j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.071
2.294
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sulla carta sembrano ottime bici ed anche esteticamente non le vedo diverse dalla concorrenza,non capisco per quale motivo ne vedo poche in giro, voglio ,dire sono anni che vedo Canyon nonostante cube si affida a rivenditori
Non ha VDP......Girmay o come si scrive non tira uguale.
Pensa a Colnago, prima di Pogacar se ne vedevano così tante? A parte che Colnago è Colnago, Cube cos'è?
Bada che io ho una Cube e capisco quello che dici.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.770
1.567
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
parte che Colnago è Colnago, Cube cos'è?

Le Colnago fino a pochi anni fa erano considerate le bici dei vecchi

Cube,canyon ed anche decathlon hanno ormai sempre più visibilità,la storia di Colnago non si cancella ma sono molti i marchi che grazie ad ottimi investimenti sono arrivati ad essere un riferimento nel mondo delle due ruote pur non avendo alle spalle la storia di Colnago o Bianchi,io vedo più futuro ( e mi auguro sia così) in chi vende una bicicletta al top che non costa quando un utilitaria, soprattutto oggi che i prezzi sono aumentati
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571 and Claro

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
405
330
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Sulla carta sembrano ottime bici ed anche esteticamente non le vedo diverse dalla concorrenza,non capisco per quale motivo ne vedo poche in giro, voglio ,dire sono anni che vedo Canyon nonostante cube si affida a rivenditori

Canyon ha Van der Poel , Cube no

In realtà di MTB e Gravel Cube se ne vedono in giro, poi dalle mie parti ho 2 rivenditori... Basta guardare le bici che hanno in negozio per capire quello che si vende... MTB elettriche, MTB, Gravel e infine dici da corsa.
Le bici da corsa sono bellissime ma in giro non se ne vedono.
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
141
74
Visita sito
Bici
Pinarello
Canyon ha Van der Poel , Cube no

In realtà di MTB e Gravel Cube se ne vedono in giro, poi dalle mie parti ho 2 rivenditori... Basta guardare le bici che hanno in negozio per capire quello che si vende... MTB elettriche, MTB, Gravel e infine dici da corsa.
Le bici da corsa sono bellissime ma in giro non se ne vedono.
Effettivamente se ne vedono pochissime, e sì che guardo visto che ne posseggo una. Io abito nel Canton Ticino in Svizzera, minimo vi sono 3 concessionari Cube, ma bdc ne ho viste al massimo 4 oltre alla mia.
Secondo me è una questione di nome e blasone, personalmente sono molto soddisfatto, e a livello prezzo ho speso la metà di una marca più gettonata. Ma purtroppo non fa ganzo….
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
571
418
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
,io vedo più futuro ( e mi auguro sia così) in chi vende una bicicletta al top che non costa quando un utilitaria, soprattutto oggi che i prezzi sono aumentati

Ma non dovevano scendere i prezzi ;pirlùn^
Mah a giudicare da quante sworks incrocio direi che è proprio il contrario , almeno da me in zona...
Secondo me non è tanto questione di MVP o altri ( e cmq mi trovo d'accordo con quanto avete già detto) ma più un discorso di visibilità del marchio . Qui da me in toscana il rivenditore più vicino è a 60 km ( e appunto mai vista una a giro di Cube) , a mio parere paradossalmente magari farebbero più numeri se vendessero solo online come Canyon .
 

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
300
73
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ma non dovevano scendere i prezzi ;pirlùn^
Mah a giudicare da quante sworks incrocio direi che è proprio il contrario , almeno da me in zona...
Secondo me non è tanto questione di MVP o altri ( e cmq mi trovo d'accordo con quanto avete già detto) ma più un discorso di visibilità del marchio . Qui da me in toscana il rivenditore più vicino è a 60 km ( e appunto mai vista una a giro di Cube) , a mio parere paradossalmente magari farebbero più numeri se vendessero solo online come Canyon .
Pedalo zona Firenze e non ne ho mai vista una. Mi capita di vedere invece il marchio Megamo perché è distribuito in zona da qualche negoziante. Megamo ha meno blasone di Cube eppure...
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
494
133
Visita sito
Sulla carta sembrano ottime bici ed anche esteticamente non le vedo diverse dalla concorrenza,non capisco per quale motivo ne vedo poche in giro, voglio ,dire sono anni che vedo Canyon nonostante cube si affida a rivenditori
Nel mio caso ho preso una Factor invece di una Cube solo perchè i tempi di consegna erano biblici, non sapevano nemmeno darmi una data, altrimenti sarei andato su Cube.
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
230
193
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105

Ance l'altro modello è arrivato sul sito SP.
Se rifanno lo sconto del 10% diventa super interessante...