Colnago Club - Capitolo 8

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
630
364
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Per quel che può contare, ti dico come la penso io.....se dovessi/potessi scegliere tra V4rs e C68, consapevole del fatto che le mie "prestazioni" non cambierebbero di una virgola, andrei sulla prima per il semplice fatto che mi piace leggermente di più come linee e colori, e perchè costa meno.
Il C68 è un bel telaio, nulla da dire (anche se non mi fa impazzire il raccordo tubo orizzontale/obliquo/sterzo, esteticamente preferivo forse la soluzione adottata per il C64), ma l'unica colorazione che fino ad ora mi ha fatto dire "uauhhh", che valorizza veramente il telaio e che prenderei in considerazione al posto del V4rs, è l'ultima uscita "fleur de lys" (parlo del solo telaio....la componentistica dedicata in questo caso, a mio avviso, non aggiunge nulla alla bellezza/esclusività del telaio).
Non me ne vogliate (simpatizzanti Colnago), ma le colorazioni da catalogo della C68 sono proprio bruttine e oserei dire un pò "obsolete" nel senso che tendono a "invecchiare" un telaio che, diversamente, potrebbe avere un "appeal" maggiore (ovviamente tra chi si può permettere di spendere certe cifre).

Per quanto riguarda la componentistica/allestimenti, io resto sempre dell'idea che il 90% degli amatori (me compreso) potrebbe benissimo montare 105/Rival al posto di Ultegra/Force o Dura-ace/Red che non cambierebbe nulla, se non il fatto di non vedere appagato il desiderio di andare in giro con componenti più "pregiati" (vale lo stesso discorso anche per telai top vs media gamma, come nel caso di V4rs e V4 per restare in casa Colnago).
Come ben sappiamo, oramai i cambi funzionano tutti bene, e quelli di "bassa" gamma solitamente pagano in termini di peso/estetica....quindi tornando alla tua domanda "chi compra una V4rs con il Super Record lo fa solo per avere la bici più bella?" la mia risposta è: fondamentalmente si.
Detto questo ognuno è giustamente libero di acquistare quello che preferisce.....io per dire non mi farei problemi a montare un 105Di2 o ancora meglio un Chorus meccanico (sempre che sia fattibile) su una Colnago C68 Fleur de Lys, magari abbinato a un set di ruote Wind57....l'appagamento dovuto al telaio sarebbe più che sufficiente! :mrgreen:

EDIT: se devo dirla tutta, sulla C68 Fleur de Lys avrei preferito il tubo sterzo tutto blu....e le ruote con i raggi dorati, oltre a non piacermi esteticamente, le trovo anche abbastanza "pacchiane" :pork:....ok, ora potete anche linciarmi! :mrgreen:
Bella domanda: il C68 è compatibile con un Campagnolo meccanico?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.143
12.941
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io ancora non capisco come faccia a stare su quella bici. ha le ginocchia che sbattono sulle corna del manubrio :mrgreen:
Mi sa che piano piano ci andiamo a pedalare tutti in quella posizione...
Evidentemente è la più redditizia,almeno per lui...ma vedo che tendenzialmente tutti i corridori pedalano più avanzati rispetto a qualche anno fa.