Club SPECIALIZED (parte settima)

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gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
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vignola(MO)
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Colnago V2R disch
IMG_20220111_211706_250.jpg IMG_20220111_193510_578.jpg telaio tg 54 cockpit alpinist 120x420cc porta borraccia s-w sella Power s-w da 143mm gruppo DA di2 ruote mavic slr 45 tubeless swalbe pro One dietro il liquido, oramai è seccato,mentre davanti c'è una camera della decathlon con il liquido dentro,per cui fa la patta come vi fosse il liquido dentro ad entrambe le ruote. Il peso è questo;-) l'ho ritirata ieri sera ho fatto un giretto attorno casa ancora vestito da lavoro,in fuori della ti scappa letteralmente da sotto non so se in merito alla geometria oppure alla leggerezza,ma davvero impressionante,comunque mi riservo per le sensazioni dopo averla usata
 
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MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
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Madone 7s
Vedi l'allegato 323491 Vedi l'allegato 323492 telaio tg 54 cockpit alpinist 120x420cc porta borraccia s-w sella Power s-w da 143mm gruppo DA di2 ruote mavic slr 45 tubeless swalbe pro One dietro il liquido, oramai è seccato,mentre davanti c'è una camera della decathlon con il liquido dentro,per cui fa la patta come vi fosse il liquido dentro ad entrambe le ruote. Il peso è questo;-) l'ho ritirata ieri sera ho fatto un giretto attorno casa ancora vestito da lavoro,in fuori della ti scappa letteralmente da sotto non so se in merito alla geometria oppure alla leggerezza,ma davvero impressionante,comunque mi riservo per le sensazioni dopo averla usata
Molto bella, posso chiederti a che altezza sella pedali? grazie
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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Rose Xlite CRS
Faccio anche io le presentazioni dell'ultima arrivata, in sostituzione della Venge.

PXL_20220109_125725216-01.jpeg

Tarmac SL7 con allestimento abbastanza standard: SRAM Axs, Roval rapide 50/60, sella sworks power, piega aerofly 2 che ho preferito alla nuova rapide dopo un paio di giri di prova.

Non ero alla ricerca del risultato alla bilancia ma il peso è comunque abbastanza contenuto: 7kg spaccati così come in foto con pneumatici da 26, keo blade carbon, dischi galfer wave e 2 portaborraccia sworks.
Con le mie ruote assemblate profilo 38 gommate 25 il peso della bici scende di 280gr.

P.s. in questo momento di prezzi alle stelle è stato molto meno dispendioso comprare i pezzi sfusi rispetto alla bici intera.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.310
14.949
50
Nußdorf am Inn, Bayern
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
prezzi ingiustificabili. onestamente potrei anche prenderla....ma mi si accappona la pelle a pagare la mia bici come la mia BMW 1600cc, 6 cilindri, 160cv.....
Va bene lo sfizio...il gusto...la passione...ma davvero tutte le top bike hanno prezzi da vergognarsi ad andarci in giro.
:offtopic:
Che modello e´ 1600cc 6 cilindri?
:offtopic:
W BMW :mrgreen:
 
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ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
952
349
verona
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Bici
specialized Aethos sworks
Ciao a tutti, qualcuno è passato da sl7 a aethos?
Differenze sostanziali?
Soddisfatti?
Ho la sl7 da 1 anno ma sto appunto valutando se passare all'aethos
Quindi chiedo a chi ha già fatto questo passaggio come si trova
Grazie x tutte le eventuali info
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.981
6.043
Scozia
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Factor Ostro Gravel
Ciao a tutti, qualcuno è passato da sl7 a aethos?
Differenze sostanziali?
Soddisfatti?
Ho la sl7 da 1 anno ma sto appunto valutando se passare all'aethos
Quindi chiedo a chi ha già fatto questo passaggio come si trova
Grazie x tutte le eventuali info

Io a breve avro' fatto il passaggio SL6 > Emonda > Aethos. Me la stan montando in questi giorni.

La mia idea con l'Aethos e' di avere qualcosa che sia "divertente" (scattante, reattiva, ecc) senza pagare pegno eccessivo sulla comodita' su strade non perfette. Ma sinceramente credo che avrei potuto ottenere lo stesso mettendo copertoni da 30mm, cosi' come potresti fare tu con la SL7.

Sinceramente faccio sempre fatica a giustificare cambi di telaio quando la geometria e' pressoche' identica, se non in base ad aspetti piu' soft (estetica, filosofia del telaio..) che per me sono stati importanti in quanto ho scelto di avere un telaio piu' "modesto" all'apparenza, non un telaio che mi fa sembrare un corridore appena uscito dal Tour De France. Sara' che son stanco di dover spiegare che nonostante la bici uber mega aerodinamica e costosa, son lento come un pachiderma.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
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Colnago V2R disch
Io a breve avro' fatto il passaggio SL6 > Emonda > Aethos. Me la stan montando in questi giorni.

La mia idea con l'Aethos e' di avere qualcosa che sia "divertente" (scattante, reattiva, ecc) senza pagare pegno eccessivo sulla comodita' su strade non perfette. Ma sinceramente credo che avrei potuto ottenere lo stesso mettendo copertoni da 30mm, cosi' come potresti fare tu con la SL7.

Sinceramente faccio sempre fatica a giustificare cambi di telaio quando la geometria e' pressoche' identica, se non in base ad aspetti piu' soft (estetica, filosofia del telaio..) che per me sono stati importanti in quanto ho scelto di avere un telaio piu' "modesto" all'apparenza, non un telaio che mi fa sembrare un corridore appena uscito dal Tour De France. Sara' che son stanco di dover spiegare che nonostante la bici uber mega aerodinamica e costosa, son lento come un pachiderma.
Pensavo di essere l'unico che cambia telai e bici come cambiare le mutande:-)))) a parte questo in breve tempo ,avevo una Trek emonda slr 2021 che per me era già top e non c'era bisogno di cambiarla se no fosse che l'ho distrutta in un parcheggio,di conseguenza ho permutato la MTB ed ho preso una Giant TCR poco sopra al entri level,non contento ho presa una cube,quello che si vede nel mio avatar e mie sensazioni,che rimanga tra noi per me era meglio dell'emonda, però non riuscivo a farmela piacere,allora ho visto in occasione un telaio eathos a Livorno sono andato l'ho preso,ieri sera sui rulli ho messo apposto le misure a oggi finalmente l'ho provata(tutto questo in neanche un anno) tornando alla bici che ho montato con i componenti della cube,allora è imbarazzante,ripeto imbarazzante la comodità,ho fatto due ore non le ho sentite,io sono un peso massimo e comunque anche fare dei fuorisesella decisi ti porta su bene,non è rigido a che non flette come una bici Aero,sembra fare un po' da molla,però va su,in discesa per ora non mi esprimo,io penso di aver fatto un tredici,penso che sulla carta non è una bici da competizione,secondo me a livello prof che vanno via in salita a 400 e passa watt forse anche no,ma tra di noi e parlo di me la prestazione migliore è 30 minuti a 300 come rigidità sia più che sufficiente in più la comodità che sulle lunghe distanze paga eccome,per le GF è perfetta,io mi fermo qua con la mia contentezza ho il sentore che mi divertirò a lungo con questa bici
 

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Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
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54
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Specialiezed
Faccio anche io le presentazioni dell'ultima arrivata, in sostituzione della Venge.

Vedi l'allegato 323636

Tarmac SL7 con allestimento abbastanza standard: SRAM Axs, Roval rapide 50/60, sella sworks power, piega aerofly 2 che ho preferito alla nuova rapide dopo un paio di giri di prova.

Non ero alla ricerca del risultato alla bilancia ma il peso è comunque abbastanza contenuto: 7kg spaccati così come in foto con pneumatici da 26, keo blade carbon, dischi galfer wave e 2 portaborraccia sworks.
Con le mie ruote assemblate profilo 38 gommate 25 il peso della bici scende di 280gr.

P.s. in questo momento di prezzi alle stelle è stato molto meno dispendioso comprare i pezzi sfusi rispetto alla bici intera.
Molto Bella complimenti o-o

In % quanto ritieni di aver risparmiato reperendo componenti, diciamo Sfusi...
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
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Ciao a tutti, qualcuno è passato da sl7 a aethos?
Differenze sostanziali?
Soddisfatti?
Ho la sl7 da 1 anno ma sto appunto valutando se passare all'aethos
Quindi chiedo a chi ha già fatto questo passaggio come si trova
Grazie x tutte le eventuali info
Quindi nessuno ha fatto questo cambio e mi può dare un giudizio obiettivo?
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
Pensavo di essere l'unico che cambia telai e bici come cambiare le mutande:-)))) a parte questo in breve tempo ,avevo una Trek emonda slr 2021 che per me era già top e non c'era bisogno di cambiarla se no fosse che l'ho distrutta in un parcheggio,di conseguenza ho permutato la MTB ed ho preso una Giant TCR poco sopra al entri level,non contento ho presa una cube,quello che si vede nel mio avatar e mie sensazioni,che rimanga tra noi per me era meglio dell'emonda, però non riuscivo a farmela piacere,allora ho visto in occasione un telaio eathos a Livorno sono andato l'ho preso,ieri sera sui rulli ho messo apposto le misure a oggi finalmente l'ho provata(tutto questo in neanche un anno) tornando alla bici che ho montato con i componenti della cube,allora è imbarazzante,ripeto imbarazzante la comodità,ho fatto due ore non le ho sentite,io sono un peso massimo e comunque anche fare dei fuorisesella decisi ti porta su bene,non è rigido a che non flette come una bici Aero,sembra fare un po' da molla,però va su,in discesa per ora non mi esprimo,io penso di aver fatto un tredici,penso che sulla carta non è una bici da competizione,secondo me a livello prof che vanno via in salita a 400 e passa watt forse anche no,ma tra di noi e parlo di me la prestazione migliore è 30 minuti a 300 come rigidità sia più che sufficiente in più la comodità che sulle lunghe distanze paga eccome,per le GF è perfetta,io mi fermo qua con la mia contentezza ho il sentore che mi divertirò a lungo con questa bici

Ah si? Mi fa piacerissimo leggere della "comodita' imbarazzante" anche perche' anche tu vieni (anche se indirettamente) dalla Emonda SLR - una bici ottima e che mi stava gia' benissimo, come detto forse un pelino troppo rigida per i miei gusti ma divertente.

Io in realta' mi son trovato molto bene con tutte le bici che ho provato, sara' che son stato fortunato e privilegiato (la prima bdc dopo la entry level e' stata direttamente la SL6 S-Works, e di li' ho poi preso la Emonda SLR), spero di "fare tredici" anche io con la Aethos, ma se anche fosse come la SL6 o la SLR, sinceramente non e' che ci rimarrei troppo male.

Leggendo te e altri in giro, magari la Aethos non sara' una bici da gare a circuito o per animali da pianura / velocisti, ma come hai detto te credo che per chi faccia granfondo non e' che si vada a penalizzare la prestazione poi tanto (e se anche fosse, magari si recupera qualcosa con la comodita' che a lungo andare si sente).
 
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