certo che potevano fare un vero integrato…no con quei due cavi a vista senza senso che fanno abbastanza schifio (o anche molto schifio in base alla lunghezza del manubrio)
Vedendo come fanno i manubri in roval mi viene da ridere sulla parte “integrati”.si vocifera che la aethos a breve avrà un aggiornamento. niente di troppo eclatante : passaggio cavi integrati e nuovi componenti alpinist.
Penso che dopo la 4° volta che ripeti lo stesso concetto in 8 commenti totali forse lo abbiamo capito quel che pensi...Vedendo come fanno i manubri in roval mi viene da ridere sulla parte “integrati”.
L’integrato con cavi a vista è qualcosa di unico. Possono quindi anche risparmiarsi la fatica di integrare il telaio se tanto dopo i cavi spuntano altrove.
Bene, ma visto che seguivi con attenzione la seconda volta rispondevo all'altro utente per fare chiarezza rispetto all'alpinist mentre qua sopra ero chiaramente sarcastico sul tipo di integrazione che ne uscirà.Penso che dopo la 4° volta che ripeti lo stesso concetto in 8 commenti totali forse lo abbiamo capito quel che pensi...
Anche perché quei cavi così tremendi si vedono un pochino in foto, dal vivo praticamente invisibili
Lo abbiamo capito quel che pensi, sono mesi che ripeti le stesse identiche cose, va bene, compra altro....Bene, ma visto che seguivi con attenzione la seconda volta rispondevo all'altro utente per fare chiarezza rispetto all'alpinist mentre qua sopra ero chiaramente sarcastico sul tipo di integrazione che ne uscirà.
Detto ciò "quasi" invisibili solo se hai un attacco da 9cm forse. Sopra i 10cm poi esce una cosa imbarazzante, per non parlare di chi gli lascia penzolare un pò
Ecco questa è la quarta che ripeto cosi i conti tornano.
EDIT: aggiungo che i cavi non sono nemmeno l'unico problema...come ad esempio il gap assurdo tra telaio e spacer.
io sulla mia SL7 ho montato il cockpit della SL8 e di cavi così a vista non ne ho... devi proprio andare sotto a guardare per vederli o sentirli. Per me è una soluzione intelligente che permette di fare manutenzione leggermente più velocemente dell'integrazione totale (questo me l'ha detto il meccanico che me l'ha montato perchè io sinceramente per la manutenzione che riesco a fare da solo la parte manubrio/guaine non la tocco mai per paura di fare danni)Bene, ma visto che seguivi con attenzione la seconda volta rispondevo all'altro utente per fare chiarezza rispetto all'alpinist mentre qua sopra ero chiaramente sarcastico sul tipo di integrazione che ne uscirà.
Detto ciò "quasi" invisibili solo se hai un attacco da 9cm forse. Sopra i 10cm poi esce una cosa imbarazzante, per non parlare di chi gli lascia penzolare un pò
Ecco questa è la quarta che ripeto cosi i conti tornano.
EDIT: aggiungo che i cavi non sono nemmeno l'unico problema...come ad esempio il gap assurdo tra telaio e spacer.
Ironico o no però è vero...almeno partivi non integrato dal principioCmq ha ragione quei cavi sono troppo in vista io ho scelto la aethos propio per quello così nessuno mi può dire nulla...
io sulla mia SL7 ho montato il cockpit della SL8 e di cavi così a vista non ne ho... devi proprio andare sotto a guardare per vederli o sentirli. Per me è una soluzione intelligente che permette di fare manutenzione leggermente più velocemente dell'integrazione totale (questo me l'ha detto il meccanico che me l'ha montato perchè io sinceramente per la manutenzione che riesco a fare da solo la parte manubrio/guaine non la tocco mai per paura di fare danni)
Non ho nemmeno questo gap assurdo tra telaio e spacer... boh... o che hai visto un'altra bici a sto punto
Ecco, secondo me può essere montato con più cura, facendo in modo che i cavi aderiscano al corpo dell' attacco spingendo l'eccedenza nel telaio. Non tornano indietro perché comprimendo la serie sterzo la curva che si viene a formare li tiene al loro posto. A dire il vero anche la serie sterzo mi sembra abbia un gap eccessivo, di norma è sotto al millimetro (0,8-0,9)
non sono un esperto ma sinceramente montate così male non ne ho mai viste.... e poi la tua è la SL8, quindi non è nemmeno un adattamento ma è proprio il suo cockpit... io andrei a farmela sistemare correttamente con quello che l'avrai pagata!
Montata "malissimo"...
No fosse la mia sarei già sul piede di guerra come dici giustamente tenon sono un esperto ma sinceramente montate così male non ne ho mai viste.... e poi la tua è la SL8, quindi non è nemmeno un adattamento ma è proprio il suo cockpit... io andrei a farmela sistemare correttamente con quello che l'avrai pagata!
No fosse la mia sarei già sul piede di guerra come dici giustamente te
Quello che mi spaventa è che in particolare quel gap tra telaio e spessore l'ho visto anche in negozio quando sono andato a vederla (forse giusto un filo meno ma dipende dall'angolo della foto anche). Ho chiesto al negoziante ma è giusto che sia così e a quanto pare si...Addirittura c'era anche una pro con il due pezzi ed era pure peggio.
Sui cavi si, si possono tirare, ma chiaramente rimangono li. Manubri alternativi sono pochi al momento...
Avevo chiesto opinioni sulla Aethos, non tanto per un giudizio estetico, visto la particolarità della bici, ma sul suo comportamento in strada, visto la leggerezza della bici per me che sono "mini" temo qualche problema di guidabilità su discese veloci
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