Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo fare una distinta dei pesi dei vari componenti ma non riesco a trovare da nessuna parte il peso del mio telaio. Sapete dove posso guardare?

Il telaio e' l'SL3 SWORKS del 2011, quello con il fact 11.
Ha il reggisella sworks se sapete anche qualche info di peso su di lui...

grazie...
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe sapere da chi sta usando la tarmac Sl4, un pò di impressioni, su rigidità, comfort, guidabilitá. Ne ho da poco acquistata una e volevo confrontare le mie impressioni impressioni sul mezzo.
Grazie
 

nik105

Apprendista Passista
3 Gennaio 2008
818
2
prov. Vicenza
Visita sito
Bici
cervelo' r3 '16, specialized stumpjumper marathon '15
o-o ciao Fabione, io pur non usandola molto, mi ci trovo benissimo. Avevo il modello 2013 argento ultegra e l'ho cambiata da poco con la 2014 con force 11 v. La trovo spettacolare in salita per rigidita' quando scatti sui pedali e in discesa e' precisa come poche. Ho avuto supersix, izalco e tarmac e a mio parere e' il migliore. :mrgreen:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    107,9 KB · Visite: 129

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe sapere da chi sta usando la tarmac Sl4, un pò di impressioni, su rigidità, comfort, guidabilitá. Ne ho da poco acquistata una e volevo confrontare le mie impressioni impressioni sul mezzo.
Grazie

Se ti accontenti del giudizio di un 51 enne sovrappeso ti do il mio.
Ci ho fatto sino ad ora un 1500 km, provenivo da una Sl2 del 2006. La uso con le Zipp 303 copertoncino da 25. Sworks Tarmac SL4, montata DA9000
Rigidita': direi granitica, mai provato in vita mia qualcosa di piu' reattivo. Penso che per "piegare" il telaio in spinta servano un bel po' di Watt nelle gambe. Io di sicuro non ci riesco.
Confort: Se cerchi una bici confortevole, allora prenditi una Roubaix, questo mi avevano detto tutti. Ed avevano ragione. Per collaudarla ci ho fatto un Audax a Bali (vivo in Indonesia) da 400 km in due giorni. Tutto bene ma poi sono stato una settimana con il collo bloccato. Pero' uscite sino a 6/7 ore me le faccio senza problemi, quindi bastava magari addattarsi un po'. (detto per inciso, poi mi sono preso anche la Roubaix, ma questa e' un altra storia.....:-x).
Trasmette ogni singolo granello di sabbia che pesti, la prima volta che sono passato sulle zebre in rilievo pensavo mi cadessero i denti.....
Guidabilita': Ottima, migliorata molto passando ai copertoncini da 25. In discesa precisissima e sicura da guidare.
Giudizio Complessivo: un Grande telaio, leggero e performante, piu' adatto a gareggiare che ad andare a zonzo come faccio io, ma la mia teoria e' che piu' vecchio diventi migliore deve essere la bici! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Ciao
Alberto
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe sapere da chi sta usando la tarmac Sl4, un pò di impressioni, su rigidità, comfort, guidabilitá. Ne ho da poco acquistata una e volevo confrontare le mie impressioni impressioni sul mezzo.
Grazie

Io l'ho portata a casa venerdi e da allora piove ........

ti farò sapere le mie prime impressioni appena il meteo mi sarà favorevoleo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o:-x:-x:-x:-x:-x:-x
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe sapere da chi sta usando la tarmac Sl4, un pò di impressioni, su rigidità, comfort, guidabilitá. Ne ho da poco acquistata una e volevo confrontare le mie impressioni impressioni sul mezzo.
Grazie

Molto rigida e poco confortevole, dopo 4 ore la mia schiena ne risente. Per fortuna non faccio giri di durata superiore, generalmente.
Guidabilita' eccellente anche in discesa, precisa e sicura nelle traiettorie. Estremamente reattiva.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
:-x
Molto rigida e poco confortevole, dopo 4 ore la mia schiena ne risente. Per fortuna non faccio giri di durata superiore, generalmente.
Guidabilita' eccellente anche in discesa, precisa e sicura nelle traiettorie. Estremamente reattiva.
Ottimo ........ mi fa ben sperare !!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.