News Colnago aggiunge l'opzione Rim Brake alla gamma C68

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.396
23.920
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quello che hanno fatto i produtttori top e' stata una scelta molto rapida.

Non ho mai ben capito il relegare a media bassa gamma il rim in tempi record.

Penso ad un produttore come giant, non di secondo piano.
Hai una visione tutta tua di quel che ha fatto giant che invece ha proposto la soluzione rim anche più a lungo di altri
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.813
2.757
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma dove?
Ma se fino a ieri del tcr è sempre stato disponibile il telaio top anche in versione rim, da poter montare come uno vuole....


Hai una visione tutta tua di quel che ha fatto giant che invece ha proposto la soluzione rim anche più a lungo di altri
ho avuto un paio di tcr (quello col tubo integrato che è il top di gamma) la versione 13 e 17.

dal 19 non era possibile avere il modello rim che era relegato al reggisella non fisso e che faceva parte della media gamma.
montato ultegra.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.396
23.920
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho avuto un paio di tcr (quello col tubo integrato che è il top di gamma) la versione 13 e 17.

dal 19 non era possibile avere il modello rim che era relegato al reggisella non fisso e che faceva parte della media gamma.
montato ultegra.
Fino al 2024 era disponibile il kit telaio del tcr sl rim, ne ha preso uno da poco pure @canserbero

Ps
Nel 2020 non trovavi nemmeno le bici disc praticamente
 
Reactions: 77bebe77

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.813
2.757
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Fino al 2024 era disponibile il kit telaio del tcr sl rim, ne ha preso uno da poco pure @canserbero

Ps
Nel 2020 non trovavi nemmeno le bici disc praticamente
non so se poi lo hanno rimesso nel 2024 ma la versione 2020 era disponibile solo disc.

il covid non c'entra un tubo. inverno 2019 sul 2020. già deciso.



così come parecchi gli altri produttori non fornivano versioni top alternative al disco
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.396
23.920
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.813
2.757
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
questo dovrebbe essere ancora il 17 perchè c'è van avermaet che le aveve con le cadex.

quasi sicuro sia il 17 che avevo io quello in foto.


cmq nel 2020 su sito ufficiale non c'era la versione rim con tubo integrato. lo volevo acquistare e dovrei ancora avere i messaggi sul forum.

la giant aveva dichiarato nell'inverno 2019 che non lo avrebbe messo a listino. ci sono gli articoli.

poi non mi sono più informato.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.396
23.920
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io leggo 2020
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.588
1.370
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
In ogni caso comprare un rim senza la certezza di avere poi componentistica compatibile scoraggerebbe chiunque. Non basta dire "è a listino e nessuno lo compra"...sì ma poi che si fa? Senza contare il fattore rivendibilità che praticamente quasi si azzera.
Ormai è andata così, volente o nolente. Mi dispiacerà passare ai dischi ma a meno di una clamorosa retromarcia, almeno sulla doppia opzione, sarò prima o poi costretto a farlo...
Se solo Campagnolo dicesse "per i prossimi 15-20 anni produrremo ancora ruote e gruppi top rim" :-)
 
Reactions: bicilook

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.813
2.757
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ben Pochi grandi "produttori" davano la possibilita' di scelta nel 2020 sul nuovo top: colnago e look. Poi la nicchia telaistica
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.813
2.757
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono considerazioni elementari. Se dura ace non fa le ruorte ma solo ultegra capisci che shimano ti saluta.
C'erano tutti segnali di quel tipo.
 
Reactions: mika

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.555
13.550
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono considerazioni elementari. Se dura ace non fa le ruorte ma solo ultegra capisci che shimano ti saluta.
C'erano tutti segnali di quel tipo.
Beh nel momento in cui i marchi che la fanno da padrone sul mercato hanno eliminato dal catalogo le bici rim e di conseguenza fornito ai pro che sono la vetrina principale,solo bici disc,la direzione era già presa e ben chiara e definita.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.029
679
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non comprano niente perché non avrebbero comprato niente comunque, ma almeno c'è il marketing i poterih forti le imposizioni con cui prendersela
Io ho sempre comprato a nastro. Da quando il mercato si è inventato bdc che costano più delle moto (e i dischi hanno contribuito a giustificare questo)non ho più trovato alcun senso investire in bdc visto che con 1500 euro ho la bici con cui carapaz ha vinto un giro d'Italia pochi anni fa(e la uso come muletto....).

Mi guardo in giro e non disprezzo nulla, non grido al complotto ma semplicemente ragiono e non vedo in giro né gente che va più forte grazie alle bici, né oggetti belli al punto da giustificare prezzi da gioielleria.
Ho anche una gravel disc per cui so cosa significa e trovo che per l'uso dell' amatore medio il disco non serva sostanzialmente a nulla su bdc. Se poi uno fa il pro la bici non la paga, gliela danno e il discorso cambia.


Tra nostalgico/complottista e membro del gregge ci sono anche altre sfumature che ad alcuni qua sfuggono