News Colnago aggiunge l'opzione Rim Brake alla gamma C68

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.432
23.962
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo... è troppo poco impattante per quanto mi riguarda per convincere la gente a cambiare bici anticipatamente. Io vado in bici da più di 30 anni e non ricordo di aver mai avuto un solo problema al forcellino.
Sarò stato fortunato (o attento) ma non è certo una priorità
Ovvio, infatti i prossimi cambi li proporranno compatibili SOLO con telai udh come già han fatto in mtb e gravel
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.534
941
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ci stavo pensando pochi giorni fa... Secondo me next cialtronata per farci spendere per la nuova bici sarà proprio rim idraulico.... Cazzo vuoi mettere, i vantaggi dell idraulico abbinato alla leggerezza del rim? E via a spendere di nuovo 9.000 euro con Ultegra rim Idro a 13 velocità elettronico semi wireless (mica full, se no che razzo vendono tra 3 o 4 anni....)!!!
Invece uniscono gli svantaggi dei 2 sistemi. Il peso. Perché hai comunque i comandi con la pompa idraulica, che pesano di più, e l'archetto idraulico pure. Poi rimani a fenare su pattini di gomma, che non è esattamente il materiale più performante.. rimane la larghezza massima del cerchio del rim classico. Insomma, io vedo solo svantaggi
 

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
213
146
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Si ok, ma non da Colnago! Che ha messo a disposizione un telaio top di gamma disc (quindi con tutti i miglioramenti di un salto generazionale) alla componentistica RIM brake (per forza di cose top di gamma)
Non voleva essere secondo me una bici vintage o tecnologicamente "vecchia", ma "l'ultimo canto" della bici rim. Un po' come la suter mmx500 2t. Il meglio della tecnologia del tempo applicata ad un ormai abbandonato motore 2t
Giacomo Agostini negli anni '70 lascio' la MV 4T perché non competitiva rispetto alla yamaha 500 2T, oggi nella moto Gp si usa il motore 4T perché imposto come anche i motori turno in F1. Imposizioni di mercato...
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.719
1.534
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Comunque che le bici rim sarebbero tornate a prezzi di nicchia qualcuno lo aveva auspicato in tempi non sospetti e ricordo che veniva considerato il delirio di chi è fuori dal mondo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.859
9.030
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Comunque che le bici rim sarebbero tornate a prezzi di nicchia qualcuno lo aveva auspicato in tempi non sospetti e ricordo che veniva considerato il delirio di chi è fuori dal mondo
Scusa, non mi è chiaro.
Le rim tornano a prezzi di nicchia, ossia alti?
Se è così mi pare possibile e ragionevole.
Userei forse "sopravvivono" più che "tornano".
Non capisco però perché a suo tempo qualcuno dovesse augurarsi questo.
Se non ti interessano le rim diciamo che non te ne importa un fico, se invece ti interessano magari ti auguri il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon