Club SPECIALIZED (parte ottava)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.399
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sarà anche la versione Sport (con upgrade gruppo elettronico e ruote carbonio alto profilo), ma è comunque tanta roba....rispetto alla SL4 (che ho avuto anche io in passato) è veramente una bella evoluzione, complimenti!

Reactions: FlandersCobbles

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.399
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda ai possessori di Tarmac SL7 o SL8: la misura del piantone riportata nelle geometrie è da intendersi centro/fine oppure centro/centro?
La misura "stack to stem" invece tiene conto del raccordo per passaggio cavi?
Grazie

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
115
103
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Dopo quanto scritto ho fatto una verifica sulle mie viti del portaborraccia e fortunatamente erano ancora ben serrate..
Sono quelle con inciso specialized sopra giusto?
La mia è una delle prime sl8 arrivate e un po di strada ce l'ha ormai tra uscite e rulli...
Ora valuterò di sostituire la vite della staffa del garmin con una in titanio per sicurezza.
In generale sono soddisfatto della bike, personalmente non ho riscontrato alcun problema in questi mesi..

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.197
4.337
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Già per la foto 10+”
Bici meravigliosa,per colore,allestimento e per come hai attenzionato il modo in cui l’hai messa in posa.
Complimenti!

Reactions: grammy

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.572
265
Visita sito
Bellissima, allestimento Top. Come vanno le ruote?

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
115
103
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Bellissima, allestimento Top. Come vanno le ruote?
Bene, cercavo una ruota a medio profilo (principalmente per un fattore estetico) anche se faccio praticamente solo salita, per copertoni tubeless da 28, con un mozzo con una buona meccanica da non spendere una fucilata e dopo qualche mese di utilizzo queste ERC 1100 DICUT si sono rivelate una buona scelta!

Reactions: bio

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
553
57
45
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Complimenti alla bici innanzitutto!
Anche io felice possessore da fine Maggio, porta borracce e staffa porta Garmin (540 Solar) ben saldi senza aver mai dovuto stringerle dal primo assemblaggio.
Le viti in questione (per lo meno le mie) sono nere e con la scritta bianca S-Works (molto leggere).
Riguardo alla staffa porta Garmin, è stata svitata già un paio di volte: una volta da me per capire come fosse montata, e un'altra volta perché ho sostituito il cockpit Roval Rapide, passando dal 400x90 di serie al 400x110... Tutto ben saldo sino ad ora.
Certo... in caso ci si sbatta forte sopra o ci si appoggi con il peso del corpo, non credo che cambiare il materiale della vite ci possa salvare dalla sua rottura...

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.572
265
Visita sito
Foto della bdc

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
115
103
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Hai ragione ho controllato c'è scritto s-works sulle viti..
Per il supporto pare proprio che collassi e si spezzi la vite senza appoggiarsi o prendere colpi diretti, si spezza la vite e basta mentre vai..

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
141
110
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Volevo sostituirla anche io la vite del supporto garmin ma un mio amico mi ha fatto riflettere, nel senso che se si dovesse spezzare quella non originale, non ti passano la piega in garanzia.

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
141
110
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Io comunque per dare alla vite un pò di man forte, ho messo del bi adesivo sulla parte che va a contatto con la piega, quella incava per intenderci, e sempre il laccio attaccato alla piega!!!

Classifica generale Winter Cup 2024