Club SPECIALIZED (parte ottava)

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
per quanto riguarda gli assemblaggi ricalcano in toto le specifiche delle bici attuali. Nessuna variazione se non per il modello ultegra che vedo avere di seriei un PM 4iiii per il quale non specificano se è il dual side o single side.

Per il resto hanno replicato la configurazione attuale con il nuovo telaio/piega.


Saluti, Maxx
Il telaio della SL8 dovrebbe essere più leggero di quello della SL7... Ma aspettiamo i dati ufficiali
 

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
"bulbo di prua" a parte, la trovo quasi indistinguibile da una SL7 ... comunque sì, questa colorazione mi piace tantissimo!
Mi sembra che cambi anche il tubo obliquo che adesso è molto più tradizionale (tondo) ed assomiglia molto a quello della aethos. Probabilmente è con questo cambiamento che sono riusciti ad alleggerire il telaio non usando tubazioni sovradimensionate
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
6,85kg dichiarati per la versione Red axs con tubeless( e camere?) Sembra qualcosa meno della sl7 forse 2/3 etti sulla bici finita dipende se il peso è con camere o meno
Su weigh weenies dicono che il peso del telaio sworks è 685g, mentre il peso del telaio pro è 780g. Da capire però se sono i pesi finiti dei telai verniciati, perchè sembra che vendano anche una versione nera "RTP (ready to paint)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.702
4.066
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Son cambiate le geometrie del telaio, sensibilmente più alta / corta a pari misura.

La scimmia è tornata nella gabbia a mangiare banane. La moglie tira un sospiro di sollievo, almeno fino a che non mi vedrà disegnare triangoli al pc con in mano un compendio di trigonometria...


non ho ben capito perchè mettano due misure di stack e reach ma presumo che siano una con lo spessore obbligatorio ed una senza, quindi per fare un confronto con la sl7 và presa quella senza

in tal caso sulla nuova, prendendo la 54, c'è un cm in più di stack (altezza) come dici (di cui 6mm di tubo sterzo, ovvero 137 contro 131), 3 mm di reach mentre l'orizzontale virtuale è uguale 541 mm

se così' fosse questa piccola modifica non mi dispiace
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.018
4.155
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
un colore che piace molto anche a me, semplice ed essenziale; l'attacco manubrio dell'integrato però...... per il momento, preferisco quello attuale, mi riservo di vederlo dal vero
Potrebbe essere quello usato dal team femminile SD Worx al tdf..
Se fosse questo,preferirei l’attuale non integrato.
 

Allegati

  • IMG_0933.jpeg
    IMG_0933.jpeg
    299,4 KB · Visite: 127
  • IMG_0932.jpeg
    IMG_0932.jpeg
    517,7 KB · Visite: 129
  • IMG_0931.jpeg
    IMG_0931.jpeg
    353,7 KB · Visite: 130
  • IMG_0930.jpeg
    IMG_0930.jpeg
    459,4 KB · Visite: 120

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.702
4.066
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Potrebbe essere quello usato dal team femminile SD Worx al tdf..
Se fosse questo,preferirei l’attuale non integrato.

confermo che non mi entusiasma, fra l'altro vedo che sulla 54 è proposto di serie con lunghezza 9 cm, una deriva quella degli attacchi sempre più corti che aveva iniziato trek con la emonda e che ora sembra proseguire.

l'attacco da 9 cm su una 54 è inenarrabile :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.004
24.958
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
confermo che non mi entusiasma, fra l'altro vedo che sulla 54 è proposto di serie con lunghezza 9 cm, una deriva quella degli attacchi sempre più corti che aveva iniziato trek con la emonda e che ora sembra proseguire.

l'attacco da 9 cm su una 54 è inenarrabile :mrgreen:
però il manubrio della emonda ha un reach esagerato che va in qualche modo a compensare la situazione, bisogna vedere cosa han fatto qui
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.719
682
Visita sito
Bici
....
confermo che non mi entusiasma, fra l'altro vedo che sulla 54 è proposto di serie con lunghezza 9 cm, una deriva quella degli attacchi sempre più corti che aveva iniziato trek con la emonda e che ora sembra proseguire.

l'attacco da 9 cm su una 54 è inenarrabile :mrgreen:
aggiungo che è insopportabile questa cosa di fare pieghe integrate con cablaggi assurdi. E' assurdo nel 2023 dover acquistare una bici e, pagandola cifre spropositate, ritrovarsi attacchi/pieghe per le quali non è possibile il cambio se non scaricando l'impianto idraulico con conseguente taglio tubi.... i negozi che non hanno tanto potere "economico" si ritrovano a dirti... o "così o nulla"... ma dai....


Saluti, Maxx
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.702
4.066
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
però il manubrio della emonda ha un reach esagerato che va in qualche modo a compensare la situazione, bisogna vedere cosa han fatto qui

esatto, avevo visto che anche con un attacco da 9 cm i comandi sarebbero stati nella stessa posizione di un attacco da 11 cm con reach classico, la deriva di cui parlo è puramente estetica
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.702
4.066
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
aggiungo che è insopportabile questa cosa di fare pieghe integrate con cablaggi assurdi. E' assurdo nel 2023 dover acquistare una bici e, pagandola cifre spropositate, ritrovarsi attacchi/pieghe per le quali non è possibile il cambio se non scaricando l'impianto idraulico con conseguente taglio tubi.... i negozi che non hanno tanto potere "economico" si ritrovano a dirti... o "così o nulla"... ma dai....


Saluti, Maxx

concordo totalmente, nel volgere di un decennio o poco più si è passati dalle taglie di 1cm per volta di colnago alle solite 5/6 taglie standard ed adesso al manubrio non regolabile in lunghezza ed inclinazione

il motivo per cui l'anno scorso ho scelto la sl7 a dispetto della trek emonda e della scott addict che erano altre due alternative è stato proprio perchè aveva pipa e manubrio da scegliere e modificare a piacimento, l'integrato lo valuterei soltanto se prendo il telaio ancora da montare e posso quindi scegliere, altrimenti adattarsi a quello che decide qualcun altro anche no, viste anche le cifre in ballo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.004
24.958
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
concordo totalmente, nel volgere di un decennio o poco più si è passati dalle taglie di 1cm per volta di colnago alle solite 5/6 taglie standard ed adesso al manubrio non regolabile in lunghezza ed inclinazione

il motivo per cui l'anno scorso ho scelto la sl7 a dispetto della trek emonda e della scott addict che erano altre due alternative è stato proprio perchè aveva pipa e manubrio da scegliere e modificare a piacimento, l'integrato lo valuterei soltanto se prendo il telaio ancora da montare e posso quindi scegliere, altrimenti adattarsi a quello che decide qualcun altro anche no, viste anche le cifre in ballo
in ogni caso e per ogni marca sarebbe assurdo acquistare senza poter scegliere la misura del manubrio e attacco, non comprerei mai una bici nuova con le misure sbagliate
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.719
682
Visita sito
Bici
....
in ogni caso e per ogni marca sarebbe assurdo acquistare senza poter scegliere la misura del manubrio e attacco, non comprerei mai una bici nuova con le misure sbagliate
certo ma tanti negozianti piccoli cosa vuoi che facciano... per esempio su questa SL8 la piega da 600€ se la terrebbero in casa "invenduta" acquistandotene una nuova a gratis?... così facendo io penso che vadano a perdere tutto il margine sulla vendita ...

tutto questo va sempre a discapito del cliente finale e delle piccole attività...


Saluti, Maxx
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
154
173
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
però il manubrio della emonda ha un reach esagerato che va in qualche modo a compensare la situazione, bisogna vedere cosa han fatto qui
mi sembra ,se non sbaglio, che il 54 sl8 sia 544 contro 541 del sl7 come lunghezza virtuale, quindi se sul sl7 si aveva un attacco manubrio da 12,ecco che sul sl8 da 10 risulta quasi lungo?