piripipiripipò;5668076 ha scritto:Da Grone?
Esatto, solo che arrivando da Brescia è un po' scomodo l'attacco, comunque a Settembre conto di farlo
piripipiripipò;5668076 ha scritto:Da Grone?
Esatto, solo che arrivando da Brescia è un po' scomodo l'attacco, comunque a Settembre conto di farlo
https://www.strava.com/activities/685045652
Provata settimana scorsa al rientro dalle ferie.
Salita molto dura sopratutto perchè la parte più difficile è dopo un più di 10 km di salita pedalabile e saltare le canaline alla fine mi stava facendo venire i crampi.
Sterrato in ottime condizioni e tranquillamente affrontabile in bdc.
Adesso mi manca solo un versante da fare
Io penso che vanificheresti il tentativo di fare tutti i versanti assieme,perche' te ne mancherebbe ancora unoIo ho in mente una folle idea e cioè di fare tutti e 3 i versanti in un sol fiato prima che finisca la stagione in questa sequenza:salgo da grone scendo da adrara,salgo da vigolo scendo da grone,salgo da adrara scendo da vigolo. Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già fatto?
ne ho già provato un pezzo....mi è bastato!Io penso che vanificheresti il tentativo di fare tutti i versanti assieme,perche' te ne mancherebbe ancora uno
4,sono 4 i versanti,vi manca quello piu' facile
ne ho già provato un pezzo....mi è bastato!
piripipiripipò;5668168 ha scritto:In effetti vicino non è... Faresti prima lo "strappetto" di San Giovanni delle Formiche?
E no,troppo comodo,te ne mancano altri 2 !
oltre al versante di Grone ti manca il versante di Tavernola (via Bianica) tutta un'altra storia ancora
Io ho in mente una folle idea e cioè di fare tutti e 3 i versanti in un sol fiato prima che finisca la stagione in questa sequenza:salgo da grone scendo da adrara,salgo da vigolo scendo da grone,salgo da adrara scendo da vigolo. Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già fatto?
Si',decisamente!Pensavo di salire da Riva di Solto e pasare dal Lago d'Endine
Ma quanti versanti ha?
Questo non lo conoscevo, devo studiarmelo, si trova una traccia? Con Gmaps non riesco a capirci molto.
E' ancora più drammatico degli altri?
E' all'inizio della salita di Tavernola,quasi subito,prendi la salita e prima di arrivare alla 1a curva a dx, svolti a sx entrando in paese e segui verso la chiesa S.Rocco, (gia' questo tratto durissimo),poi prosegui per Bianica e qui c'è da ridere (o da chiedersi il perche' di cotanta sofferenza).Se non ho capito male si prende l'inizio della salita al campo sportivo di tavernola e si arriva a bratto. Datemi conferma che ho scritto giusto!
questo l'ho fatto un pezzo,ma è devastante....non è ciclismo è andare oltre! se riesco i 3 versanti li voglio fare.Si',decisamente!
E' all'inizio della salita di Tavernola,quasi subito,prendi la salita e prima di arrivare alla 1a curva a dx, svolti a sx entrando in paese e segui verso la chiesa S.Rocco, (gia' questo tratto durissimo),poi prosegui per Bianica e qui c'è da ridere (o da chiedersi il perche' di cotanta sofferenza).
Se riesci a passare i primi 4-5 km poi spiana e riprende ancora a salire,ma piu agevolmente per ricongiungersi con la strada che sale da Vigolo verso Bratta.
Se non ricordo male i primi 4 km hanno una pendenza media sul 12-13%.
Se riesco posto la mia traccia di strava
Questa è la traccia,non so se avete la possibilita' di vederla.
(il kom non c'entra niente)
Si',decisamente!
....
Se riesco posto la mia traccia di strava
Eh si',se non ci metto il link.....
https://www.strava.com/activities/550134423
Il primo tratto è qualcosa di apocalittico, devo provarlo
Ps è peggio del tratto Sulzano - Nistisino tra l'altro (3,6 km 11%) che ho penato non poco a fare