Colnago Club - Capitolo 8

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
857
753
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Domani dovrei riuscire a esserci anche io in cima al Barbotto....la mia idea era di partire in bici da S.Vittore per poi salire da Santa Maria Riopetra.
Pensavo anche di mangiare qualcosa al volo al bar Barbotto, ma immagino sarà inavvicinabile.....mal che vada andrò a Rontagnano alla trattoria da Naty che dista 1,5km.

Tu a che stand/ospitality sarai?
Magari ci si incrocia....;-)
Oggi lavo e lucido la mia Fox B. per l'evento, noi pranziamo all'ospitality in cima al Barbotto, lato mare con maxi schermo, se passi prova a chiedere al gruppo Cicli Neri, la mattina saliamo con Giovanni Visconti, Manuel Belletti, Matteo Montaguti, Justin Mattera etc etc... Come si dice in Romagna: pida, parsót e f... par tót... :))):
Se riesco provo a riprendere la salita, tanto sarò dietro a tutti e dovrebbe venire bene, spero solo non troppo dietro :mrgreen:
Fine OT.
 
  • Mi piace
Reactions: winston and Bonus79

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.493
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Oggi lavo e lucido la mia Fox B. per l'evento, noi pranziamo all'ospitality in cima al Barbotto, lato mare con maxi schermo, se passi prova a chiedere al gruppo Cicli Neri, la mattina saliamo con Giovanni Visconti, Manuel Belletti, Matteo Montaguti, Justin Mattera etc etc... Come si dice in Romagna: pida, parsót e f... par tót... :))):
Se riesco provo a riprendere la salita, tanto sarò dietro a tutti e dovrebbe venire bene, spero solo non troppo dietro :mrgreen:
Fine OT.
..domani salutami Alberto: digli Vittorio del gruppo Carogne di Pomezia whisp
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
514
96
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Presumo di si, mi ci devo mettere e vedere l'ingaggio della chiave ceramicspeed se è stabile.
Poi dipende anche dalla coppia di serraggio con cui è stata montata e dalla lunghezza del braccio della chiave dinamometrica, da quel punto di vista ho una chiave Beta 40-100 Nm discretamente lunga per cui non dovrei fare fatica.
Aggiungo che la chiave chiave ceramicspeed ha una leggera svasatura, penso serva ad impedire che la rotazione della stessa vada a rovinare la vernice del telaio, parliamo di una chiave che costa 60€.
Metterò comunque del nastro adesivo attorno per sicurezza.
Ora l'unico problema e trovare una finestra temporale per eseguire il lavoro.
Mi manderesti foto della chiave dove si nota svasatura ?
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.867
2.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il compnente lo cambia in negozio..la vernice vediamo come finisce ho seri dubbi..
per come l'hai raccontata.... anch'io, così capisci definitivamente se continuare a servirti da lui o cambiare

quando il componente l'ha pronto, chiedigli subito della verniciatura (non ritocco a pennello), visto che smonta tanto vale farlo verniciare
 

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
305
264
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
per come l'hai raccontata.... anch'io, così capisci definitivamente se continuare a servirti da lui o cambiare

quando il componente l'ha pronto, chiedigli subito della verniciatura (non ritocco a pennello), visto che smonta tanto vale farlo verniciare
Con la riverniciatura non verrà mai uguale a come era prima... Mica é Colnago che ti rivernicia il telaio... Anche in ottica rivendibilità futura ritengo sia meglio avere un telaio dove si vede un graffio o un ritocco rispetto ad un telaio riverniciato
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.867
2.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Con la riverniciatura non verrà mai uguale a come era prima... Mica é Colnago che ti rivernicia il telaio... Anche in ottica rivendibilità futura ritengo sia meglio avere un telaio dove si vede un graffio o un ritocco rispetto ad un telaio riverniciato
Per mia esperienza ti dico di no, la mia l'ha ritoccata Barza design e non si vedeva nulla, perfetta, il ritocco era bianco e nero e il bianco non è minimamente ingiallito negli anni.
Non ho esperienza di altre bici ritoccate, quindi non voglio generalizzare.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.536
5.728
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Con la riverniciatura non verrà mai uguale a come era prima... Mica é Colnago che ti rivernicia il telaio... Anche in ottica rivendibilità futura ritengo sia meglio avere un telaio dove si vede un graffio o un ritocco rispetto ad un telaio riverniciato
Non esageriamo, si tratta di un leggera sbeccatura vicino al MC, è comunque molto dificile da notare, se viene fatto bene secondo me non si vedrà nulla. Poi se vai con la lente e il faretto a guardare occhio che lo vedrai.
 

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
305
264
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Per mia esperienza ti dico di no, la mia l'ha ritoccata Barza design e non si vedeva nulla, perfetta, il ritocco era bianco e nero e il bianco non è minimamente ingiallito negli anni.
Non ho esperienza di altre bici ritoccate, quindi non voglio generalizzare.
Quindi ti hanno ritoccato il telaio non riverniciato completamente... Quello che dicevo io era appunto che vedo meno rischioso il ritocco rispetto ad una riverniciatura...
 

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
305
264
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Non esageriamo, si tratta di un leggera sbeccatura vicino al MC, è comunque molto dificile da notare, se viene fatto bene secondo me non si vedrà nulla. Poi se vai con la lente e il faretto a guardare occhio che lo vedrai.
Vedi mio messaggio sopra... Intendevo proprio dire che meglio ritoccare rispetto a riverniciare. Non puoi riverniciare solo il movimento centrale, devi riverniciare tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.223
1.857
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Domani dovrei riuscire a esserci anche io in cima al Barbotto....la mia idea era di partire in bici da S.Vittore per poi salire da Santa Maria Riopetra.
Pensavo anche di mangiare qualcosa al volo al bar Barbotto, ma immagino sarà inavvicinabile.....mal che vada andrò a Rontagnano alla trattoria da Naty che dista 1,5km.

Tu a che stand/ospitality sarai?
Magari ci si incrocia....;-)

Oggi lavo e lucido la mia Fox B. per l'evento, noi pranziamo all'ospitality in cima al Barbotto, lato mare con maxi schermo, se passi prova a chiedere al gruppo Cicli Neri, la mattina saliamo con Giovanni Visconti, Manuel Belletti, Matteo Montaguti, Justin Mattera etc etc... Come si dice in Romagna: pida, parsót e f... par tót... :))):
Se riesco provo a riprendere la salita, tanto sarò dietro a tutti e dovrebbe venire bene, spero solo non troppo dietro :mrgreen:
Fine OT.
Dal Barbotto passano alle 16 :roll:
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.867
2.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quindi ti hanno ritoccato il telaio non riverniciato completamente... Quello che dicevo io era appunto che vedo meno rischioso il ritocco rispetto ad una riverniciatura...
il mio telaio si era rovinato un 2 punti (poca roba): vite di attacco freno e attacco sella (canotto integrato), ovvio non hanno riverniciato tutto per due difetti inferiori a 1 cm quadrato.
Intendevo che non deve essere fatto un ritocco a pennello dal ciclista, ma una cosa fatta bene e da un professionista: sverniciata, stuccata e poi verniciata a spruzzo

chi rivernicia completamente, comunque da un prodotto ottimo, se lo fa fare da un professionista serio

Edit: in zona sterzo non so, ma sul cannotto sella, per un problema piccolo, è stato sverniciato e fatto un pezzo di una decina di centimetri, dico questo perchè c'erano le tacche per l'altezza sella e dopo la verniciatura la aveva coperte o sverniciate....

ripeto, più che altro per tranquillizzare il nostro amico, se fatto bene non si vede nulla.

Sotto il riferimento di chi ha fatto la mia, secondo voi ha problemi per ritoccare un pezzo di telaio monocolore?

 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.223
1.857
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A proposito di Taddeo, ha avuto il covid 2 settimane fa

Vedi l'allegato 452737

Speriamo si si ripreso :)
Grande Taddeo....però dispiace davvero tanto ..Vingegard ha avuto il risaputo infortunio e non si sa il suo stato di forma...inoltre anche Van Aert non è al top e Kuss non parte x Covid :roll::sbianca::yoga:
Poteva essere uno scontro tra Titani con Roglic terzo incomodo invece le premesse non sono buone...
Con Taddeo in forma e la UAE come mega team di supporto forse perderemo questa epica battaglia...:prega: