Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.148
13.509
Nordest
Visita sito
Bici
2
Robe da matti in specialized :wacko:
Ora non solo è arrivato l'SL2 che avevo ordinato 3 settimane fa, ma pure il PRO che avevamo disdetto per i tempi di consegna troppo lunghi.
Ora sono piuttosto indeciso sul da farsi.... RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO :bua::bua::bua::bua:
Domani pomeriggio vado a vederli per decidere meglio.....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Robe da matti in specialized :wacko:
Ora non solo è arrivato l'SL2 che avevo ordinato 3 settimane fa, ma pure il PRO che avevamo disdetto per i tempi di consegna troppo lunghi.
Ora sono piuttosto indeciso sul da farsi.... RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO :bua::bua::bua::bua:
Domani pomeriggio vado a vederli per decidere meglio.....


Se puoi scegliere prendi il PRO: costa un bel po' di meno e pesa solo poco di più...estetica vedi tu. In più sono convinto che il PRO lo rivendi comunque a bene, considerato l'investimento iniziale, l'SL2 invece perderà molto valore. Considera anche che siamo a marzo e fra soli 6 mesi presenteranno i mod. 2010...

ciaooo
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Robe da matti in specialized :wacko:
Ora non solo è arrivato l'SL2 che avevo ordinato 3 settimane fa, ma pure il PRO che avevamo disdetto per i tempi di consegna troppo lunghi.
Ora sono piuttosto indeciso sul da farsi.... RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO :bua::bua::bua::bua:
Domani pomeriggio vado a vederli per decidere meglio.....

Specy Italia è proprio nel pallone...
Il consiglio? A questo punto la scelta dipende principalmente dal tuo budget: chiaro, l'SL2 è il massimo, il PRO SL è appena un pelo sotto.
Oltretutto, l'estetica è identica quanto alle forme, è solo questione di...vernice!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.148
13.509
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se puoi scegliere prendi il PRO: costa un bel po' di meno e pesa solo poco di più...estetica vedi tu. In più sono convinto che il PRO lo rivendi comunque a bene, considerato l'investimento iniziale, l'SL2 invece perderà molto valore. Considera anche che siamo a marzo e fra soli 6 mesi presenteranno i mod. 2010...

ciaooo

AIUTOOOOOOOOOOOO ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Se puoi scegliere prendi il PRO: costa un bel po' di meno e pesa solo poco di più...estetica vedi tu. In più sono convinto che il PRO lo rivendi comunque a bene, considerato l'investimento iniziale, l'SL2 invece perderà molto valore. Considera anche che siamo a marzo e fra soli 6 mesi presenteranno i mod. 2010...

ciaooo

Mika è sempre attento alle dinamiche di mercato, ed in effetti, il ragionamento è condivisibile. Oltretutto, è più probabile che nel 2010 venga aggiornato l'SL2 che il PRO SL, visto che quest'ultimo è stata la novità del 2009.
Certo, però che se dovesse uscirci un bello sconto sull'SL2... Azz, che dilemma!
Ascolta, Doc: valli a vedere, senti le condizioni, e decidi. Inutile spaccarsi troppo la testa con ragionamenti a tavolino.
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Tarmac "prima maniera" (il telaio con gli inserti Zerz). Non male, comunque. Il prezzo è quello di mercato.

alcuni amici mi hanno detto di "tenermi alla larga" da qste bici...le prime full carbon della Specy han dato molti problemi di gioventu...

io la acquisterei usata e Specy Italia non passa la garanzia (di 5 anni se non erro) dal primo ai successivi proprietari...

che mi dite
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
471
88
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Robe da matti in specialized :wacko:
Ora non solo è arrivato l'SL2 che avevo ordinato 3 settimane fa, ma pure il PRO che avevamo disdetto per i tempi di consegna troppo lunghi.
Ora sono piuttosto indeciso sul da farsi.... RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO :bua::bua::bua::bua:
Domani pomeriggio vado a vederli per decidere meglio.....

Da possessore io non posso che dirti una cosa: prendi l'SL2 o-o
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Atroce dubbio, che un "amico" del Forum mi ha "messo nella testa".

Chiedo ai possessori se il reggisella S-Works Carbon Pavè (quello di serie sulle S2) è compatibile con il diametro del carro in carbonio della sella San Marco Zoncolan FX???

GRAZIE
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
alcuni amici mi hanno detto di "tenermi alla larga" da qste bici...le prime full carbon della Specy han dato molti problemi di gioventu...

io la acquisterei usata e Specy Italia non passa la garanzia (di 5 anni se non erro) dal primo ai successivi proprietari...

che mi dite

Per quel poco che ne so i primi Tarmac non hanno una difettosità particolare.
Sull'estensione della garanzia, però, ho dei dubbi: di regola non si trasmette da un proprietario all'altro. E' di 5 anni sul telaio.
 

Hathy

Pignone
24 Settembre 2005
226
0
Veneto
Visita sito
Robe da matti in specialized :wacko:
Ora non solo è arrivato l'SL2 che avevo ordinato 3 settimane fa, ma pure il PRO che avevamo disdetto per i tempi di consegna troppo lunghi.
Ora sono piuttosto indeciso sul da farsi.... RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO :bua::bua::bua::bua:
Domani pomeriggio vado a vederli per decidere meglio.....
a questo punto... direi... PRO... è nuovo, costa meno e poi è quello che avevi ordinato... il destino o-o
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Robe da matti in specialized :wacko:
Ora non solo è arrivato l'SL2 che avevo ordinato 3 settimane fa, ma pure il PRO che avevamo disdetto per i tempi di consegna troppo lunghi.
Ora sono piuttosto indeciso sul da farsi.... RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO :bua::bua::bua::bua:
Domani pomeriggio vado a vederli per decidere meglio.....
Ti rinnovo il consiglio che ti ho già dato: è inutile girarci intorno, per te ci vuole SL2
o-o
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Atroce dubbio, che un "amico" del Forum mi ha "messo nella testa".

Chiedo ai possessori se il reggisella S-Works Carbon Pavè (quello di serie sulle S2) è compatibile con il diametro del carro in carbonio della sella San Marco Zoncolan FX???

GRAZIE
Più che sul diametro del carro i miei dubbi riguardano la scelta del materiale. Il carbonio non è adeguato per quel sistema di fissaggio, non a caso le selle specy hanno gli archetti in titanio. Se cerchi nel 3D, ne abbiamo già parlato
 
Ultima modifica:

sirillus

Novellino
16 Febbraio 2008
30
0
51
macerata
Visita sito
ragazzi che ne dite dell'sl2 saxo con ruote fulcrum 0 , io non riesco a capire se l'accostamento sarà buono perchè il bianco azzurro e nero con i raggi rossi non sò se è il massimo , c'è qualche foto da vedere ???????,e se tenessi la mia sl2 quick?
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
andrebbe bene per fare fondo...ne sto sentendo di tutti i colori...che il carbonio di qsta bici era troppo flessibie...che non va bene xche l'allumio è piu reattivo...

aiutooooooooooo
Se oggi danno SL2 in 11r come il massimo della rigidità (e ti assicuro che lo è) credo che il 6r è sicuramente meno rigido sia per materiale ma sopratutto per forma. Non dimenticare che l'incremento di rigidità è dovuto anche alle forme che si sono sviluppate nella progettazione degli ultimi modelli. Se hai intenzione di acquistare un mezzo divertente quello in vendita lo è senz'altro ed il prezzo non mi pare impossibile.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
cosa intendi per divertente..? :rosik:
Probabilmente non ti è mai capitato di pedalare su un mezzo di bassa qualità, in quanto parli di primo acquisto per bdc. Per telaio di qualità, in generale, intendo la possibilità di poter fare tutti i Km che gradisci avendo a disposizione un mezzo in grado di rispondere alle nostre aspettative.
In particolare poi, il mezzo che mi hai sottosposto lo definisco "divertente", quello che ho io (SL2) lo definisco "entusiasmante" :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.