io.Ciao a tutti, a proposito di Roval Rapide cockpit, qualcuno ha avuto problemi con il supporto per il gps?
è il supporto roval per il manubrio integrato mtb@bach7 che supporto è quello che hai montato? Brutto brutto non è, considerato il problema...
veramente bello il nuovo red.Piccolo update alla mia SL8: ho montato il nuovo Red E1, limando la bellezza di circa 130g rispetto al precedente. Ovviamente non l'ho fatto per una questione di peso, ma per un generale miglioramento dell'esperienza d'uso. Grande passo in avanti nella potenza frenante, che è quasi eccessiva. Molto comodi i pulsanti di cambiata (personalizzabili) posti in presa alta. Il cambio anteriore veramente preciso, già con una regolazione "sommaria" non ha mai fatto uscire la catena in nessuna cambiata nei primi 300km.
Faceva parte del gruppo anche il nuovo Hammerhead karoo 3, che ho usato con soddisfazione alla prima uscita: interfaccia moderna e funzioni interattive molto interessanti (essendo utilizzatore di edge 1040).
In generale, passano i km e la soddisfazione generale per la SL8 è sempre più alta. Non ho rimpianto (la comunque ottima) Aethos nemmeno per 1 km.
Sl 8, anche se non S Works stesso peso SL 7 S Works... Oltretutto ultimo Modelloragazzi, SL8 Specialized o SL7 S-Works?
Grazie
l'unico motivo per non scegliere la 8 è la cattiva digestione del "nasone" che senza integrato è pure peggio...Sl 8, anche se non S Works stesso peso SL 7 S Works... Oltretutto ultimo Modello
Condivido, il nasone non e' poi cosi' male...l'unico motivo per non scegliere la 8 è la cattiva digestione del "nasone" che senza integrato è pure peggio...
Differenza non abissale se comunque il vecchio era settato correttamente, ma in generale più veloce e (per ora) non ha mai accennato di "buttare" la catena oltre i limiti.veramente bello il nuovo red.
Volendo cambiare bici sto pensando di cambiare dal da9200 a questo. IL pm era già superiore prima figuriamoci ora il gruppo intero con delle leve molto belle ...
c'è tanta differenza dalla deragliata del modello precedente?
Saluti, Maxx.
non è bruttino, è inguardabileio.
mi si è spezzata la vite in dotazione a causa delle vibrazioni.
ho dovuto lavorare di trapano per rimuovere la parte rotta e rimasta all'interno , con rifacimento della filettatura (con un po' di resina).
per non avere più problemi ho montato il supporto per mtb, brutto brutto, ma dovrebbe funzionare meglio.
Se si guarda il lato economico, direi che questo upgrade non ha senso alcunol'upgrade costicchia presumo! il Red vendendolo non si fa oltre 1400... (adesso con pw costa 2300), quindi quasi 4.000€? :-/
La pensavo così anch’io,ma vista dal vivo devo dire che mi sono ricreduto un bel po’,anche se rimango dell’idea che è più armoniosa la sl7 tra zona sterzo e pendenti posteriori.l'unico motivo per non scegliere la 8 è la cattiva digestione del "nasone" che senza integrato è pure peggio...
Appena visto il nuovo Red da subito mi sono interessato alle nuove leve,e forse anche alle pinze…..sarà per l’ ergonomia migliorata dei comandi,sarà per il pulsante aggiuntivo.Piccolo update alla mia SL8: ho montato il nuovo Red E1, limando la bellezza di circa 130g rispetto al precedente. Ovviamente non l'ho fatto per una questione di peso, ma per un generale miglioramento dell'esperienza d'uso. Grande passo in avanti nella potenza frenante, che è quasi eccessiva. Molto comodi i pulsanti di cambiata (personalizzabili) posti in presa alta. Il cambio anteriore veramente preciso, già con una regolazione "sommaria" non ha mai fatto uscire la catena in nessuna cambiata nei primi 300km.
Faceva parte del gruppo anche il nuovo Hammerhead karoo 3, che ho usato con soddisfazione alla prima uscita: interfaccia moderna e funzioni interattive molto interessanti (essendo utilizzatore di edge 1040).
In generale, passano i km e la soddisfazione generale per la SL8 è sempre più alta. Non ho rimpianto (la comunque ottima) Aethos nemmeno per 1 km.
Sì, la presa alta si allunga ma veramente di poco. Io poi non ci faccio nemmeno troppo caso, anzi quei pochi mm in più mi fanno stare ancora meglio sulla bici quando sono in "posizione aero". Comunque non un allungamento degno di nota.Appena visto il nuovo Red da subito mi sono interessato alle nuove leve,e forse anche alle pinze…..sarà per l’ ergonomia migliorata dei comandi,sarà per il pulsante aggiuntivo.
Ho l’unico dubbio che le nuove leve allunghino la presa alta…tu l’hai notata questa differenza?
Sul deragliatore anteriore del mio Red invece non trovo un minimo difetto,ho solo regolato di un capello più internamente di quanto descritto sul manuale il fine corsa esterno…ed è perfetto.
Forse il nuovo deragliatore lascia più margine di errore nella regolazione,nel senso che può essere meno preciso quando si monta,cosa dove Shimano è stato sempre superiore.
Per la frenata invece non sento l’esigenza di migliorarla…a sto punto non oso immaginare come frena questo red
Il capolavoro di questo gruppo sono le leve che, sul vecchio gruppo erano inguardabiliPiccolo update alla mia SL8: ho montato il nuovo Red E1, limando la bellezza di circa 130g rispetto al precedente. Ovviamente non l'ho fatto per una questione di peso, ma per un generale miglioramento dell'esperienza d'uso. Grande passo in avanti nella potenza frenante, che è quasi eccessiva. Molto comodi i pulsanti di cambiata (personalizzabili) posti in presa alta. Il cambio anteriore veramente preciso, già con una regolazione "sommaria" non ha mai fatto uscire la catena in nessuna cambiata nei primi 300km.
Faceva parte del gruppo anche il nuovo Hammerhead karoo 3, che ho usato con soddisfazione alla prima uscita: interfaccia moderna e funzioni interattive molto interessanti (essendo utilizzatore di edge 1040).
In generale, passano i km e la soddisfazione generale per la SL8 è sempre più alta. Non ho rimpianto (la comunque ottima) Aethos nemmeno per 1 km.
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