Colnago Club - Capitolo 8

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
149
101
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Ma sai x me non è farsi mettere l’anello al naso…
da quando esiste il mondo e gli umani ci sono cose più belle, più efficienti, più di qualità etc…
altrimenti anche l’uva che prendi al super vs quella del fruttarolo dovrebbe essere uguale
x me Colnago in qs caso ha livellato il prezzo del suo pezzo di punta al mercato…
ha atteso fin troppo, andrebbe solo ringraziata che ha dato a molti la possibilità di comprare basso…
Per quello che si fanno pagare,dovrebbero verniciarla meglio,dopo 5 mesi la mia credo che abbia un difetto di vernice,nulla di che,sarà 1 mm,si vede a mala pena in controluce,ma visto che l'ho pagata cara esigo che sia perfetta,la porto da che l'ho comprata,sperando che non ci vogliano settimane per riaverla

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.667
5.229
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per quello che si fanno pagare,dovrebbero verniciarla meglio,dopo 5 mesi la mia credo che abbia un difetto di vernice,nulla di che,sarà 1 mm,si vede a mala pena in controluce,ma visto che l'ho pagata cara esigo che sia perfetta,la porto da che l'ho comprata,sperando che non ci vogliano settimane per riaverla
Vabbè capita a tutti
avere dei difetti
l’importante è poi rimediare agevolando il cliente

Ultima modifica:

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
421
377
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Anche la mia sul tubo sterzo ha delle macchie. La lascio così, ho rinunciato all'estetica da anni.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho capito ma non è che il prezzo precedente fosse basso.
Ma infatti non sto dicendo che abbiano fatto bene e/o che prima costasse poco....dico solo che su quel modello specifico, per quello che rappresenta, un aumento del prezzo di listino posso anche comprenderlo (o mandarlo giù più dolcemente), meno sul resto della gamma dal momento che il "valore intrinseco" è inferiore e non sono state apportate modifiche tecniche e/o upgrade della componentistica.
Pensiero mio che lascia forse il tempo che trova, ma tant'è.... ;-)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma scusa ehhhh
se uno “skifo“ di Cannondale SS hi-mode costa montata ultegra oltre 8000€ perché il VR4 dovrebbe costare meno?
il Colnago vince la cannondale no quindi anche a livello di successo è giustificato
prima era sotto prezzata, x fortuna se ne sono accorti
Per fare un paragone attendibile bisognerebbe guardare bene anche il resto della componentistica, ruote in primis....ma non è questo il punto.
Quello che volevo dire è che non mi puoi proporre stesso telaio e stessa componentistica a un prezzo più alto rispetto a qualche settimana prima senza "giustificato" motivo.....e per giustificato intendo una motivazione qualsiasi, vera o inventata che sia non importa (aumento dei costi di gestione, aumento dei costi della componentistica, difficoltà nell'approvvigionamento delle materie prime, aumento dei costi per la sponsorizzazione del team Pogacar, aumento del costo della manodopera, etc), basta che sia plausibile in modo da rendere la "pillola" meno amara a chi vuole acquistare. ;-)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.667
5.229
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per fare un paragone attendibile bisognerebbe guardare bene anche il resto della componentistica, ruote in primis....ma non è questo il punto.
Quello che volevo dire è che non mi puoi proporre stesso telaio e stessa componentistica a un prezzo più alto rispetto a qualche settimana prima senza "giustificato" motivo.....e per giustificato intendo una motivazione qualsiasi, vera o inventata che sia non importa (aumento dei costi di gestione, aumento dei costi della componentistica, difficoltà nell'approvvigionamento delle materie prime, aumento dei costi per la sponsorizzazione del team Pogacar, aumento del costo della manodopera, etc), basta che sia plausibile in modo da rendere la "pillola" meno amara a chi vuole acquistare. ;-)
Non siamo in un paese del Sud America dove gli aumenti a causa della propria moneta debole quindi di conseguenza inflazione altissima i prezzi di ogni cosa aumentano anche ogni 3/4 giorni…
normalmente le aziende rivedono il loro listino 1/2 volte all’anno..
e’ un più 10% circa…
non ci trovo niente di strano sinceramente
x il discorso ruote l’ho scritto in altro post…
togli le f6 mettici le Wind e arrivi al prezzo delle altre…

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.156
1.619
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A che servono qs pastiglie? Cosa hanno in poiu? DIMARO? niente?
Pare che dissipino meglio il calore rispetto a quelle Shimano, Darimo non fa pastiglie. Credo che di Darimo prenderò solo il reggisella, mentre per il manubrio integrato sono orientato sul THM Frontale.

• Mi piace
Reactions: Maceio

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
275
169
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Pare che dissipino meglio il calore rispetto a quelle Shimano, Darimo non fa pastiglie. Credo che di Darimo prenderò solo il reggisella, mentre per il manubrio integrato sono orientato sul THM Frontale.
Per la mia piccola V3 ho appena comperato un alanera RS , ho trovato un ottimo prezzo e spero ci stia bene e di non aver fatto una str...... ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.156
1.619
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Per la mia piccola V3 ho appena comperato un alanera RS , ho trovato un ottimo prezzo e spero ci stia bene e di non aver fatto una str...... ;nonzo%
L'Alanera RS non è male, ma se devo spendere 1000 euro, permetti che mi compro la THM Frontale? Anche se, a livello di integrazione, l'Alanera RS credo sia imbattibile.

• Mi piace
Reactions: MiLu

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.667
5.229
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L'Alanera RS non è male, ma se devo spendere 1000 euro, permetti che mi compro la THM Frontale? Anche se, a livello di integrazione, l'Alanera RS credo sia imbattibile.
Lo trovi a poco più di 600€ l’RS…
chissa se nell’.’ RS han modificato qcosa come comodità…
a me la parte interna dava fastidio ai palmi quando ero in appoggio

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: andry96 and MiLu

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.156
1.619
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Lo trovi a poco più di 600€ l’RS…
chissa se RS han modificato qcosa come comodità…
a me la parte verso il corpo dava fastidio ai palmi quando ero in appoggio
Caspita: allora, io avrei trovato anche la Cadex, come piega integrata, sempre a quel prezzo. Ma non so se si possa montare sul C64. Posso dirti, con una prova empirica di impugnatura, in negozio, che mentre la CC.01, molto simile all'Alanera, e l'Alanera stessa non mi davano problemi di chiusura dell'impugnatura, con la Vision invece non riuscivo a chiudere completamente.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.667
5.229
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Caspita: allora, io avrei trovato anche la Cadex, come piega integrata, sempre a quel prezzo. Ma non so se si possa montare sul C64. Posso dirti, con una prova empirica di impugnatura, in negozio, che mentre la CC.01, molto simile all'Alanera, e l'Alanera stessa non mi davano problemi di chiusura dell'impugnatura, con la Vision invece non riuscivo a chiudere completamente.
se grazie… in negozio…x avere piena coscienza della comodità ci devi pedalare in ogni situazione…
la Cadex è Giant, che metti una piega Giant sul Colnago?
@bad pensaci tu… va

Classifica generale Winter Cup 2024