Club SPECIALIZED (parte ottava)

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
54
50
Borgomanero
www.salitomania.it
Il supporto ciclocomputer con tutti i relativi adattatori per i vari modelli (Garmin/Wahoo/Polar etc etc) è parte integrante del kit fornito da Specialized, vale a dire che se acquisti il manubrio Roval Rapid originale nella scatola trovi tutto. Dubito pertanto che ci possano essere errori da parte del negoziante nel montare il supporto sbagliato: io ho fatto cambiare le viti in dotazione con due più robuste, sinora non ho avuto problemi (io uso un garmin 1030, non proprio leggero..). Speriamo bene!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.350
2.515
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Sul manubrio rapide hai ragione, non ricordavo. Ma sulla aethos, almeno sui primi manubri alpinist che arrivavano, non era cosi. E poteva capitare che un rivenditore mettere quello della sl7

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
365
128
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Sul manubrio rapide hai ragione, non ricordavo. Ma sulla aethos, almeno sui primi manubri alpinist che arrivavano, non era cosi. E poteva capitare che un rivenditore mettere quello della sl7
Capitato anche a me la stessa cosa, e difatti ora sono andato alla ricerca del suo supporto originale, quindi mi consigliate di non utilizzare le viti in dotazione e di prendere qualcosa di più robusto ? oltre all'attenzione di porre uno strato di biadesivo (minuscolo immagino) tra le due superfici interne ? grazie

Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina

io ho fatto così e sto consigliando di farlo, anche se purtroppo la sicurezza che sia totalmente risolutivo non posso averla.

infatti il problema potrebbe derivare semplicemente da una partita di viti difettose.

attenzione che con il titanio il problema in caso di rottura poi potrebbe essere ancora più problematico rimuovere la parte che rimane internamente

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
365
128
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Si chiaro come immaginavo, ma comunque il problema resta quindi tanto vale tentare, la vite in titanio a tuo/vostro parere si trova in una qualsiasi ferramenta o va ricercata specificamente ?

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
Si chiaro come immaginavo, ma comunque il problema resta quindi tanto vale tentare, la vite in titanio a tuo/vostro parere si trova in una qualsiasi ferramenta o va ricercata specificamente ?

online ci sono kit specifici per la sl8, comprese viti per tappo manubrio e piega

conviene spendere qualche euro in più (una ventina) e prendere questi, non tanto per la qualità del prodotto in sé, ma perché per esempio la vite del tappo originale col tempo si rovina

Reactions: Maverik89

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.121
719
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
A me onestamente tutti questi problemi non sussistono, le viti portaborracce sono ampiamente salde come pure quella della staffa (ho un Garmin 1040). Ho la versione Bora e credo (sempre secondo me), che ci sia stata in giro una partita difettosa certamente non imputabile a Specialized poichè le minuterie vengono fornite da aziende di collaborazione.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.394
3.170
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ci posti qualche foto della tua SL8?
Giusto per rifarsi gli occhi....

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.121
719
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ci posti qualche foto della tua SL8?
Giusto per rifarsi gli occhi....
Ho la vecchia colorazione d'inizio stagione presa a marzo 2024, il metallizzato alla luce del sole è fantastico. Bonus79 la sella è quella giusta per te

Allegati

• IMG_20241108_220349060.jpg
    325,2 KB · Visite: 122
  • IMG_20241108_220328540.jpg
    270,8 KB · Visite: 121
  • IMG_20241108_220324461.jpg
    312,4 KB · Visite: 104
  • IMG_20241020_100623636.jpg
    186,4 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.121
719
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ora ricordo, l'avevi già postata....molto bella anche questa colorazione (montaggio top), anche se inizialmente avevo pensato subito alla colorazione "bianca" del Tour 2024!
Quella bianca team è bellissima, però a mio parere troppo sponsorizzata dal marchio Red Bull, per cui potresti ritrovarti nel corso di un anno agonistico, un prodotto "sostituito", visto la velocità con la quale si cambiano gli sponsor e di conseguenza le livree. Per la mia bici ho fatto la stessa riflessione, però mi piaceva troppo il verde metallizzato, alla fine ha prevalso il gusto e il fatto che comunque si trattava di un piccolo logo per nulla invasivo.

Ultima modifica:
Reactions: Bonus79

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina

"fortunatamente", anche se prodotte da soggetti terzi, della garanzia sul prodotto venduto (piega integrata e relativi viti) ne risponde specialized tramite il rivenditore.

se non hanno fatto un richiamo ufficiale è probabilmente perché non è possibile per loro individuare quali viti siano difettose...
o perché trattandosi di rottura a fatica passati 2 anni la garanzia non c'è più.

il richiamo invece li vincolerebbe anche oltre i due anni.

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
241
62
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia nuova bici, sostituisce una splendida SL7
Vedi l'allegato 468109
Bellissima complimenti Ho adocchito prirpio questo colore. Ma la scritta specialized sull'orizzontale l'hai emssa tu? perchp non dovrebbe esserci. A me le scritte non fanno imapzzire specie sulle ruote che la rendono un po' tamarra ma complimenti !! il colore è Gloss Glacial Metallic? sul suito sembra satinato ma qui sembra ludico...come è nella realtà?

Ultima modifica:
Reactions: ivra75

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.576
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ieri ho visitato un rivenditore che aveva in esposizione 4 telai SL8 S Works nei vari colori...mentre me li guardavo bene nei particolari e colori non sono riuscito a vedere il foro di uscita del Di2 sul piantone x il deragliatore anteriore... ma da dove esce il cavetto ?? È sotto la piastra di supporto del deragliatore stesso dato che ho visto esservi un incavo che fa presupporre ciò??

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
623
687
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa

Esatto, il cavo esce da sotto alla piastra di attacco del deragliatore!

Reactions: Jackenduro

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
141
110
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ciao e grazie … si la scritta l’ho messa io e anche toltail colore è lucido metallizzato ma credo ci sia anche satinato o opaco … ma appena visto questo dal vivo me ne sono innamorato è una volta montata ancora di più poi al sole assume sfumature dorate

Allegati

• IMG_2483.jpeg
    1,5 MB · Visite: 112

Classifica generale Winter Cup 2024