Club Merida

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.840
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Guarda il mio budjet è sui 900/1000 €, con la 904 starei su un prezzo di listino di 1700€ e sarebbe troppo per ora. Ma a parte il discorso carbonio o alluminio, a me interessa sapere se la bici è valida, guardandomi in giro non mi è mai capitato di vedere montato su una entry level un gruppo shimano completo, tranne i freni, lo so che è il tiagra e che c'è di meglio, ma per me che esordisco in bdc, penso che troverei poca differenza tra questo, un 105 o un dura ace. Quindi, quello che mi interessa è sapere da chi lo conosce la validità del telaio. o-o

Hai aperto il link che ti ho postato?
Con il 105 ti verrebbe 1199....non mi pare di aver letto 1700,00 euro!!!
Considera che un mio compagno di squadra ha preso la 905 con ultegra
a 1850,00....

Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
allora cf907 ? nessuno proprio l'ha mai provata?

Io, è un telaio secco, che da l'idea di essere una bici da gara, ci sono uscito soltanto una volta quindi non posso dirti moltissimo.
Il primo contatto da la sensazione di avere sotto una bici molto rigida, quando si va sui pedali la bici non si scompone e si avverte sempre questa sensazione di una bici rigida.
C'ho fatto due ore e mezzo, ma non ho avvertito problemi particolari che magari uno si attende con un bici rigida, in curva si è comportata in modo lineare, abbastanza veloce nei cambi.
Nel complesso un ottimo telaio, magari non per tutti.
Se vuoi altre info chiedi pure.
Alhoa

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Io, è un telaio secco, che da l'idea di essere una bici da gara, ci sono uscito soltanto una volta quindi non posso dirti moltissimo.
Il primo contatto da la sensazione di avere sotto una bici molto rigida, quando si va sui pedali la bici non si scompone e si avverte sempre questa sensazione di una bici rigida.
C'ho fatto due ore e mezzo, ma non ho avvertito problemi particolari che magari uno si attende con un bici rigida, in curva si è comportata in modo lineare, abbastanza veloce nei cambi.
Nel complesso un ottimo telaio, magari non per tutti.
Se vuoi altre info chiedi pure.
Alhoa

grazie peggio, mi incuriosisce quando scrivi'un telaio magari non per tutti '
io per esempio pur tra mille problematiche posturali trovo comodo pure sl3 Sworks ....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe una bici secca, una bici racing non è una bici per tutti, non avrebbe senso prendere una bici racing per fare giri tranquilli, per dirne una, poi ovvio che ognuno fa come gli pare, se non ricordo male la Merida propone la versione comp per chi cerca una bici meno corsaiola...
Alhoa

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
39
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
ciao a tutti, tra poco entretò anche io nel club. ma ho un problema grande! Devo Scegliere tra la scultura 905 montata ultegra o 105 e la Reacto cf 905 con ulegra sempre, volevo sapere le differenze dei telai, la prenderei dal mio sivende che mi ha fatto dei buoni prezzi per tutte e 3

devo dire la verità, la reacto esteticamente è quella che piu mi piace, solo che non riesco a trovare nessuno che ne parli...qualcuno di voi la ha?

sp90

Novellino
1 Febbraio 2014
5
0
Visita sito
Bici
n
ciao a tutti. cercherei una info sulle misure merida race lite. io sono alto 175 con cavallo 82. quale misura dovrei prendere in considerazione? ne ho trovato una m/l con piantone 54(c/f) e orizzontale 56. è troppo o andrebbe bene? grazie a tutti

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.840
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
ciao a tutti. cercherei una info sulle misure merida race lite. io sono alto 175 con cavallo 82. quale misura dovrei prendere in considerazione? ne ho trovato una m/l con piantone 54(c/f) e orizzontale 56. è troppo o andrebbe bene? grazie a tutti
Secondo me è troppo, dovresti andare su una 52(CT) e 54,5(AH).

Allegati

• Race Lite.JPG5087eeee5901d.jpg
    Race Lite.JPG5087eeee5901d.jpg
    32,5 KB · Visite: 62

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ciao a tutti, posseggo una Merida Scultura 904 -COM IT 2009
images_foto%20prodotti_Scultura%20904-COM%20IT.JPG_320_320__1__.JPG

stavo pensando ad un cambio di telaio, (dato che ho personalizzato tutto dalle ambrosio ultralight fino alla sella)

Il telaio attuale è un Scultura COMP nano UD30 carbon

sempre rimanendo in ambito merida dove posso orientarmi sempre carbon?

Mr.Dobbermann

Novellino
28 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
ridley
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e dopo aver subito un furto in casa ho aspettato..........3 settimane :) :) ......per comprare la nuova bdc........
Ho optato su una Merida 903 lite in alluminio, cosa ne pensate......

Grazie a tutti

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
43
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Eccomi qua fresco fresco... Vengo dalla MTB dove ho una wilier 303xc e per allenamento mi sono preso una entry level merida scultura 900... Mi sono trovato subito bene...
Adesso é appoggiata sui rulli... Devo prendere un portabici uploadfromtaptalk1399328173431.jpg

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
ciao a tutti, tra poco entretò anche io nel club. ma ho un problema grande! Devo Scegliere tra la scultura 905 montata ultegra o 105 e la Reacto cf 905 con ulegra sempre, volevo sapere le differenze dei telai, la prenderei dal mio sivende che mi ha fatto dei buoni prezzi per tutte e 3

devo dire la verità, la reacto esteticamente è quella che piu mi piace, solo che non riesco a trovare nessuno che ne parli...qualcuno di voi la ha?

Qui trovi una recensione della mia Reacto...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3957314&postcount=284
a distanza di un anno e mezzo riconfermo tutto... anche la scultura è un'ottima bici ma dovrebbere essere più soft rispetto al reacto che comunque non è affatto scomodo

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
39
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
43
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Ragazzi una domanda da neofita totale... Sulla mia merida tra un po vorrei cambiare i cerchi e mettere qualche cosa di più leggero.... Siccome ho un pacco pignoni da 8 velocità avrò problemi a trovare cerchi per montare il mio pacco pignoni o sono tutte compatibili?

Classifica generale Winter Cup 2024