News Colnago aggiunge l'opzione Rim Brake alla gamma C68

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.820
4.203
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ci stavo pensando pochi giorni fa... Secondo me next cialtronata per farci spendere per la nuova bici sarà proprio rim idraulico.... Cazzo vuoi mettere, i vantaggi dell idraulico abbinato alla leggerezza del rim? E via a spendere di nuovo 9.000 euro con Ultegra rim Idro a 13 velocità elettronico semi wireless (mica full, se no che razzo vendono tra 3 o 4 anni....)!!!

Il rim idraulico non ha passato, presente, ne' futuro.
E soprattutto non ha senso.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
424
223
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
388 messaggi in gran parte mossi da uno spirito di Fazioni, e di crociate personali..
Ma ve ne entra qualcosa in tasca?
Domani sarete più ricchi o più poveri?
scaricare lo stress, visto che abbattere bipedi non è legale bisogna pur inventarsi qualcosa
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
424
223
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Ci stavo pensando pochi giorni fa... Secondo me next cialtronata per farci spendere per la nuova bici sarà proprio rim idraulico.... Cazzo vuoi mettere, i vantaggi dell idraulico abbinato alla leggerezza del rim? E via a spendere di nuovo 9.000 euro con Ultegra rim Idro a 13 velocità elettronico semi wireless (mica full, se no che razzo vendono tra 3 o 4 anni....)!!!
magura hs77, quando c'erano i manettini sull'obliquo...
avevano anticipato un pò troppo i tempi
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
204
59
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Purtroppo il rim idraulico ha avuto la sfortuna di nascere in un periodo sbagliato, nell'ultimo arco di vita dei freni a pattino. Da prima implementati sulle bici da crono (Garmin-Sharp / Cervelo) ma con solo le leve, i manettini del cambio rimanevano Shimano. Furono tentati accrocchi con comandi Shimano che aveva i cavi che confluivano in un cilindro del liquido frenante
12MSumi.jpeg

Soluzione che portava più grattacapi che benefici.
In seguito uscirono i freni rim idraulici di Sram, ma erano più un esercizio di stile che altro, ormai i dischi erano dietro l'angolo
OIP.JW0ov4FOQYEnrSOUZKOjwAAAAA


Magura dal canto suo ha continuato lo sviluppo insieme a Rotor per il nuovo gruppo UNO, che però nasceva morto; ma ha insegnato alla Magura ad implementare il pistone idraulico in dei comandi cambio completi

YCfTpFc.jpeg


Per poi arrivare infine alla collaborazione con Campagnolo per tutto l'impianto frenante.
Purtroppo Magura ha terminato la produzione di componentistica rim, io dal mio canto a suo tempo mi sono fatto una piccola scorta di leve e pinze, in tal modo mi sono garantito la possibilità di poter montare anche in futuro una bicicletta Rim con comandi elettronici campagnolo idraulici.
 
  • Wow
Reactions: golias

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.758
7.027
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ci stavo pensando pochi giorni fa... Secondo me next cialtronata per farci spendere per la nuova bici sarà proprio rim idraulico.... Cazzo vuoi mettere, i vantaggi dell idraulico abbinato alla leggerezza del rim? E via a spendere di nuovo 9.000 euro con Ultegra rim Idro a 13 velocità elettronico semi wireless (mica full, se no che razzo vendono tra 3 o 4 anni....)!!!
Penso proprio che non sara’ cosi’
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Purtroppo il rim idraulico ha avuto la sfortuna di nascere in un periodo sbagliato, nell'ultimo arco di vita dei freni a pattino. Da prima implementati sulle bici da crono (Garmin-Sharp / Cervelo) ma con solo le leve, i manettini del cambio rimanevano Shimano. Furono tentati accrocchi con comandi Shimano che aveva i cavi che confluivano in un cilindro del liquido frenante
12MSumi.jpeg

Soluzione che portava più grattacapi che benefici.
In seguito uscirono i freni rim idraulici di Sram, ma erano più un esercizio di stile che altro, ormai i dischi erano dietro l'angolo
OIP.JW0ov4FOQYEnrSOUZKOjwAAAAA


Magura dal canto suo ha continuato lo sviluppo insieme a Rotor per il nuovo gruppo UNO, che però nasceva morto; ma ha insegnato alla Magura ad implementare il pistone idraulico in dei comandi cambio completi

YCfTpFc.jpeg


Per poi arrivare infine alla collaborazione con Campagnolo per tutto l'impianto frenante.
Purtroppo Magura ha terminato la produzione di componentistica rim, io dal mio canto a suo tempo mi sono fatto una piccola scorta di leve e pinze, in tal modo mi sono garantito la possibilità di poter montare anche in futuro una bicicletta Rim con comandi elettronici campagnolo idraulici.
Rim idraulico....bah.
Dual pivot fa già tantissimo. Non serviva complicare.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.782
27.884
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Certo che con sta bici,hanno ridato un vigore alla diatriba Rim vs Disc....Cosa succederà quando uscirà Gomme Piene vs Tubeless?...
PUTIFERIOOO
L'hanno fatta diventare una diatriba,perché tanto ognuno utilizzerà il miglior sistema di frenata che ritiene opportuno.....cioè i RIM !!!! :mrgreen:


Tutto il resto è noia.
 

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
814
628
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Il rim idraulico non ha passato, presente, ne' futuro.
E soprattutto non ha senso.
Al momento è come dici tu, tra 3/4 anni con le vendite che languiranno chissà.... I geni del marketing qualcosa dovranno pur inventarsi per giustificare il proprio stipendio in azienda... Per fortuna io lavoro in tutt'altro settore:-)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.286
955
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sicuramente il prossimo dilemma su bdc sarà doppia o monocorona. Sono abbastanza certo che il primo che troverà il modo di fare usare la monocorona ai pro darà il via alla nuova mattanza.

Ovviamente bisognerà cambiare tutto perché sarà incompatibile con tutti i telai esistenti
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.619
26.010
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuramente il prossimo dilemma su bdc sarà doppia o monocorona. Sono abbastanza certo che il primo che troverà il modo di fare usare la monocorona ai pro darà il via alla nuova mattanza.

Ovviamente bisognerà cambiare tutto perché sarà incompatibile con tutti i telai esistenti
Si chiama sram UDH :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.619
26.010
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo... è troppo poco impattante per quanto mi riguarda per convincere la gente a cambiare bici anticipatamente. Io vado in bici da più di 30 anni e non ricordo di aver mai avuto un solo problema al forcellino.
Sarò stato fortunato (o attento) ma non è certo una priorità
Ovvio, infatti i prossimi cambi li proporranno compatibili SOLO con telai udh come già han fatto in mtb e gravel
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.814
1.192
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ci stavo pensando pochi giorni fa... Secondo me next cialtronata per farci spendere per la nuova bici sarà proprio rim idraulico.... Cazzo vuoi mettere, i vantaggi dell idraulico abbinato alla leggerezza del rim? E via a spendere di nuovo 9.000 euro con Ultegra rim Idro a 13 velocità elettronico semi wireless (mica full, se no che razzo vendono tra 3 o 4 anni....)!!!
Invece uniscono gli svantaggi dei 2 sistemi. Il peso. Perché hai comunque i comandi con la pompa idraulica, che pesano di più, e l'archetto idraulico pure. Poi rimani a fenare su pattini di gomma, che non è esattamente il materiale più performante.. rimane la larghezza massima del cerchio del rim classico. Insomma, io vedo solo svantaggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024