Club Wilier (parte undicesima)

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
33
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Buongiorno ragazzi! La mia cento1 sr comincia ad avere qualche segno del tempo. Anche se una parte di me sta pensando di rinnovarla, ogni volta che guardo il listino prezzi delle bici nuove mi spavento. Esperienze di riverniciatura telaio Willer? Qualcuno ne ha avute? Io sono in Veneto e mi sa che la stessa casa Willer (mi era parso di averlo letto) forse lo fa. Alla fine la cento1sr mi va bene.... E piano piano potrei rinnovare anche ruote e gruppo..

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.412
4.643
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno ragazzi! La mia cento1 sr comincia ad avere qualche segno del tempo. Anche se una parte di me sta pensando di rinnovarla, ogni volta che guardo il listino prezzi delle bici nuove mi spavento. Esperienze di riverniciatura telaio Willer? Qualcuno ne ha avute? Io sono in Veneto e mi sa che la stessa casa Willer (mi era parso di averlo letto) forse lo fa. Alla fine la cento1sr mi va bene.... E piano piano potrei rinnovare anche ruote e gruppo..
Se non ricordo male c'è un thread in cui sono indicate varie aziende che riverniciano telai, magari prova a cercare.
Immagino che Wilier se la faccia pagare parecchio una riverniciatura, ma spero di sbagliarmi.

• Mi piace
Reactions: Willy91

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
770
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra

Circa 3 anni fa ho rifatto il "trucco" alla mia ex Cento1 SR e aveva pensato a tutto il negoziante (Punto Rosso Wilier),
penso si fosse rivolto a qualcuno di fiducia, sicuramente non in Wilier e nemmeno da Luma Colors ed il lavoro mi aveva soddisfatto molto.
All'epoca mi era costato il tutto (compreso smonta/rimonta) 400 euro +/-
Secondo me se vai da un rivenditore qualche info la trovi.

• Mi piace
Reactions: Willy91

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.734
1.931
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Tra dischi ed elettronico i pesi salgono.
Proprio in questi giorni confrontavo la nuova bici di un amica, in tg S pesa più della mia XXL, ma la mia è con i rim e con il meccanico.
vero pero shimano dichiara un peso inferiore per l' elettronico rispetto al meccanico. con me sfondi una porta aperta su rim e meccanico, Tuttavia quella configurazione montaun durace elettronico e ruote da 1440 su un telaio da 780 gr in taglia m con piega integrata in carbonio.
io non sono un grammo-maniaco e non ho mai pesato la mia bici, ma allora la mia slr 0 con ultegra e r0 peserebbe quanto un acciaio o poco ci manca.

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
459
231
46
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Per curiosità… una 0 SLR in taglia L, montata Dura-ace Di2 e pronta all’uso, quindi copertoni con lattice, porta boraccia, pedali, ruote diciamo sui 1.400 gr la coppia ecc… su che peso si attesta più o meno?
Wilier dichiara 7,15 kg in taglia M con Dura Ace di2 e ruote slr42c (1570g se non sbaglio) quindi togli il peso di differenza delle tue ruote (170g+o-)e aggiungi un 5% di peso su telaio e forcella sei sui 7,1 kg considerando il peso della vernice non calcolato da Wilier

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
33
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Circa 3 anni fa ho rifatto il "trucco" alla mia ex Cento1 SR e aveva pensato a tutto il negoziante (Punto Rosso Wilier),
penso si fosse rivolto a qualcuno di fiducia, sicuramente non in Wilier e nemmeno da Luma Colors ed il lavoro mi aveva soddisfatto molto.
All'epoca mi era costato il tutto (compreso smonta/rimonta) 400 euro +/-
Secondo me se vai da un rivenditore qualche info la trovi.
Per curiosità, la riverniciatura fu eseguita come l'originale o altro?

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.342
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.342
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
vero pero shimano dichiara un peso inferiore per l' elettronico rispetto al meccanico. con me sfondi una porta aperta su rim e meccanico, Tuttavia quella configurazione montaun durace elettronico e ruote da 1440 su un telaio da 780 gr in taglia m con piega integrata in carbonio.
io non sono un grammo-maniaco e non ho mai pesato la mia bici, ma allora la mia slr 0 con ultegra e r0 peserebbe quanto un acciaio o poco ci manca.
Pesa circa 7500/7700grammi..poi vediamo le ruote

Classifica generale Winter Cup 2024