Buongiorno.
Sono felice possessore di scarpe Specy Vented.
Sono curioso di una comparazione con il modello Ares e con il nuovo modello Torch.
Qualcuno ha pedalatato con entrambi i modelli e puo indicarmi differenze e sensazioni?
Ciao Giulio. Purtroppo, a differenza di quanto detto da Pietro, non posso aiutarti moltissimo, almeno in merito alla comparazione che tu hai chiesto.
Quello che posso fare, però, è raccontarti brevemente e in maniera del tutto obiettiva il mio pensiero sulle Ares.
Parto subito dicendo la "configurazione" scarpe 44 e soletta retul specy personalizzata. Per me le Ares sono le scarpe più comode che abbia mai avuto. La calzata, grazie a questa sorta di "calza" è qualcosa di mai provato prima, veramente spettacolare, fascia il piede in maniera perfetto.
Veniamo ai punti negativi...
- il calore... penso di non aver mai avuto una scarpa così calda, in estate si sente parecchio la differenza (però tu hai le vent), probabilmente il sistema di chiusura (veramente ben fatto) non permette all'aria di circolare all'interno, almeno in maniera adeguata.
- la qualità...l'altro giorno si è speccato un piccolissimo pezzo di plastica del boa, ma dal nulla, le stavo indossando. Probabilmente il freddo ha contribuito a spaccare la plastica (probabilmente di bassa qualità)
- la "calza"... io ho la versione team e la calza bianca è praticamente impossibile da tenere pulita (io sono molto pignolo), si sporca già dopo due uscite e non torna più bianca. Inoltre, sempre la calza, si rompe molto facilmente. Considera che un paio mi è stato già cambiato in garanzia, adesso mi sono stufato di mandarle in specy.
Ecco, penso di averti scritto tutto. Le ricomprerei? non lo so, sicuramente la calzata è favolosa, però troppi aspetti che non mi sono piaciuti. Oggi, con il black Friday ho visto le vent a 215 e stavo pensando di comprarle, poi ho lasciato perdere (non amo il velcro anteriore). Vorrei provare le nuove shimano 903 perché le trovo molto belle. Le torch ammetto di non averle considerate troppo per via della parte del tallone un pò troppo aperta, però devo vederle dal vivo.
se hai altre domane chiedi pure