Club Wilier (parte undicesima)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.317
24.515
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per curiosità… una 0 SLR in taglia L, montata Dura-ace Di2 e pronta all’uso, quindi copertoni con lattice, porta boraccia, pedali, ruote diciamo sui 1.400 gr la coppia ecc… su che peso si attesta più o meno?
XXL - colore astana (quindi non la versione più leggera)
di2 11v , con pm shimano
fulcrum zero carbon , conti 5000 28mm (latticizzati)
speedplay inox
pronta per la strada, con staffa x wahoo (senza consolle)
7450 g

qualche fotina (indecente) nella discussione rando

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
35
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
di2 11v , con pm shimano
speedplay inox
7450 g

Quanto sei alto per avere una xxl?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.412
4.643
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mmh… io sono 185-186 e uso L, volevo stare su L anche col telaio della 0 SLR, con la mia Cento10 mi ci trovo bene poi ci si aggiusta tra attacco manubrio ecc… non penso di aver problemi, il venditore mi ha detto che tra i due modelli a livello di misure generali la differenza è minima. Speriamo
Io sono 186 ed ho una XXL, telaio Cento10air.
Dipende sicuramente dalla conformazione fisica, una L mi sembra però molto piccola.
Conta che io ho un attacco da 130, non oso pensare cosa avrei dovuto mettere con una L.

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.317
24.515
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mmh… io sono 185-186 e uso L, volevo stare su L anche col telaio della 0 SLR, con la mia Cento10 mi ci trovo bene poi ci si aggiusta tra attacco manubrio ecc… non penso di aver problemi, il venditore mi ha detto che tra i due modelli a livello di misure generali la differenza è minima. Speriamo
i due telai, in taglia L sono uguali...(stack e reach)

a me sembrano piccoli, il configuratore da almeno una XL, ma dipende da come sei abituato a pedalare, dal cavallo, flessibilità, ecc...

attenzione che se vuoi usare la piega integrata Zero Bar, sei limitato con la scelta delle misure (ad esempio, se ti serve 130, la larghezza è solo 400) https://wilier.com/it/int/accessori-bici/manubrio-in-carbonio-zero-bar?origin=int&action

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.412
4.643
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

a me sembrano piccoli, il configuratore da almeno una XL, ma dipende da come sei abituato a pedalare, dal cavallo, flessibilità, ecc...

attenzione che se vuoi usare la piega integrata Zero Bar, sei limitato con la scelta delle misure (ad esempio, se ti serve 130, la larghezza è solo 400) https://wilier.com/it/int/accessori-bici/manubrio-in-carbonio-zero-bar?origin=int&action
Non trovo più il configuratore, tu dove l'hai trovato?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.734
1.931
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se usi la L con la Cento10 non dovresti avere problemi anche con la Slr0. in questo caso avrai un mezzo più reattivo in quanto più piccolo e maggior dislivello sella-manubrio.. evidentemente hai una ottima flessibilità..in quel caso la L non sarà un problema

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
459
231
46
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0

Sicuro non hanno sbagliato a riportare le misure perché la piega Filante più è lungo l'attacco e più è larga la piega...boh mi pare un errore a meno che non lo facciano per i pro

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.317
24.515
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sicuro non hanno sbagliato a riportare le misure perché la piega Filante più è lungo l'attacco e più è larga la piega...boh mi pare un errore a meno che non lo facciano per i pro
ah, non saprei...la tabella sembra tutta coerente, nel senso che non hanno indicato una misura e in tabella altri valori...
sicuro i pro, ultimamente, stanno usando pieghe strettissime...

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
di2 11v , con pm shimano
speedplay inox
7450 g

Dai Never, avevi detto che appena facevi due foto decenti le mettevi e cosa vedo....i sosia di Freddie Mercury alla sagra del baffo :azz:cry: senza offesa ma preferisco la bici almeno lei è di sesso femminile :)))::))):

Scherzo ovviamente, molto bella in colorazione Astana e sana invidia per queste pedalate e incontri tra forumendoli o-o

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
35
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Rettifico ragazzi, sono 183 abbondanti e non 186, mi sarò accorciato con l’avanzare degli anni :))): forse per questo mi sento bene sulla L. Inizialmente con l’attacco manubrio da 110 non riuscivo a stare bene né in presa alta né bassa, mi ritrovavo sempre le mani sulla piega per stare comodo, mi veniva naturale. Su consiglio del biomeccanico (non ha avuto nulla da ridire sulla taglia della bici) avrei dovuto mettere un attacco da 100, alla fine misi l’Alanera di Deda sempre da 110 perché a parità di lunghezza il Deda ha la piega dove ci sono i comandi più arretrata rispetto alla piega originale della bici e da lì mi trovo perfettamente, mi viene naturale stare in presa alta e sto bene anche nella bassa. Fatte queste considerazioni probabilmente anche la L della 0 SLR potrebbe andar bene.

• Mi piace
Reactions: Sinar

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
35
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
ma quanto dislivello sella-manubrio hai?
io mi aspettavo telaio piccolo e attacco lungo...addirittura leggo il contrario...

cmq, se ti trovi bene con la L della cento10 sulla 0 SLR , con la L sei uguale...
Non me lo ricordo esattamente :doh:
Fatto sta che comunque sono comodo, né troppo steso né troppo dritto, nessun tipo di dolore/fastidio nemmeno dopo 4-5 ore, per cui probabilmente vado bene così… sicuramente ci sarà da fare qualche modifica perché la Cento10 ha il reggi sella arretrato di 22 mm mentre la 0 SLR di 15 e poi tra Alanera e 0 bar ci sarà qualche differenza tra attacco e piega e ci sarà da vedere un attimo la misura anche di quello.

• Mi piace
Reactions: never give up!

Classifica generale Winter Cup 2024