Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
non sai quanto mi stai incoraggiando.
visto che sono nuovo, vi racconto un po' di me e vi chiedo qualche consiglio.
sono nel bel mezzo di una transizione da mtb a bdc.
ho una Scott Scale 40 che sto mettendo in vendita che ho quasi sempre usato con ruote slick su strada.
ho sentito dopo 2 anni la necessità di passare a una bici da corsa, per diversi motivi:
– la mia Scale l'ho sempre sentita un po' troppo "giusta" come misure, tant'è che dovetti allungare la pipa manubrio e cambiare reggisella con uno più lungo.
– pur usando le slick e col rapporto più duro non vado mai oltre i 35 orari e sento che le gambe potrebbero spingere di più
– a causa (credo) della misura sbagliata ho tanti dolorini che si presentano dopo un'oretta di corsa, specialmente nella zona attacco SPD sulle scarpe, e intorpidimento alle mani sul manubrio
– chiaramente sento la mtb troppo morbida specialmente in salita, nonostante la possibilità di bloccare la forcella, mi serve qualcosa di piu rigido
– ero circa 126kg, ma da giugno ho seguito una dieta e in meno di 3 mesi ho raggiunto gli attuali 100kg. non ho intenzione di fermarmi qui, e vorrei arrivare a un target di 85-90kg (magari anche meno). quindi sono anche più motivato a prendere una bdc.

con queste premesse, mi è stata consigliata da più parti una Roubaix proprio per le sue doti particolari. quindi mi sto orientando sul modello Comp e sto anche valutando degli usati (molto rari a dire il vero).
il mio problema principale in questo momento è la decisione della taglia. non voglio fare l'errore della mtb e voglio una bici perfetta sotto questo punto di vista. (mi è stato linkato il misuratore del sito di Rubino, e dopo essermi misurato e aver inserito le cifre, mi sono usciti dei risultati che non capisco molto bene, ma magari su questa cosa aprirò un thread separato per chiedere consiglio.)
giorni fa avevo visto le versioni USA della Roubaix 2010, e mi ero innamorato della versione Comp Triple. so che molti non approveranno, ma io ho bisogno della tripla se non altro per iniziare altrimenti vorrebbe dire non fare salite. con la tripla invece vado su...
quindi sono rimasto veramente male quando oggi hanno aggiornato il sito italiano e ho scoperto che non c'è nessuna versione con tripla e che i colori sono all'opposto del mercato USA.
questo significa che, se dovessi poi scegliere la Roubaix Comp 2010, dovrò farmi montare separatamente una tripla.

e ora se non vi dispiace, inizio con qualche domanda :)
– qualcuno ha un'idea anche vaga di quanto potrebbe costarmi la tripla tutto incluso (componenti e manodopera)?
– di solito qual'è la percentuale di sconto ottenibile sui modelli appena usciti dai rivenditori Specialized, presentandosi senza alcuna bici da dare indietro? per la Roubaix Comp 2010 il rivenditore Specialized più vicino mi ha detto che costa 2350€ di listino...
– paragonando la frenata dell'impianto che trovo sulla Roubaix all'impianto a disco che avevo sulla mtb, quali sono le differenze in termini di potenza, modulazione, o quant'altro?
– faccio bene a "partire" con una bici del genere? di solito mi adatto molto facilmente alle novità, certo che se ne trovassi una anche solo per salirci un attimo...

ok per ora mi fermo qui :)
intanto vi ringrazio per la pazienza e il supporto.

la cosa migliore è fare una capatina dal biomeccanico e togliersi tutti i dubbi sulla taglia! spendi 100 euro ma poi sei sicuro di stare bene in sella.
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
32
Gorizia
Visita sito
I prezzi conosciuti fino a questo momento sono solo quelli delle anticipazioni per il resto da metà settembre a metà ottobre ogni rivenditore andrà a milano in sede e qui saranno comunicati tutti i prezzi della gamma bici e accessori comunque io ho visto e provato il tarmac sl3 e devo dire che è una bici ottima sulle strade i primi modelli si vedranno verso metà fine ottobre
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
grazie per la risposta
non ho la piu pallida idea di come trovarne uno, specie nella mia zona..
qualche consiglio?

non so di dove sei, comunque se fai una piccola ricerca su internet uno lo trovi. al limite prova a chiedere nella sezione biomeccanica di questo forum, indicando le tue misure(cavallo, lunghezza tronco, lunghezza braccia, altezza ecc.).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.069
13.241
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao,qualcuno mi sa dire il prezzo delle scarpe,specialized bg s-works(quelle con la chiusura boa),e se vestono giusto oppure un numero in più?grazie in anticipo per le risp.

Calzano giusto.
Rispetto a sidi per esempio ci va un numero in meno.
Prezzo di listino del modello 09 €249 (in uscita c'è il modello nuovo con doppio boa, non so il prezzo)
Le migliori scarpe che abbia mai avuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.