Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.041
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Purtroppo è un telaio che di per se già paga qualche grammo rispetto all’sl6, poi mettiamoci i dischi, l’attacco manubrio che pesa quasi il doppio dei precedenti e la frittata è servita….
Mettici un gruppo fatto di ghisa e delle ruote economiche e trovi quel peso...
Se stai sui brand top ormai ci scappi poco, se vai su marchi più abbordabili e con politiche diverse riesci ad avere un peso più decente
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
23
Italia
Visita sito
Bici
Si
Ciao, ho acquistato delle tacchette della marca Neatt compatibili con Shimano SPD sl. Messe sulle scarpe ma non riesco ad agganciare il pedale in nessun modo. Come mai?
 

Allegati

  • 16243071749252626714959627055839.jpg
    16243071749252626714959627055839.jpg
    289,4 KB · Visite: 44

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Mettici un gruppo fatto di ghisa e delle ruote economiche e trovi quel peso...
Se stai sui brand top ormai ci scappi poco, se vai su marchi più abbordabili e con politiche diverse riesci ad avere un peso più decente
Beh si per il gruppo hai ragione, molto più pesante di Shimano, per le ruote diciamo che sul nuovo su quella fascia di prezzo difficilmente trovi di meglio appunto come dici tu se si rimane su brand top. Diversamente andando su marchi meno costosi
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Ma qualcuno ha provato a rendere tubeless i nuovi rapide clx (peso leggero 65kg)?
A patto che si riesca, lo ritenete una scelta troppo rischiosa?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Purtroppo è un telaio che di per se già paga qualche grammo rispetto all’sl6, poi mettiamoci i dischi, l’attacco manubrio che pesa quasi il doppio dei precedenti e la frittata è servita….
il problema sono le ruote che costano 100 euro....su una bici da 5000 euro sono scandalose!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: stz

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ma qualcuno ha provato a rendere tubeless i nuovi rapide clx (peso leggero 65kg)?
A patto che si riesca, lo ritenete una scelta troppo rischiosa?
sarebbe come acquistare un telaio super leggero per il quale il costruttore raccomanda un peso massimo di 100kg ed invece tu ne pesi 130....tutto si puo' fare ma poi non ci lamentiamo se abbiamo un incontro ravvicinato con l'asfalto!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Che peso ti é venuto fuori alla fine?

qualche mese addietro era 7.4 kg ma non l'ho più pesata dopo le modifiche

Teoricamente dovrebbe essere sempre su quel peso o poco meno; dalla pesata iniziale ho messo la sella SLR boost in carbonio (ca. 80gr in meno della Power che avevo) ma son ritornato ai tubeless e quindi a qualche grammo in più sulle gomme
 

xplorer

Pignone
11 Maggio 2015
113
46
Visita sito
Bici
mtb ktm
Beh si per il gruppo hai ragione, molto più pesante di Shimano, per le ruote diciamo che sul nuovo su quella fascia di prezzo difficilmente trovi di meglio appunto come dici tu se si rimane su brand top. Diversamente andando su marchi meno costosi
Le ruote sarebbe comunque in aria di cambiarle e ho a casa una piega S-works che qualche grammo andrà a togliere, credo che con le ruote si scenda agevolmente sotto gli 8 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.