Si è una scultura di quest'anno.Supponendo che sia l'ultimo modello con passaggio cavi nel tubo sterzo (d'altronde se monta la FSA SMR dovrebbe essere integrata) sì, puoi montare l'attacco FSA ACR e tutti i manubri integrati Vision (che fanno parte della famiglia FSA).
Se invece vuoi montare l'Alanera devi cambiare anche la serie sterzo e metterne una Deda per passaggio interno, altrimenti non combacerà con il manubrio. E in generale non è detto che si abbini bene al telaio, se questo è stato pensato per FSA.
In ogni caso vanno staccati i tubi freno, che inevitabilmente saranno accorciati di circa 1cm a meno di cambiarli: c'è quindi da vedere se hai margine per l'operazione. Inoltre vanno fatte passare le guaine cambio dentro il nuovo attacco e/o manubrio. Insomma è un bello sbattimento, se è per montare l'attacco FSA ACR non ne vedo granché il senso, se per un manubrio integrato ok (se ti piace)
Il mio intento è quello di montare un vision metron 5d.
Quindi appurato che lo posso montare,il lavoro non è un problema, mio fratello è titolare e meccanico di un negozio di bici.
Procedo con l'acquisto! Grazie