Molto strana questa tua sensazione, soprattutto perchè con quella altezza ed arretramento pedalavi bene con la bici precedente.Allora, le misure fondamentali erano uguali; facevo fatica a spingere sui pedali, sentivo di dover fare molta più forza rispetto alla bici precedente con conseguente affaticamento già dai primi minuti (cuore sempre 10-20 battiti più alti a pari andatura). Allora il biomeccanico mi ha alzato la sella e da lì ho iniziato a sentire la spinta tornare normale e me l’ha avanzata per arrivare meglio ai comandi perché alzandola ha aumentato il dislivello e ci arrivavo meno bene. Come spessori sono al limite consigliato da Wilier, la forcella è stata tagliata appena, con una nuova guadagnerei 1 cm ma avrei una spanna di spessori che comunque già ho e che non sono certo il massimo. Ora mi trovo con collo e schiena doloranti già dopo mezz’ora. Ho provato ad abbassare la sella come prima (ma non ad arretrarla) e sento fastidio alle gambe.
Stessa lunghezza pedivelle?
In ogni caso ora è chiaro, alzando la sella hai aumentato il dislivello ed ecco uscire qualche dolorino.
Per curiosità di quanto l'hai alzata?