Club SPECIALIZED (parte ottava)

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Sono andato in un negozio di bici dove vendono varie marche di bici. Mi hanno fatto questo preventivo di bici nuova:
Telaio S WORKS SL7 QUELLO NERO CON SCRITTA ARGENTO
manubrio s-works aerofly
RUOTE Roval C38
CAMBIO 105 DI2
Mi ha etto che la bici vale 9700 con il loro sconto più 200 euro dello sconto dello stato.
Mi farebbe 8000.

Da quello che mi ricordo e non credo che si possano più ordinare la Tarmac SL7 EXPERT la vendevano a 7000 euro (poi eventuale sconto).
Cosa mi consigliate?
Se sei un patito del cambio elettronico e delle 12 V Io ti consiglierei la SL7 EXPERT montata da catalogo con un ottimo ultegra e delle buone C 38 ( l aerofly è inutile a mio avviso se non a fini prettamente estetici) a 6000 euro (non un euro di più) se dovessi riuscire a trovarla della tua misura. Se invece (come me) dell elettronica sulla bici e delle 12V. non te ne frega niente Ti consiglierei di prendere il Telaio S works che ti hanno proposto e di montarlo col gruppo Ultegra Meccanico a 11 V.(1000 euro) e con le C 38 (850 euro) . (Le Roval C38 Van più che bene Io le ho montate sulla CruX 2020). Così facendo dovresti restare intorno alle 7000 euro e Avresti Una S works montata Ultegra...secondo me "superiore" alle varie comp expert e pro elettroniche. Ripeto se non si è golosi delle ultime novità e delle "elettronicherie" varie a mio parere "conviene" fare così. Detto questo rimango dell Idea che 5200 euro (4600 col solito sconto) per un telaio siano una Follia...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stz

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Se sei un patito del cambio elettronico e delle 12 V Io ti consiglierei la SL7 EXPERT montata da catalogo con un ottimo ultegra e delle buone C 38 ( l aerofly è inutile a mio avviso se non a fini prettamente estetici) a 6000 euro (non un euro di più) se dovessi riuscire a trovarla della tua misura. Se invece (come me) dell elettronica sulla bici e delle 12V. non te ne frega niente Ti consiglierei di prendere il Telaio S works che ti hanno proposto e di montarlo col gruppo Ultegra Meccanico a 11 V.(1000 euro) e con le C 38 (850 euro) . (Le Roval C38 Van più che bene Io le ho montate sulla CruX 2020). Così facendo dovresti restare intorno alle 7000 euro e Avresti Una S works montata Ultegra...secondo me "superiore" alle varie comp expert e pro elettroniche. Ripeto se non si è golosi delle ultime novità e delle "elettronicherie" varie a mio parere "conviene" fare così. Detto questo rimango dell Idea che 5200 euro (4600 col solito sconto) per un telaio siano una Follia...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Così facendo dovresti restare intorno alle 7000 euro e Avresti Una S works montata Ultegra...secondo me "superiore" alle varie comp expert e pro elettroniche.

superiore sicuramente no, che và uguale sicuramente si

c'è però da valutare che mercato avrà in futuro una sl7 s-works montata ultegra meccanico 11v e pagata 7000 euro rispetto ad una expert che viene anche lei 7000 (di listino, quindi si porta via ad un pò meno) ma elettronica e 12v
a parità di prezzo non avrei il minimo dubbio su quale prendere
 

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
superiore sicuramente no, che và uguale sicuramente si

c'è però da valutare che mercato avrà in futuro una sl7 s-works montata ultegra meccanico 11v e pagata 7000 euro rispetto ad una expert che viene anche lei 7000 (di listino, quindi si porta via ad un pò meno) ma elettronica e 12v
a parità di prezzo non avrei il minimo dubbio su quale prendere
Superiore come Telaio. S works Fact 12 R contro Telai Fact 10 R identici sia che la bici sia Pro ,Expert, o Comp. Le tre Bici differiscono solo nei montaggi. Un S works montato Ultegra meccanico 11 V pesa decisamente meno di un Comp montato Rival 12 V elettronico e forse anche di una Pro montata Force elettronico. Sul Fatto che vadano uguale mi trovi d' accordissimo. Infatti io prenderei la Tarmac SL7 Expert del 2021 (grigia e nera) che era montata con Ultegra meccanico 11v e ruote Roval C38 a 5000 euro di Listino. Non sono un tipo da S works ne tantomeno da elettronica (tutta l 'elettronica) sulla bici. La Expert 2022 elettronica si trova a 6000 euro...La Sworks col montaggio da me consigliato 7000. Personalmente quando compero una bici prima della rivendibilità guardo l 'estetica e il montaggio...e poi sappiamo benissimo che quando rivendi la bici ovviamente al privato ( il concessionario non lo prendo neanche in considerazione ) ci perdi sempre. Mettiamo però il caso che uno valuti la rivendibilità perchè ama cambiare bici ogni due anni ...Una bici S works (12 R) si svaluta meno di una Specialized "liscia" 10 R. Che sia merito dell 'adesivo S works ?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
.Una bici S works (12 R) si svaluta meno di una Specialized "liscia" 10 R. Che sia merito dell 'adesivo S works ?

con un montaggio adeguato si, con un ultegra 11v meccanico non ne sono sicuro, per quanto possa andare bene non credo che sul mercato dell'usato venga preferit,o a parità di prezzo, ad un montaggio 12v elettronico
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buonasera ragazzi una info al volo, vorrei montare sulla mia seconda Aethos un misuratore di potenza FSA per la precisione questo https://www.ridewill.it/p/it/fsa-42...erbox-sc-pod-pedivelle-1725mm-52x36t/1402759/ ma vorrei capire se è compatibile, dato che non ci ho mai capito una mazza l' FSA da ha erno in alluminio AL7050 BB386EVO diametro 30mm, è compatibile con il telaio Threaded BB dalle specifiche di Specy?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buonasera ragazzi una info al volo, vorrei montare sulla mia seconda Aethos un misuratore di potenza FSA per la precisione questo https://www.ridewill.it/p/it/fsa-42...erbox-sc-pod-pedivelle-1725mm-52x36t/1402759/ ma vorrei capire se è compatibile, dato che non ci ho mai capito una mazza l' FSA da ha erno in alluminio AL7050 BB386EVO diametro 30mm, è compatibile con il telaio Threaded BB dalle specifiche di Specy?
Questo https://www.nencinisport.it/it/fsa-...eHvyCtL9CfPtGeSAy_8aAlBYEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buonasera ragazzi una info al volo, vorrei montare sulla mia seconda Aethos un misuratore di potenza FSA per la precisione questo https://www.ridewill.it/p/it/fsa-42...erbox-sc-pod-pedivelle-1725mm-52x36t/1402759/ ma vorrei capire se è compatibile, dato che non ci ho mai capito una mazza l' FSA da ha erno in alluminio AL7050 BB386EVO diametro 30mm, è compatibile con il telaio Threaded BB dalle specifiche di Specy?
Devo prenderlo come adattatore?
No proprio come movimento centrale, va cambiato e messo quello fsa per montare la guarnitura
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
con un montaggio adeguato si, con un ultegra 11v meccanico non ne sono sicuro, per quanto possa andare bene non credo che sul mercato dell'usato venga preferit,o a parità di prezzo, ad un montaggio 12v elettronico
Sono opinioni. Può essere che abbia ragione Tu in quanto il mercato tira sicuramente nella direzione "elettronica" ogni anno con una velocità in più. Io tutta sta passione per l elettronica (in generale) non ce l ho a differenza di molti. Il mercato però lo fanno soprattutto gli amatori di cui una gran parte vuole sempre la novità nell' illusione (legittima per carità) di sembrare un Pro. Di conseguenza è ovvio che le case costruttrici si adoperino per accontentarli. La conseguenza è la Lievitazione folle dei prezzi perchè l'elettronica e le ultime novità (che a me e a una sparuta minoranza non interessano x costi e manutenzione) COSTANO. Tu stai parlando in prospettiva futura di usato /rivendibilità ma L'utente chiedeva un consiglio /opinione di scelta tra una S works montata con un 105 di2 e roval C38 e una Expert con Ultegra di2 magari con un upgrade ruote restando nel budget che si era prefissato. Io mi son sentito di consigliare una S works con ultegra meccanico perchè è quello che farei io se dovessi restare nel budget che si è prefissato lui . Anzi col mio montaggio riuscirebbe a spendere ancora meno e ad avere una bici più leggera e ugualmente performante. Sono Gusti ed esigenze personali. Ammetto che Le leve dell' ultegra elettronico sono decisamente più belle di quelle ciccione del meccanico così come lo è il bellissimo aerofly (350 euro di manubrio) rispetto al solito manubrio in alluminio (da 50 euro) che "osano" montare su una bici da 7000 euro di listino....
 
Ultima modifica:

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
104
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ciao a tutti, sono andato a vedere una s-works tarmac sl7, il negoziante ha due teglie 58 e 56, io sono alto 1,83 e cavallo 88, è indeciso se darmi la 58 o la 56. Per telefono era convinto che la mia misura fosse la 56,ma vedendomi,
sarebbe più propenso per la 58. Aggiungi che devo fare la visita biomeccanica ma non prima di 15gg ed avendo solo questi 2 telai, rischio che poi li possa vendere, secondo voi quale taglia si addice per le mie misure?
Grazie
 
Ultima modifica:

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
104
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
beh, paragonare la aethos ad una sl3 di 10-15 anni fa la vedo dura. Anche solo perché, per chi passa per la prima volta da una rim ad una disc, la prima cosa che avverte è la differenza tra perni passanti e QR.

Parere personale ovviamente
Ciao, scusa la mia ignoranza, che differenza si sente tra perno passante e qr? Bada bene non è una polemica, lo vorrei sapere davvero, grazie
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ciao a tutti, sono andato a vedere una s-works tarmac sl7, il negoziante ha due teglie 58 e 56, io sono alto 1,83 e cavallo 88, è indeciso se darmi la 58 o la 56. Per telefono era convinto che la mia misura fosse la 56,ma vedendomi,
sarebbe più propenso per la 58. Aggiungi che devo fare la visita biomeccanica ma non prima di 15gg ed avendo solo questi 2 telai, rischio che poi li possa vendere, secondo voi quale taglia si addice per le mie misure?
Grazie
Ciao ho avuto 3 tarmac tutte in taglia 58 pedalo a 80 circa da centro a centro (sono alto 184) ma ho sempre avuto il pallino che andasse bene anche la 56 infatti ero sempre costretto ad usare attacchi manubrio molto corti .... quindi mi sono deciso e con l'aiuto di un bravo biomeccanico abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso e sono passato ad aethos in taglia 56 sicuramente ho ottenuto una bici più scattante e maneggevole e non ho compromesso la "comodità" della bici , di sicuro a livello estetico è più gradevole anche se ho dovuto aggiungere un paio di cm sotto al manubrio ma li è più un problema mio di flessibilità detto questo io non ho idea di come siano le tue proporzioni fisiche perciò se non l'hai mai fatta io prima di affidare la scelta al commerciante o alle tue sensazioni mi farei dare una mano da un bravo biomeccanico......
 
  • Mi piace
Reactions: ivra75

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
104
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ciao ho avuto 3 tarmac tutte in taglia 58 pedalo a 80 circa da centro a centro (sono alto 184) ma ho sempre avuto il pallino che andasse bene anche la 56 infatti ero sempre costretto ad usare attacchi manubrio molto corti .... quindi mi sono deciso e con l'aiuto di un bravo biomeccanico abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso e sono passato ad aethos in taglia 56 sicuramente ho ottenuto una bici più scattante e maneggevole e non ho compromesso la "comodità" della bici , di sicuro a livello estetico è più gradevole anche se ho dovuto aggiungere un paio di cm sotto al manubrio ma li è più un problema mio di flessibilità detto questo io non ho idea di come siano le tue proporzioni fisiche perciò se non l'hai mai fatta io prima di affidare la scelta al commerciante o alle tue sensazioni mi farei dare una mano da un bravo biomeccanico......
Ciao e grazie per il tuo parere.
Come ho detto devo fare la visita dal bio meccanico ma non se ne parla prima di 15 gg ed avendo solo due telai 56e58 non vorrei che poi li vendesse e rimanere senza.
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf