Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.598
1.834
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti e buon natale!
Scrivo perché mi sta montando la scimmia per una 0 sl nuova con ultegra 11v meccanico e ruote wilier slr42kc. Prezzo 4600 da rivenditore. Che ne pensate?
scusa ma l' ultegra 11v meccanico è sicuramente un fondo di magazzino, quindi anche la 0sl sarà un fondo di magazzino.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, almeno riferendoci ai prezzi che vediamo ora, ma con quel gruppo è invendiboile secondo me... prova a contrattare un po sul prezzo
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
854
1.384
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
scusa ma l' ultegra 11v meccanico è sicuramente un fondo di magazzino, quindi anche la 0sl sarà un fondo di magazzino.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, almeno riferendoci ai prezzi che vediamo ora, ma con quel gruppo è invendiboile secondo me... prova a contrattare un po sul prezzo
si, infatti ne ero conscio che non era l'ultimo montaggio. mi chiedevo se il prezzo (comprensivo delle slr da 42) fosse congruo in relazione anche al fatto che con il 105di2 e ndr38 mi è stata proposta a 5200 (scontata).
Ho comunque ascoltato i vostri consigli e lasciato stare l'acquisto (non sono bravo a contrattare). Mi è dispiaciuto perché la bici mi piace moltissimo. Alla fine ho trovato agli stessi soldi una tcr nuova con ultegra di2 e ruote in carbonio (sempre nuova da negozio).
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
836
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
si, infatti ne ero conscio che non era l'ultimo montaggio. mi chiedevo se il prezzo (comprensivo delle slr da 42) fosse congruo in relazione anche al fatto che con il 105di2 e ndr38 mi è stata proposta a 5200 (scontata).
Ho comunque ascoltato i vostri consigli e lasciato stare l'acquisto (non sono bravo a contrattare). Mi è dispiaciuto perché la bici mi piace moltissimo. Alla fine ho trovato agli stessi soldi una tcr nuova con ultegra di2 e ruote in carbonio (sempre nuova da negozio).
ti costa meno la rave slr con le offerte attuali di wilier, montata force d2...io lascerei stare.
 

Wilier_racer

Novellino
29 Settembre 2022
22
2
genova
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao a tutti, scrivo per chiedere a chi conosce questo modello, o comunque usa biciclette aereo.
Io vengo da una willier gtr team, quindi telaio Endurance.
Vorrei passare a una bici per fare percorsi lunghi e pianeggianti, parliamo di giri sui 120 km con massimo 600 metri di dislivello.
Sento dire che le biciclette aereo non sono cosi semplici per la posizione che ti obbligsno a tenere.
Però io guardavo le geometrie della cento10 sl, e sinceramente non sono poi così diverse dalla gtr team.
In pratica la cento10 ha un reach 0,5 cm più lungo e uno stack 1 cm più corto, ma angolo tubo sella e lunghezza tubo orizzontale sono identici.
Quindi non capisco, solo io non vedo questa bici così estrema. A me sembra una Endurance resa aerodinamica.
Aspetterò con gioia commenti da chi me sa più di me
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.529
132
Piacenza
Visita sito
sono delle miche rimarchiate molto pesanti e poco scorrevoli (questo è quello che dicono gli sfortunati proprietari) sicuramente non a livello del marchio
definire pesanti ruote da 1530 gr mi pare un po' azzardato... cmq io le ho sulla seconda bici e non le trovo assolutamente pessime. secondo me Miche fa' ottimi prodotti che non sono di meno rispetto ai piu' blasonati!
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.529
132
Piacenza
Visita sito
Se si parla delle NDR38 KC sono un pò più pesanti;)
Lupin III ha scritto:
Secondo voi quanto puo valere la seguente bici:
0 slr, da di2 11v, ruote wilier 38 circa 1500g, non so l’anno, in ottimo stato

Ruote wilier 38 circa 1500g .... ho dato per scontato che fossero il modello SLR38KC disc che ho io! le NDR38 sono un'altra ruota che non ho mai usato e quindi non do' giudizi in merito
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Lupin III ha scritto:
Secondo voi quanto puo valere la seguente bici:
0 slr, da di2 11v, ruote wilier 38 circa 1500g, non so l’anno, in ottimo stato

Ruote wilier 38 circa 1500g .... ho dato per scontato che fossero il modello SLR38KC disc che ho io! le NDR38 sono un'altra ruota che non ho mai usato e quindi non do' giudizi in merito
Sisi, intendevo dire che generalmente le ruote delle quali ci si lamenta sulla 0 SL sono le NDR38; Hanno mozzo Miche, che parrebbe non essere questo granchè a livello di scorrevolezza, e peso di 1630g circa; Per un set di ruote che sfiora i 1000€ onestamente si poteva fare di meglio.
Tra l'altro sarei fortemente interessato a prendere la 0 SL (come tanti desidererei la 0 SRL, ma per questione di prezzo ripiego sulla sorella minore), anche se al solito sto avendo grandi dubbi sulla taglia da prendere.
Verosimilmente sceglierò l'allestimento con 105 di2 e ruote in alluminio che vorrei direttamente permutare in negozio ed aggiungere la differenza per scegliere un paio di ruote in carbonio (che non siano appunto le NDR38); Spero di riuscire a farcela con una spesa di 4000€.
Visto che ci sono chiedo, qualcuno di voi posside la SL (o anche la SLR tanto le geometrie sono uguali) in taglia S?
Se si, sareste così gentili da dirmi un pò le vostre misure (genericamente eh) e di conseguenza come vi ci state trovando?
 
  • Mi piace
Reactions: carab

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
836
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Sisi, intendevo dire che generalmente le ruote delle quali ci si lamenta sulla 0 SL sono le NDR38; Hanno mozzo Miche, che parrebbe non essere questo granchè a livello di scorrevolezza, e peso di 1630g circa; Per un set di ruote che sfiora i 1000€ onestamente si poteva fare di meglio.
Tra l'altro sarei fortemente interessato a prendere la 0 SL (come tanti desidererei la 0 SRL, ma per questione di prezzo ripiego sulla sorella minore), anche se al solito sto avendo grandi dubbi sulla taglia da prendere.
Verosimilmente sceglierò l'allestimento con 105 di2 e ruote in alluminio che vorrei direttamente permutare in negozio ed aggiungere la differenza per scegliere un paio di ruote in carbonio (che non siano appunto le NDR38); Spero di riuscire a farcela con una spesa di 4000€.
Visto che ci sono chiedo, qualcuno di voi posside la SL (o anche la SLR tanto le geometrie sono uguali) in taglia S?
Se si, sareste così gentili da dirmi un pò le vostre misure (genericamente eh) e di conseguenza come vi ci state trovando?
io ho la 0slr ma non posso aiutarti che ho una XL..però posso dirti che ho preso una 110sl, la 0slr appunto e ora la rave slr e ho sempre scontato via le ruote...si trova molto di meglio a pari costo o poco più o comunque se vuoi prendere ruote ben più costose conviene farlo subito perchè quelle là non riuscirai mai a venderle successivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.598
1.834
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sisi, intendevo dire che generalmente le ruote delle quali ci si lamenta sulla 0 SL sono le NDR38; Hanno mozzo Miche, che parrebbe non essere questo granchè a livello di scorrevolezza, e peso di 1630g circa; Per un set di ruote che sfiora i 1000€ onestamente si poteva fare di meglio.
Tra l'altro sarei fortemente interessato a prendere la 0 SL (come tanti desidererei la 0 SRL, ma per questione di prezzo ripiego sulla sorella minore), anche se al solito sto avendo grandi dubbi sulla taglia da prendere.
Verosimilmente sceglierò l'allestimento con 105 di2 e ruote in alluminio che vorrei direttamente permutare in negozio ed aggiungere la differenza per scegliere un paio di ruote in carbonio (che non siano appunto le NDR38); Spero di riuscire a farcela con una spesa di 4000€.
Visto che ci sono chiedo, qualcuno di voi posside la SL (o anche la SLR tanto le geometrie sono uguali) in taglia S?
Se si, sareste così gentili da dirmi un pò le vostre misure (genericamente eh) e di conseguenza come vi ci state trovando?
Io ho una slr0 in taglia M.. In realtà ero a metà fra la S e la M secondo il configuratore essendo basso 168 cm.
Ho preferito prendere la M per avere una postura più comoda evitando qualche spessore in più, grazie al tubo sterzo più alto che su una bici come quella sono una bestemmia e scegliendo il tipo di piega più adatto alle mie misure (mi pare sia una 90x420), con pedivella da 170 e mi ci trovo benissimo e perfino comoda..
Non so se questo possa esserti di aiuto, tieni presente che poi la scelta dipende dalle caratteristiche di ognuno come la flessibilità che è anche funzione dell' età, problemi eventuali di cervicale o altro..
Se hai le possibilità nel caso ti trovassi a metà fra due misure, io ti consiglierei la più piccola che rimane più scattante , non ti occorre mettere misure di pieghe poco comuni ed e' piu scattante.. certo che se poi devi aggiungere spessori o hai dolori alla schiena anche no!
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
io ho la 0slr ma non posso aiutarti che ho una XL..però posso dirti che ho preso una 110sl, la 0slr appunto e ora la rave slr e ho sempre scontato via le ruote...si trova molto di meglio a pari costo o poco più o comunque se vuoi prendere ruote ben più costose conviene farlo subito perchè quelle là non riuscirai mai a venderle successivamente.
Sono d'accordo, credo che le NDR38 siano difficilmente vendibili sia per le caratteristiche non eccezionali di cui parlavamo e sia perchè fortemente brandizzate.
Magari svendendole brutalmente ci si riesce, ma non varrebbe davvero la pena acquistare una bici con ruote di cui si ha la certezza di voler vendere e doverle appunto poi "regalare" (chiaro, discorso diverso per chi è felice della bici così com'è; se parliamo solo di fattore estetico le NDR38 ci stanno a pennello sotto la 0 SL).
Paradossalmente hanno più senso le Shimano, anche non vendendole (considerando l'esiguo guadagno che se ne riuscirebbe a ricavare) sta benissimo teneresele come ruote muletto in caso di problemi alle ruote "buone".
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Io ho una slr0 in taglia M.. In realtà ero a metà fra la S e la M secondo il configuratore essendo basso 168 cm.
Ho preferito prendere la M per avere una postura più comoda evitando qualche spessore in più, grazie al tubo sterzo più alto che su una bici come quella sono una bestemmia e scegliendo il tipo di piega più adatto alle mie misure (mi pare sia una 90x420), con pedivella da 170 e mi ci trovo benissimo e perfino comoda..
Non so se questo possa esserti di aiuto, tieni presente che poi la scelta dipende dalle caratteristiche di ognuno come la flessibilità che è anche funzione dell' età, problemi eventuali di cervicale o altro..
Se hai le possibilità nel caso ti trovassi a metà fra due misure, io ti consiglierei la più piccola che rimane più scattante , non ti occorre mettere misure di pieghe poco comuni ed e' piu scattante.. certo che se poi devi aggiungere spessori o hai dolori alla schiena anche no!
Esatto, diciamo che ho un pò il tuo problema/visione; Sono un pelo più alto di te (171cm) e attualmente pedalo su una Infinito CV (modello vecchio, rim brake) in taglia 53 che non voglio dire essere grande ma poco ci manca; mi trovo ad avere la sella piuttosto avanzata (al massimo possibile) e un attacco della piega sterzo da 90mm, diversamente sarei troppo lungo; non riscontro invece problematiche per quanto riguarda la lunghezza del tubo sella, che mi consente di pedalere con uno svettamento sella "equilibrato".
Quindi considerando che la mia bici attuale ha un orizzontale di 53,5 cm e un reach di 37,5 cm, e la 0 SL un orizzontale di 52,5 cm e reach 38,1 cm, sono abbastanza certo che per la questione lunghezza mi troverei bene.
Ho dubbi però appunto sull'altezza, ci sarebbe una certa differenza e sono d'accordo con te sul fatto che odierei abbastanza dover spessorare l'attacco sterzo.
Conto sul fatto che l'integrazione del passaggio cavi fa guadagnare già qualcosa e trovandomi meno lungo di 1 cm dovrei farcela. Diversamente la 0 SL in taglia M sarebbe mezzo centimetro più lunga della mia Bianchi, quindi con buona certezza dovrei ripiegare sicuramente su un attacco da 80/90, e la cosa non mi garberebbe per nulla .....