ora ho capito.
 
Ultima modifica:
Reactions: golias