Sì confronto la filante SLR che ce ne vogliono almeno 7500 si, poi puoi far qualsiasi ragionamento che va sempre benete la compreresti?
Sì confronto la filante SLR che ce ne vogliono almeno 7500 si, poi puoi far qualsiasi ragionamento che va sempre benete la compreresti?
Aggiornamento, alla fine Wilier 0 SL fu; Su consiglio anche del venditore, taglia S che mi viene più facile eventualmente gestire con attacco "normale" (al posto di essere costretto magarai con la taglia M a prendere attacco da 90 o peggio 80) e eventualmente uno
Ottima scelta per le ruote, c'è un abisso con le altre.Aggiornamento, alla fine Wilier 0 SL fu; Su consiglio anche del venditore, taglia S che mi viene più facile eventualmente gestire con attacco "normale" (al posto di essere costretto magarai con la taglia M a prendere attacco da 90 o peggio 80) e eventualmente uno spessore sotto l'attacco.
Alla fine ho speso un pò più del dovuto, ma spero di aver preso un allestimento abbastanza definitivo; la 0 SL con 105 DI2 e ruote wilier/shimano mi sarebbe venuta 3500 scontata; con le NDR38 (oppure Botranger/Ursus di cui mi sfugge il modello, troppe sigle xD) 4200€, quando mi hanno cacciato le Fulcrum Wind 42 sono caduto.... quindi l'ho presa appunto con le wind 42 a 4400€.
Speriamo bene!
Grazie! se tutto va bene a metà di questa settimana dovrei andare a ritirarla; Non so se riuscirò già ad uscirci questo WE perchè sicuramente dovrò spendere un pò di tempo in "settaggi" vari per trovare la giusta posizione ecc.. speriamo bene!Ottima scelta per le ruote, c'è un abisso con le altre.
Goditela!
Se non sbaglio non è fattibile, non c'è lo spazio per far passare i cavi dalla serie sterzo. Io ho la 110air,che in fin dei conti è esattamente come la pro.Ciao a tutti,
sono felice possessore di una 110Pro del 2018, rim brakes, montata Shimano Ultegra di2 (8000 se non erro...).
Vorrei, se possibile, cambiare manubrio con uno a passaggio cavi interni.
Qualcuno di voi ha già effettuato l'operazione e saprebbe darmi indicazioni in merito o suggerirmi prodotti adeguati?
Oltre alla questione estetica, se riuscissi a togliere qualche grammo dal totale, non mi dispiacerebbe...
Grazie!!!
Vedi l'allegato 437050Vedi l'allegato 437051Vedi l'allegato 437052
Scusa la domanda forse stupida, ma ho notato che in quasi tutte le 110pro con freno a disco, è presente il manubrio integrato.Se non sbaglio non è fattibile, non c'è lo spazio per far passare i cavi dalla serie sterzo. Io ho la 110air,che in fin dei conti è esattamente come la pro.
Io ho l'alabarda, i cavi passano sotto al manubrio,ma poi escono perché non c'è il passaggio interno nella serie sterzo.Scusa la domanda forse stupida, ma ho notato che in quasi tutte le 110pro con freno a disco, è presente il manubrio integrato.
Perché nelle rim brakes non dovrebbe esserci spazio?
Guarda pandapodium magari, devi scrivere ai venditori per certezza perché wilier fa le serie 1-1/4" che non sono per nulla comuni, non c'è molta scelta.Direi che conviene chiedere a Wilier come suggerito. Comunque, quale manubrio consigliate a parte l'Alabarda?
Aliexpress offre qualcosa di sicuro?
Togli il condizionalee voi avreste speso 4400 euro per una bici con il 105?
è ti ha fatto anche "bene"... queste le quotazioni che ho ricevuto a fine dicembre (2 punti rossi wilier):
tutto vero! però per essere precisi dura ace e ultegra sono la stessa cosa ma con pesi diversi....105 invece ha un diverso funzionamento con diversi meccanismi quindi non è proprio la stressa cosa....4400 euro mi pesano ancora di piu'....Togli il condizionale
Ragazzi, inutile girarci attorno, Wilier è uno di quei marchi che ha un rapporto qualità prezzo sbilanciato (nulla da dire sulla qualità, sia chiaro, però qualcosa di troppo a livello di prezzo c'è) e questo è il primo "fatto".
Il secondo fatto è che ormai dire spenderesti tot per una bicicletta con il 105, non ha più molto senso; Il 105 Di2 è un gruppo che se non per il peso (circa 300g di differenza) è praticamente identico all' Ultegra, almeno nel funzionamento.
Consente di avere quindi l'esperienza di gruppi di fascia superiore ad un prezzo più accessibile, ovviamente con qualche piccola differenza.
Attualmente se si vuole una bicicletta di marchio "noto" con cambio elettronico 12v si parte dai 3000€ circa; Qualche esempio:
- Canyon Ultimante CF SL (indipendentemente che sia con SRAM o con Shimano) 3999 €, per giunta con ruote a profilo basso in allumino (c'è da dire che sull'allestimento SRAM c'è il misuratore di potenza).
- Orbea Orca bisogna partire dalla M35I o dalla M31eTEAM, prezzo di listino 4339 €; Qui però il rapporto qualità prezzo a mio avviso è decisamente migliore; La M35I con 105 Di2, ruote Oquo RP35TEAM che sono belle e performanti e soprattutto la possibilità di personalizzare gratuitamente la bicicletta tramite servizio MyO ha un prezzo scontato di 3900€ (sono andato da rivenditore Orbea a chiedere preventivo, quindi importo certo).
- Colnago V3 (indipendentemente che sia con SRAM o con Shimano) 3500/3600 €, anche in questo caso generalmente con ruote profilo basso in alluminio (Fulcrum Racing 600 o equivalenti).
- Wilier 0 SL circa 3600€ montanta con Shimano 105 Di2 e ruote profilo basso in allumino marchiate Wilier (che sarebbero poi in realtà delle Shimano); Io appunto l'avrei pagata 3500€ ma poi mi sono ingrippato con le ruote e quindi siamo arrivati ai fatidici 4400€.
- Trek SL6 si riesce effettivamente ad avere il 105 Di2 a partire dai 2900/3000 € però devo essere onesto, ne fanno differenti versioni quindi non so il resto del montaggio; in questa fascia si inseriscono anche marchi tipo Megamo, Bottecchia ecc.
Tutto questo per arrivare a dire che se muoviamo l'obiezione che non sia assolutamente normale pagare una bicicletta di gamma media 4400€, ma in generale, sono più che d'accordo; È un mercato malato e noi siamo dei fessi appassionati (ma credo sia inutile ormai aprire il discorso, è cosa nota).
Se invece la discriminante è lo Shimano 105, no; Ormai è un concetto vecchio e fuorviante.
Si diciamo che mi aveva fatto un buon prezzo sull'allestimento 12v 105 di2 ruote alu shimano, con il cambio ruote diciamo che il risparmio me lo sono un pò mangiato, ma sicuramente male non mi ha trattato (sono andato a dire il vero tramite un amico che in buoni rapporti con il negoziante).è ti ha fatto anche "bene"... queste le quotazioni che ho ricevuto a fine dicembre (2 punti rossi wilier):
4300 11v ultegra meccanico ruote ndr38
4500 12v 105 di2 ruote alu shimano
5300 12v 105 di2 ruote ndr38
alla fine, come avevo scritto qualche pagina fa, ho preso una giant tcr a meno di 5300, ma con misuratore di potenza, ultegra di2, copertoncini tubless, ruote carbon, accessori etc... volendo stare sul 105 (sempre ruote carbon etc...) la tcr sarebbe venuta 3700.
eccola qua loro la chiamano Blue Dragonfly/Chrome, Carbon. Di fatto è un blu che al sole restituisce riflessi viola.Si diciamo che mi aveva fatto un buon prezzo sull'allestimento 12v 105 di2 ruote alu shimano, con il cambio ruote diciamo che il risparmio me lo sono un pò mangiato, ma sicuramente male non mi ha trattato (sono andato a dire il vero tramite un amico che in buoni rapporti con il negoziante).
PS: In che colorazione hai preso la TCR?
Sisi, confermo; L'ho un pò semplificata per arrivare a dire che l'esperienza di utilizzo è davvero molto simile e che magari il dettaglio che balza immediatamente all'occhio è il peso.tutto vero! però per essere precisi dura ace e ultegra sono la stessa cosa ma con pesi diversi....105 invece ha un diverso funzionamento con diversi meccanismi quindi non è proprio la stressa cosa....4400 euro mi pesano ancora di piu'....
Molto molto bella, io sono andato davvero vicino a prendere l'Orca che tramite MyO avrei scelto in una colorazone molto simile ma opaca.eccola qua loro la chiamano Blue Dragonfly/Chrome, Carbon. Di fatto è un blu che al sole restituisce riflessi viola.
La 0 mi piaceva un botto, ma anche la tcr! quindi a parità di prezzo con allestimento superiore ho scelto quest'ultima.
Decisamente più ci si abitua alla spesa e più il prezzo sembra accettabile, l'anno scorso solo a pensare ad un costo del genere mi sarei messo a ridere....Io ho preso una rave slr, sram force d2, senza ruote a 4100 e mi sembra un ottimo prezzo Sarà che è la terza bici che compro:D
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?