Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo02

Novellino
16 Novembre 2020
67
12
22
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
Sisi, è una s-works. Sinceramente ho un po paura perchè non so come è tenuta (ad esempio la pulizia della trasmissione non è impeccabile). Speriamo bene, ora allego qualche foto, se puoi fammi sapere che ne pensi.
Il propietario mi ha confermato di non possedere ne scontrino di acquisto ne manuale con garanzia e numero di telaio... devo preoccuparmi? Domani dovrei andare a visionarla
 

Giacomo02

Novellino
16 Novembre 2020
67
12
22
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
Dalle foto per me è autentica, però visto che il proprietario non ha prova d’acquisto, manuale e garanzia mi salgono dubbi se possa essere di lecita provenienza
Ho cercato sul sito ma non ci capisco molto... qualcuno sa dirmi se
- dal numero del telaio posso capire l'autenticità
- con il numero del telaio posso registrare il telaio sul sito o servono anche le prove di acquisto
- che privilegi avrei nel registrare il telaio / svantaggi se quesnto non venisse registrato sul sito
Grazie mille a tutti
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ho cercato sul sito ma non ci capisco molto... qualcuno sa dirmi se
- dal numero del telaio posso capire l'autenticità
- con il numero del telaio posso registrare il telaio sul sito o servono anche le prove di acquisto
- che privilegi avrei nel registrare il telaio / svantaggi se quesnto non venisse registrato sul sito
Grazie mille a tutti
Dal numero di telaio credo tu posso verificare autenticità e se di lecita provenienza tramite un rivenditore ufficiale, puoi registrarla a nome tuo solo se mai registrata ed hai un numero di telaio con una prova d’acquisto.
Il vantaggio sarebbe per un eventuale garanzia, lo svantaggio che se ad esempio rubata sarebbe un reato…
Controlla se sotto l’orizzontale ci sia un adesivo con il numero, oppure se non erro dovrebbe anche esserne un altro sotto il movimento centrale, con quel numero vai da un negoziante Specialized spiegagli che stai comprando una bdc usata e se ti fa il favore di controllarne la provenienza tramite quel numero
 

Giacomo02

Novellino
16 Novembre 2020
67
12
22
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
Dal numero di telaio credo tu posso verificare autenticità e se di lecita provenienza tramite un rivenditore ufficiale, puoi registrarla a nome tuo solo se mai registrata ed hai un numero di telaio con una prova d’acquisto.
Il vantaggio sarebbe per un eventuale garanzia, lo svantaggio che se ad esempio rubata sarebbe un reato…
Controlla se sotto l’orizzontale ci sia un adesivo con il numero, oppure se non erro dovrebbe anche esserne un altro sotto il movimento centrale, con quel numero vai da un negoziante Specialized spiegagli che stai comprando una bdc usata e se ti fa il favore di controllarne la provenienza tramite quel numero
Allora innanzitutto grazie davvero. Se è solo per motivi di garanzia allora posso farne a meno. Andrò da un rivenditore per capire se è di lecita provenienza allora (mi è stato mandato il numero di telaio), perché l'idea di comprare una bici rubata non mi piace per nulla.
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Allora innanzitutto grazie davvero. Se è solo per motivi di garanzia allora posso farne a meno. Andrò da un rivenditore per capire se è di lecita provenienza allora (mi è stato mandato il numero di telaio), perché l'idea di comprare una bici rubata non mi piace per nulla.
Si appunto, giusto per poter stare tu tranquillo. Sinceramente non so se tramite primo proprietario e rivenditore se ne possa richiedere una copia, non mi sono mai informato.
Il discorso della provenienza mi veniva in mente perché da ex possessore di Tarmac sl5 la bici dalle foto che hai messo mi sembra originale al 100% e quindi mi sembrava strano (visto il prezzo di acquisto originario della bici) non aver avuto cura di conservare manuale e prova d’acquisto, voglio sperare che sia solo per motivi di incuria del proprietario e che quindi la bici sia di lecita provenienza.
Per il resto, ora ti basta andare da un rivenditore Specialized e controllare, tienici aggiornati o-o
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Allora innanzitutto grazie davvero. Se è solo per motivi di garanzia allora posso farne a meno. Andrò da un rivenditore per capire se è di lecita provenienza allora (mi è stato mandato il numero di telaio), perché l'idea di comprare una bici rubata non mi piace per nulla.
Per Specialized c'è una mail a cui scrivere, trovi tutto qua:
https://www.specialized.com/it/it/counterfeit

Per privacy non ti dicono né a chi è stata venduta né dove, ma verificano solo il numero di serie.

Io avevo contattato Trek per chiedere e mi avevano detto anno di produzione e anno di vendita.

Nella mia esperienza se non ha documenti è probabile che sia già di seconda o terza mano, considera che è un telaio che potrebbe avere qualche anno...

Se hai il nome del venditore prova a cercarlo su strava e ti fai un'idea del profilo di ciclista da cui compri...
 
  • Mi piace
Reactions: simone27

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Vedo ultimamente tantissimi (me compreso) con telai opachi, colgo l’occasione per scambiare qualche parere sulla pulizia, trovo difficoltoso pulirli senza lasciare aloni, voi che prodotti usate per sgrassare e poi successivamente “lucidare”? Sento di amici che una volta pulito il telaio ed asciugato usano prodotti come vetril o pronto mobili…
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedo ultimamente tantissimi (me compreso) con telai opachi, colgo l’occasione per scambiare qualche parere sulla pulizia, trovo difficoltoso pulirli senza lasciare aloni, voi che prodotti usate per sgrassare e poi successivamente “lucidare”? Sento di amici che una volta pulito il telaio ed asciugato usano prodotti come vetril o pronto mobili…
Io ho un po' di prodotti da car detailing che ormai uso quasi unicamente sulla bici...
Shampoo, asciugo con compressore e poi rifinisco con una cera spray leggera o un quik detailer che sarebbe il prodotto perfetto visto che pulisce( togli gli aloni di calcare) e lucida
Lo passi con un panno di microfibra e il risultato è perfetto
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Io ho un po' di prodotti da car detailing che ormai uso quasi unicamente sulla bici...
Shampoo, asciugo con compressore e poi rifinisco con una cera spray leggera o un quik detailer che sarebbe il prodotto perfetto visto che pulisce( togli gli aloni di calcare) e lucida
Lo passi con un panno di microfibra e il risultato è perfetto
Se magari mi dici il nome dei prodotti mi faresti un favore visto che abbiamo lo stesso telaio :))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se magari mi dici il nome dei prodotti mi faresti un favore visto che abbiamo lo stesso telaio :))):
Shampoo uno qualunque da auto va bene secondo me
Quick detailer questo Mafra è un prodotto "semplice" ma fa quello che deve
Con un panno morbido di microfibra lo.passi dopo il lavaggio o anche per una ripulita veloce da polvere e sporco leggero
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
23
Italia
Visita sito
Bici
Si
Quando rientro da una corsa do una pulita leggera all'eventuale sudore caduto sul telaio con dell'alcol isopropilico (che usavo per pulire i freni a disco della vecchia bici).
Siccome ogni volta che faccio l'operazione mi viene sempre il dubbio se l'alcol possa essere dannoso per il telaio in carbonio e per la vernice di esso, volevo chiedervi: voi che cosa utilizzate per pulire sommariamente (da sudore e polvere depositati sul telaio dopo un'uscita) la bici in carbonio?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Shampoo uno qualunque da auto va bene secondo me
Quick detailer questo Mafra è un prodotto "semplice" ma fa quello che deve
Con un panno morbido di microfibra lo.passi dopo il lavaggio o anche per una ripulita veloce da polvere e sporco leggero
Quando rientro da una corsa do una pulita leggera all'eventuale sudore caduto sul telaio con dell'alcol isopropilico (che usavo per pulire i freni a disco della vecchia bici).
Siccome ogni volta che faccio l'operazione mi viene sempre il dubbio se l'alcol possa essere dannoso per il telaio in carbonio e per la vernice di esso, volevo chiedervi: voi che cosa utilizzate per pulire sommariamente (da sudore e polvere depositati sul telaio dopo un'uscita) la bici in carbonio?
Mi auto cito, il prodotto linkato prima è perfetto per una ripulita veloce
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quando rientro da una corsa do una pulita leggera all'eventuale sudore caduto sul telaio con dell'alcol isopropilico (che usavo per pulire i freni a disco della vecchia bici).
Siccome ogni volta che faccio l'operazione mi viene sempre il dubbio se l'alcol possa essere dannoso per il telaio in carbonio e per la vernice di esso, volevo chiedervi: voi che cosa utilizzate per pulire sommariamente (da sudore e polvere depositati sul telaio dopo un'uscita) la bici in carbonio?
Ottimo per mantenimento e per pulire da sudore,polvere e sporco lieve senza per forza dover lavare…necessari due panni in microfibra a pelo medio di qualità,uno per stendere e uno per rimuovere.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ottimo per mantenimento e per pulire da sudore,polvere e sporco lieve senza per forza dover lavare…necessari due panni in microfibra a pelo medio di qualità,uno per stendere e uno per rimuovere.
Se devo prenderlo da lacuraadellauto prenderei le altre marche che sono più "tecniche" di meguiar...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Conosco benissimo i prodotti di car detailing in quanto li uso per lavare l’auto però, sinceramente, non li userei sulla mia bici, soprattutto se questa è opaca.

io sono uno molto puntiglioso/pignoletto e precisino, ma quando torno dall’uscita in bici uso pezza umida e passo tutta la bici e asciugo con panno in micro fibra (uno di quelli comprati proprio su “lacuradellauto“). se dovete solo un po’ di polvere/sudore è perfetto, non serve di certo un prodotto più aggressivo. Soprattutto se l’operazione la fate praticamente ogni giorno.
poi, ogni 10gg circa lavaggio completo della bici (soprattutto per la trasmissione)

ps: sono talmente pignolo che pulisco anche le gomme :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.