Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.703
3.857
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Disclaimer
Non voglio alimentare alcuna polemica per quanto accaduto ma solamente mostrarne il risultato, preciso che il rivenditore ( e specy con lui) si sono comportati egregiamente.

Per riassumere il 14 luglio ho avuto un incidente, colpa mia, sono finito addosso a un auto andando a 30km/h abbondanti.
Il risultato è che io fortunatamente non mi sono fatto quasi nulla, il telaio che ha subito tutto l'impatto si è ovviamente rotto.
Considerando il tipo di urto credo sia più che normale il risultato sul telaio, non c'è nessun difetto di produzione o fabbricazione, semplicemente un telaio non è fatto per reggere un impatto sime e la rottura conseguente nel carbonio fa sempre impressione ma è appunto normale.
Il rivenditore mi ha offerto un telaio analogo con sconto crash replacement ma alla fine ho declinato perché dopo un po' di prove in sella e di indagine biomeccanica ho visto che la geometria della tarmac non è adatta alla posizione che voglio avere in sella ora.

Quindi almeno per ora la mia purtroppo breve avventura con specy è conclusa :doh:


Vedi l'allegato 300791
Vedi l'allegato 300784 Vedi l'allegato 300786

Edit
@gabbia ecco le foto del danno :doh:
È sempre un dispiacere sentire di questi accaduti…come sempre la priorità resta la salute,ma quando questa non viene intaccata,comunque rimane il rammarico per la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.604
3.938
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Buongiorno, ho dato un’occhiata al sito spacy anche oggi, ma un modello medio montato con ultegra di2 non è previsto?
Lo scorso anno c’era, mi sembra sl7 pro, color porpora…

non sono ancora presenti i modelli 2022 ad eccezione del top s-works montato sram e dura ace proposti entrambi 13200 euro :sbianca:


ho dato un'occhiata proprio ora, c'è scritto che arriveranno i modelli con shimano 12v, quindi credo che ormai sia una questione di giorni
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Buongiorno, ho dato un’occhiata al sito spacy anche oggi, ma un modello medio montato con ultegra di2 non è previsto?
Lo scorso anno c’era, mi sembra sl7 pro, color porpora…
C’è il base con rival etap a 5400€ :cool:
Con un di2 stai benissimo sopra i 6000€…
Io ci feci la sworks con quel prezzo ..2 anni fa’…
Ormai siamo ai limiti dell’assurdo …prezzi improponibili al momento dell’acquisto …:evil:
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.649
613
Visita sito
Bici
....
C’è il base con rival etap a 5400€ :cool:
Con un di2 stai benissimo sopra i 6000€…
Io ci feci la sworks con quel prezzo ..2 anni fa’…
Ormai siamo ai limiti dell’assurdo …prezzi improponibili al momento dell’acquisto …:evil:
e con tutto il rispetto parliamo di rival a 5400€... parliamo di un gruppo base equiparabile, nella mia testa, allo shimano 105....

N O N C I S I A M O
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.660
22.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
e con tutto il rispetto parliamo di rival a 5400€... parliamo di un gruppo base equiparabile, nella mia testa, allo shimano 105....

N O N C I S I A M O
A quella cifra giant ti dà una bici da 7,5kg con Ultegra di2
Io a più di 5000€ una bici con rival e dal peso di 8,5kg non ce la farei a prenderla solo perché c'è scritto su specialized
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.604
3.938
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
A quella cifra giant ti dà una bici da 7,5kg con Ultegra di2
Io a più di 5000€ una bici con rival e dal peso di 8,5kg non ce la farei a prenderla solo perché c'è scritto su specialized

e con tutto il rispetto parliamo di rival a 5400€... parliamo di un gruppo base equiparabile, nella mia testa, allo shimano 105....

N O N C I S I A M O


allora tenetevi forte perchè la trek emonda slr montata rival costa 7599. si, avete letto bene :shock:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Diciamo che perlomeno il resto è buono, telaio top di gamma, manubrio integrato e ruote buone....
La tarmac è più simile alla sl6 emonda che costa 4700€
Una tarmac comp pochi anni fa la di portava a casa con poco più di 2000€…
Con 1000€ di upgrade la di portava benissimo a 7kg o anche meno …(ultegra)
E comunque pedalavi su un media/bassa gamma. Ok….però ave o speso il giusto ed eri comunque appagato….
Ora invece devi aprire un “mutuo” per una bici che per carità …e’ una bella bici …,ma 5400€ !! Che pesa come un auto!!!
Io a sto’ giro passo , guarderò altro …
Ci sono molti costruttori di bici nella mia zona, e credo mi butterò su un “su misura”…,risparmio , e me la faccio come voglio io, e perlomeno non svaluta l’anno prox….
 

Allegati

  • 709F6DDD-BAEC-48FE-95A1-BB2768312648.jpeg
    709F6DDD-BAEC-48FE-95A1-BB2768312648.jpeg
    261 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.660
22.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una tarmac comp pochi anni fa la di portava a casa con poco più di 2000€…
Con 1000€ di upgrade la di portava benissimo a 7kg o anche meno …(ultegra)
E comunque pedalavi su un media/bassa gamma. Ok….però ave o speso il giusto ed eri comunque appagato….
Ora invece devi aprire un “mutuo” per una bici che per carità …e’ una bella bici …,ma 5400€ !! Che pesa come un auto!!!
Io a sto’ giro passo , guarderò altro …
Ci sono molti costruttori di bici nella mia zona, e credo mi butterò su un “su misura”…,risparmio , e me la faccio come voglio io, e perlomeno non svaluta l’anno prox….
Assolutamente, il prezzo è fuori di testa, l'anno scorso ho pagato una sworks sl6 usata poco a meno di quella cifra....
Prenderci un rival è assurdo
Io ho appena ordinato un su misura da un piccolo artigiano e l'ho pagato decisamente meno dei kit telaio della maggior parte dei brand, a montarci tutta la bici mi usciva sicuro più economica della tarmac di prima....
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.299
1.599
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Disclaimer
Non voglio alimentare alcuna polemica per quanto accaduto ma solamente mostrarne il risultato, preciso che il rivenditore ( e specy con lui) si sono comportati egregiamente.

Per riassumere il 14 luglio ho avuto un incidente, colpa mia, sono finito addosso a un auto andando a 30km/h abbondanti.
Il risultato è che io fortunatamente non mi sono fatto quasi nulla, il telaio che ha subito tutto l'impatto si è ovviamente rotto.
Considerando il tipo di urto credo sia più che normale il risultato sul telaio, non c'è nessun difetto di produzione o fabbricazione, semplicemente un telaio non è fatto per reggere un impatto sime e la rottura conseguente nel carbonio fa sempre impressione ma è appunto normale.
Il rivenditore mi ha offerto un telaio analogo con sconto crash replacement ma alla fine ho declinato perché dopo un po' di prove in sella e di indagine biomeccanica ho visto che la geometria della tarmac non è adatta alla posizione che voglio avere in sella ora.

Quindi almeno per ora la mia purtroppo breve avventura con specy è conclusa :doh:


Vedi l'allegato 300791
Vedi l'allegato 300784 Vedi l'allegato 300786

Edit
@gabbia ecco le foto del danno :doh:
certo che pensare che un telaio possa "espolodere" in 3 pezzi per un frontale a 30km/h è inquietante. :bua: :bua: :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.604
3.938
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
hanno messo nel sito specy i nuovi colori del solo telaio, che sono tre, un azzurrino non male, rosso nero praticamente uguale all'attuale ed un nero con scritta s-works ben visibile.
Come è ben visibile, e piuttosto irritante, il prezzo del solo telaio che passa da 4699 (che poi era 4299 ad inizio anno) a 5000 per aver cambiato solo il colore :ueh:
buffoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.