Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
ciao
torno a chiedere consigli dopo quella sl6 di dubbia provenienza...
da negozio ho trovato una SL5 Sworks cosi montata:

gruppo Dura ace 9150 Di2 172,5 52/36 12/28
manubrio e attacco in carbonio FSA
Ruote Mavic RSys da copertoncino con coperture nuove
Bici tenuta in ottimo stato l'unico segno evidente è sulla forcella anteriore ,quì sotto in foro. Taglia 54, adatta a persona alta 170 175 cm circa tubo orizzontale da 54,5mm sterzo 143mm e tubo sella 48 cm. Peso bici senza pedali 6580 gr
Altezza sella consigliata dal movimento centrale dai 69 ai 74 cm

il prezzo è di 2700, ma voglio vedere se riesco a portarla via senza ruote di cui ne ho già 2 paia mie.

io ora avevo una 56 di orizzontale, ma era leggermente grande, mentre di altezza sella ho 76cm. sono alto 1.75, cavallo poco più di 80cm

voi che dite come taglia e prezzo possiamo esserci?
grazie
ciao
sono stato a vedere la bicicletta.
tutto in ordine, qualche segnetto ma nulla di più.
c'era un errore nell'annuncio (il prezzo rimane lo stesso 2700 con ruote 2000 senza), infatti la bici monta ruote basso profilo campagnolo bora da tubolare, non ho fatto caso al modello esatto ma potrebbero essere le 35mm, ma mi sembravano ancora più basse, non conosco la gamma campagnolo (sotto ai 35 faceva qualcosa?)
le misure sono adatte a me, ho portato un metro e verificato con quelle che ho nella bici attuale e ci sono margini di regolazione entro ilimiti della bici.

sapendo dei parecchi falsi specialized ho verificato cose anomale nel telaio, bollino UCi presente con scritta specialized, etichetta con numero seriale sotto al tubo obliquo riportante WSBC con codice a barre e movimento centrale BB30 quindi non a calotte filettate come molti falsi.

manca solo purtroppo il tagliando per la garanzia del telaio perchè ha detto che è stato perso, potrei utilizzare questo motivo per trattare un po il prezzo.

prenderla anche completa con quelle ruote non mi sembra male, magari calando 200 euro
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
il problema sono le ruote che costano 100 euro....su una bici da 5000 euro sono scandalose!!!!
Beh si hai ragione ma non stiamo parlando di un top di gamma e quindi non riescono a montare un set di ruote da 2000 euro…
Diciamo che non è un assemblaggio tanto “ragionato”
Le ruote sarebbe comunque in aria di cambiarle e ho a casa una piega S-works che qualche grammo andrà a togliere, credo che con le ruote si scenda agevolmente sotto gli 8 kg.
Con le ruote puoi togliere tanto o poco, dipende da che profilo e materiale vuoi mettere, diciamo che se cambi allo stesso tempo ruote (dedicando un occhio di riguardo anche a qualche camera in butile leggera e copertoncino), manubrio e magari sella uscirebbe già un ottimo risultato
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

xplorer

Pignone
11 Maggio 2015
113
46
Visita sito
Bici
mtb ktm
Beh si hai ragione ma non stiamo parlando di un top di gamma e quindi non riescono a montare un set di ruote da 2000 euro…
Diciamo che non è un assemblaggio tanto “ragionato”

Con le ruote puoi togliere tanto o poco, dipende da che profilo e materiale vuoi mettere, diciamo che se cambi allo stesso tempo ruote (dedicando un occhio di riguardo anche a qualche camera in butile leggera e copertoncino), manubrio e magari sella uscirebbe già un ottimo risultato
Questa era l’idea, le camere le ho già sostituite con le tubolito,la piega la ho già a casa, una S-works in carbonio, sulle ruote ci sto ragionando… vale la pena un top di gamma in alluminio o conviene una gamma media in carbonio? Faccio principalmente salita quindi profili medio bassi… c’è qualche best buy in questo campo? Budget sotto i 1500€ più o meno…
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti, qualcuno ha visto/letto dei nuovi modelli specy 2022?
Io ho una giant tcr pro 0 ma nn mi treovo benissmo, vorrei sfruttare il negozio specialized che ho sotto casa..
Da qualche parte ho letto che le nuove tarmac saranno tutte allestite con sram, vi risulta?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno a tutti, qualcuno ha visto/letto dei nuovi modelli specy 2022?
Io ho una giant tcr pro 0 ma nn mi treovo benissmo, vorrei sfruttare il negozio specialized che ho sotto casa..
Da qualche parte ho letto che le nuove tarmac saranno tutte allestite con sram, vi risulta?
Non credo, a meno che Shimano non presenti enormi problemi nella distribuzione del 12v
Ma al momento i problemi li hanno un po' tutti, sarà da attendere per capire quando arriveranno i modelli nuovi e cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Questa era l’idea, le camere le ho già sostituite con le tubolito,la piega la ho già a casa, una S-works in carbonio, sulle ruote ci sto ragionando… vale la pena un top di gamma in alluminio o conviene una gamma media in carbonio? Faccio principalmente salita quindi profili medio bassi… c’è qualche best buy in questo campo? Budget sotto i 1500€ più o meno…
Direi che con 1500 se non hai magari fisse su un modello in particolare spesso trovi delle belle offerte sul nuovo e riesci anche a prendere un top di gamma in carbonio, se vuoi rimanere su Specialized e quindi roval il prezzo sale, puoi iniziare anche a farti due calcoli con il peso delle tue e quindi poter valutare meglio questo acquisto. Inoltre non se hai già idee sul profilo che vorresti andare a scegliere.
 

Stepaolino

Novellino
17 Giugno 2012
14
1
Malvaglio (MI)
Visita sito
Bici
roubaix
Ciao a tutti, volevo chiedere questo: premesso che uso la bdc per allenamento in alternanza alla corsa, dal 2012 utilizzo con soddisfazione una Specialized Roubaix montata Ultegra 10 V compact 11/28. Ho trovato un telaio Venge 2020 della mia taglia (52) interessante, e mi è venuta l'idea di affiancarlo alla mia Roubaix, con l'intenzione di acquistare poi con calma il resto dei componenti. Chiedo ai possessori di questa bici come si trovano, se lo utilizzano solo per brevi uscite, come si trovano su salite importanti (e relative discese), se lo sconsigliate per percorsi misti (fino a 200 km). Datemi le vostre impressioni: meglio orientarsi su Tarmac ? Grazie.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Manubrio arrivato, settimana prossima va sul mezzo :mrgreen:

dal web questo Rapide pareva un pizzico più sfinato / meno massiccio rispetto al aerofly 2 ma guardando la tua foto mi pare praticamente identico...

è ottima l'integrazione che permette ma dopo aver usato per un pò di tempo l'aerofly2 trovo che sia troppo "palettone" per la SL7... è un manubrio più da Venge a mio avviso
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and jokerout

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ciao a tutti, volevo chiedere questo: premesso che uso la bdc per allenamento in alternanza alla corsa, dal 2012 utilizzo con soddisfazione una Specialized Roubaix montata Ultegra 10 V compact 11/28. Ho trovato un telaio Venge 2020 della mia taglia (52) interessante, e mi è venuta l'idea di affiancarlo alla mia Roubaix, con l'intenzione di acquistare poi con calma il resto dei componenti. Chiedo ai possessori di questa bici come si trovano, se lo utilizzano solo per brevi uscite, come si trovano su salite importanti (e relative discese), se lo sconsigliate per percorsi misti (fino a 200 km). Datemi le vostre impressioni: meglio orientarsi su Tarmac ? Grazie.
Io ce l'ho da qualche mese e mi trovo molto bene: nonostante sia un telaio aero non si comporta per niente male anche in salita e sui percorsi misti (anche se monto ruote con profilo 60 mm)
Su percorsi pianeggianti poi è davvero ottima! L'ho utilizzata anche per giri di 4/5 ore, fino a 150 km e non posso che confermare la sua versatilità
Certo, avendo anche una bici più da salita, settimana prossima per fare Gavia-Mortirolo non uso la Venge ma comunque potresti farlo tranquillamente anche con lei ;-)

dal web questo Rapide pareva un pizzico più sfinato / meno massiccio rispetto al aerofly 2 ma guardando la tua foto mi pare praticamente identico...

è ottima l'integrazione che permette ma dopo aver usato per un pò di tempo l'aerofly2 trovo che sia troppo "palettone" per la SL7... è un manubrio più da Venge a mio avviso
Magari una foto sul frontale sarebbe l’idea di quanto questo sia più o meno sfilato rispetto all’aerofly

Settimana prossima, appena lo monto faccio qualche foto e le posto. Considerate che oramai l'Aerofly non si trova più (almeno io dopo 3 mesi di attesa mi sono rotto di aspettare), quindi bisogna ripiegare su questo comunque
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ciao a tutti, dopo qualche anno con una SL4 Sworks ho preso una SL6 2020 con ultegra meccanico e hollowgram 35; dopo un paio di giretti, dove ancora devo prendere confidenza con i freni a disco, domani giro misto da 100 km.
Vorrei cambiare manubrio e sto già seguendo un paio di Roval cl50
 

Allegati

  • 8D8E7895-189A-4896-B71A-1CE77FA77DBA.jpeg
    8D8E7895-189A-4896-B71A-1CE77FA77DBA.jpeg
    611,3 KB · Visite: 146
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ciao a tutti ,Sono semi nuovo nel campo Bdc.

Sto per prendere una Roubaix comp , nuova.

Chiederò al commerciante, ma sapete dirmi se le ruote sono già convertite tubeless oppure no?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.