Club SPECIALIZED (parte ottava)

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.134
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
non badi al prezzo costi quel che costi infischiandotene del prodotto in se.. ma vai in giro con una bici coi freni col fil di ferro...

mitico per la tua affermazione...

Saluti, Maxx
Per aggravare la mia posizione ho comprato per la bici con i fili di ferro dura ace 12v rim brake e bora wto 33 rim brake
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.321
2.453
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Allora, questa sera sono passato dal mio amico (rivenditore ufficiale specy, uno dei primi 3 in Italia) per ritirare la bici ed abbiamo parlato un pò di questa sl8..

Lui l'ha già vista dal vivo, vi dico quello che mi ha detto

- colori: in italia ci saranno 8 colorazioni + quelle team. Quindi penso che importeranno tutte le colorazioni che abbiamo visto qualche pagina indietro. Mi diceva che verso gennaio dovrebbe uscire un nero lucido scritte bianche (ma non ricordo benissimo)

- peso: il solo telaio dovrebbe (uso il condizionale) pesare 110gr meno dell'sl7, che diventano 250!!! considerato il kit telaio sl8 + manubrio integrato roval VS kit telaio sl7 + attacco manubrio e manubrio rapide

- presentazione 24/08. Mi ha detto che lui ne ha ordinate già un bel po ma specy gli ha già detto che gli non riuscirà a dargli tutti quei telai richiesti

- lui, e altri 2 dealer italiani sono stati invitati a Glasgow. Dopo il mondiale faranno una mega presentazione + test ride (ma in forse quest'ultimo)

- non presenteranno nuove ruote roval per questo telaio (parlo nell'immediato)

- prezzi vi confermo quelli citati, 5400 e qualcosa + manubrio roval rapide (studiato appositamente per questo telaio)

- il kit telaio non viene più venduto con l'attacco manubrio

Ecco, questo quello che mi ricordo. Lui mi ha detto che, vedendo il SOLO TELAIO di profilo, effettivamente bisogna fare l'occhio al tubo sterzo "rigonfio", a bici montata è molto bella, forse anche più della sl7. Ovviamente sull'estetica entriamo nel soggettivo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.933
14.028
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Una delle bici piu' deludenti mai avute. La mia Tarmac Sworks 2014 era un altro pianeta...bici di 4 anni prima rispetto alla C64.
Ognuno ha le sue....io ho la C60 e non la vendero' mai più.
Io di Tarmac ho avuto la SL3 e la mia esperienza con Specialized è finita lì...e penso che non ne avrò mai più.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.719
682
Visita sito
Bici
....

per quanto riguarda gli assemblaggi ricalcano in toto le specifiche delle bici attuali. Nessuna variazione se non per il modello ultegra che vedo avere di seriei un PM 4iiii per il quale non specificano se è il dual side o single side.

Per il resto hanno replicato la configurazione attuale con il nuovo telaio/piega.


Saluti, Maxx
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Son cambiate le geometrie del telaio, sensibilmente più alta / corta a pari misura.

La scimmia è tornata nella gabbia a mangiare banane. La moglie tira un sospiro di sollievo, almeno fino a che non mi vedrà disegnare triangoli al pc con in mano un compendio di trigonometria...
 
Reactions: sirman

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.004
24.958
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
alzate di un cm sullo stack, da vedere però come è fatta la zona serie di sterzo per capire quanto sarà diversa la posizione effettiva
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
377
277
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
No sono uguali le geo… su quello attuale deve aggiungere uno spessore manubrio
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
No sono uguali le geo… su quello attuale deve aggiungere uno spessore manubrio


Mmm... è da capire ma io propendo per un cambiamento sensibile.

La teoria per cui lo stack dell'attuale sl7 non comprenda lo spessore del manubrio non trova riscontro nella mia pratica.

Attualmente utilizzo sia sl7 che una Aethos, in misura 52.
In teoria sommando lo spessore manubrio allo stack dell'attuale viene fuori uno stack di 527, lo stesso della Aethos. In pratica però non è così: la sl7 è 8/9mm più bassa (entrambe montate senza spessori).
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
377
277
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Lo scrivono loro stessi nel comunicato ma comunque si sono le stesse anche della 6.

su quella attuale bisogna aggiungere un cm di spessore obbligatorio per l’attacco che riduce anche il reach.

Unico dubbio è sul kit telaio con attacco come quello attuale che parte già da un cm sopra…ma immagino ci siano altri spacer per compensare…
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sicuro? la 56 ad esempio è lunga 563 esattamente come la SL7 (mi cade sempre l'occhio sulla 56 perchè è la mia taglia, non per altro)

Lo stack della sl7 è 1 cm in meno, 555 vs 565. reach camba di qualche mm.

Anche a me cade sempre l'occhio sulla mia misura, 52. Sono particolarmente sensibile sul tema perché per sistemarmi sulla sl7 ho tolto tutti gli spessori sotto l'attacco e rialzare di 1cm mi porterebbe in una posizione non ideale.
 
Reactions: oleander

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
su quella attuale bisogna aggiungere un cm di spessore obbligatorio per l’attacco che riduce anche il reach.

Si, ho sempre fatto anche io questa considerazione ma nella pratica poi non ne ho trovato riscontro.

Comunque a fine mese arrivano i primi telaio in negozio, mi presento e prendo qualche misura dal vivo.