Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
225
95
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Domanda da ignorante: dalla Tarmac SL6 alla Aethos cambia molto la geometria? Per intenderci, se dovvessi decidere di cambiarla andrebbe bene la stessa misura di telaio?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.981
6.043
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Domanda da ignorante: dalla Tarmac SL6 alla Aethos cambia molto la geometria? Per intenderci, se dovvessi decidere di cambiarla andrebbe bene la stessa misura di telaio?

Non cambia una cippa a livello di fit, in teoria sono identiche al millimetro (ripeto, almeno quanto riguarda il fit, magari ci sono differenze seppur piccole a livello di altre misure, ma le misure che influiscono sul fit del ciclista sono identiche). Quindi se ti trovi bene con la tua taglia, non c'e' motivo di cambiarla.

1642165256224.png

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
225
95
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Non cambia una cippa a livello di fit, in teoria sono identiche al millimetro (ripeto, almeno quanto riguarda il fit, magari ci sono differenze seppur piccole a livello di altre misure, ma le misure che influiscono sul fit del ciclista sono identiche). Quindi se ti trovi bene con la tua taglia, non c'e' motivo di cambiarla.

Vedi l'allegato 323829
Grazie mille!!!

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
225
95
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Altro domandone: per i componenti potrei utilizzare tutti quelli che monto sulla mia SL6? Mi sembra di aver letto che per la SL7 la guarnitura abbia un movimento centrale diverso... e per la Aethos?
Grazie

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.981
6.043
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Altro domandone: per i componenti potrei utilizzare tutti quelli che monto sulla mia SL6? Mi sembra di aver letto che per la SL7 la guarnitura abbia un movimento centrale diverso... e per la Aethos?
Grazie

Il MC va cambiato, serve il BSA 68mm. Ad esempio, il BBR60 (Ultegra) dovrebbe essere compatibile se hai il gruppo Shimano e costa un'inezia. Poi ovviamente ci sono scelte piu' esotiche che alleggeriscono la bici molto meno di quanto non alleggeriscano il portafogli.

Altri componenti dovrebbero essere compatibili (il reggisella della SL6 e' a D, ergo non compatibile - il telaio della Aethos lo danno comunque col reggisella Alpinist incluso).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.733
26.214
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie
La guarnitura ha un mc centrale diverso, se poi monti la guarnitura s works non puoi portarla ne su sl7 ne su aethos

• Mi piace
Reactions: PKMic

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
952
349
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
A breve vorrei ordinare il telaio Aethos sworks
Sono indeciso tra il verde occhio di serpente e il rosso supernova
Qualcuno che ha i telai in questione x cortesia posterebbe qualche foto?
Purtroppo qui in zona girano solo il nero e il color champagne
Grazie mille

• Wow
Reactions: minodoc3

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.981
6.043
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A breve vorrei ordinare il telaio Aethos sworks
Sono indeciso tra il verde occhio di serpente e il rosso supernova
Qualcuno che ha i telai in questione x cortesia posterebbe qualche foto?
Purtroppo qui in zona girano solo il nero e il color champagne
Grazie mille

Di foto del verde ne trovi a bizzeffe tra Google e Instagram (cerca #aethos).

Se scrolli qui c'e' un bel reportage fotografico: https://www.bespokecycling.com/build-gallery/sworks-aethos-snake-eye

• Mi piace
Reactions: ceredo72

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
228
128
44
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Ho appena venduto il gruppo Ultegra di2 della mia Roubaix disc 2019.
Penso che monterò l'Ultegra disc 6800 che attualmente è su u n'altra bici e con il quale mi trovo magnificamente, soprattutto con i freni.

Ho un dubbio sulla guarnitura. Sono indeciso se tenere l'Ultegra o se cambiarla.
Le alternative sono Praxys Zayante, Sram Red o Rotor.
Il mio movimento centrale è un Bsa filettato.

Consigli?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.393
2.627
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho appena venduto il gruppo Ultegra di2 della mia Roubaix disc 2019.
Penso che monterò l'Ultegra disc 6800 che attualmente è su u n'altra bici e con il quale mi trovo magnificamente, soprattutto con i freni.

Ho un dubbio sulla guarnitura. Sono indeciso se tenere l'Ultegra o se cambiarla.
Le alternative sono Praxys Zayante, Sram Red o Rotor.
Il mio movimento centrale è un Bsa filettato.

Consigli?

Sicuramente mi sentirei di sconsigliarti una guarnitura sram su gruppo shimano...:mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: minodoc3 and Maxx

/b/

Novellino
28 Luglio 2010
46
52
Visita sito
Bici
scott 409 afd
Solo io mi sono accorto che hanno aumentato bici e telai ancora una volta dopo pochi mesi?

Meno male che io ho bloccato il telaio. Purtroppo sto aspettando le pedivelle da 170 shimano 12v da un bel po' ...

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Solo io mi sono accorto che hanno aumentato bici e telai ancora una volta dopo pochi mesi?

Meno male che io ho bloccato il telaio. Purtroppo sto aspettando le pedivelle da 170 shimano 12v da un bel po' ...

Se ne parlava qualche giorno fa, ormai a container che arriva ha un nuovo prezzo....
quale telaio hai preso?

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.796
5.908
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Togli pure l'ormai...
La mia e' una s-works tarmac turchese, montata dura ace 12v, ruote e manubrio Enve. Mi mancano solo le pedivelle 170mm, previste per marzo ma non ci credo troppo :-(

Quando arriva metti una foto, il turchese l'ho visto solo sul catalogo!
Poi magari ci si rivede alla Sanremo e me la gusto dal vivo, io mi sono iscritto anche quest'anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024