Colnago Club - Capitolo 8

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.724
27.772
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A proposito di C68 , qualcuno puo dirmi se con un altezza 1,74 cm, cavallo 83 e altezza sella 73 che misura di telaio servirebbe? Attualmente pedalo su una c64 taglia 50s con un cm praticamente di spessore sotto il manubrio ed è perfetta x me
Io ti direi 485...ma ci sono quelli più ferrati per consigliarti la misura corretta.
Io su C64 alto 177 52s

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
693
524
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Vabbè anche la DACIA ha 4 ruote e il clima….
la Colnago vince le gare ti rendi conto :ola:
Sarà anche ironia la tua ...
Ma il marketing Colnago giustamente darà come motivazione a questo aumento di listino le vittorie di Pogi di quest'anno, altrimenti non si spiega. Che poi a dirla tutta le V4rs sono bici che vendono , hanno richieste su questo prodotto, possono cavalcare l'onda e fanno bene! Mentre altri con bici meno costose hanno il magazzino pieno.
Tuttavia io posso capire la bici premium di Colnago ( c68) ma un telaio cinese con scritta Colnago sopra , che magari gli costa al produttore quanto un telaio della nuova propel, solo perché vince nel WT...e non è questione di avere i soldi o no , perché a certe cifre meglio una C68 se proprio uno vuole Colnago. Meno male che l'ho presa a ottobre 23 anche io.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.341
14.578
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Evidentemente anche in casa Colnago non concordano sul fatto che per aiutare la ripresa del mercato la soluzione sia mantenere/abbassare i prezzi di listino....:mrgreen:

Scherzi a parte, parliamo di un telaio, il C68, che incarna se vogliamo la storia/percorso di un'azienda iconica nel panorama ciclistico....ci sta pertanto elevarlo (anche nel prezzo) a "oggetto del desiderio".
Purtroppo questo vuol dire renderlo "fuori portata" per tanti appassionati del marchio che si vedono quindi costretti a guardare altro....non per giustificare questo rialzo, ma per certi versi comprendo maggiormente l'aumento di prezzo sul C68 piuttosto che sul resto della gamma.
Ho capito ma non è che il prezzo precedente fosse basso.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.667
5.229
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Evidentemente anche in casa Colnago non concordano sul fatto che per aiutare la ripresa del mercato la soluzione sia mantenere/abbassare i prezzi di listino....:mrgreen:

Scherzi a parte, parliamo di un telaio, il C68, che incarna se vogliamo la storia/percorso di un'azienda iconica nel panorama ciclistico....ci sta pertanto elevarlo (anche nel prezzo) a "oggetto del desiderio".
Purtroppo questo vuol dire renderlo "fuori portata" per tanti appassionati del marchio che si vedono quindi costretti a guardare altro....non per giustificare questo rialzo, ma per certi versi comprendo maggiormente l'aumento di prezzo sul C68 piuttosto che sul resto della gamma.
Ma scusa ehhhh
se uno “skifo“ di Cannondale SS hi-mode costa montata ultegra oltre 8000€ perché il VR4 dovrebbe costare meno?
il Colnago vince la cannondale no quindi anche a livello di successo è giustificato
prima era sotto prezzata, x fortuna se ne sono accorti

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.667
5.229
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sarà anche ironia la tua ...
Ma il marketing Colnago giustamente darà come motivazione a questo aumento di listino le vittorie di Pogi di quest'anno, altrimenti non si spiega. Che poi a dirla tutta le V4rs sono bici che vendono , hanno richieste su questo prodotto, possono cavalcare l'onda e fanno bene! Mentre altri con bici meno costose hanno il magazzino pieno.
Tuttavia io posso capire la bici premium di Colnago ( c68) ma un telaio cinese con scritta Colnago sopra , che magari gli costa al produttore quanto un telaio della nuova propel, solo perché vince nel WT...e non è questione di avere i soldi o no , perché a certe cifre meglio una C68 se proprio uno vuole Colnago. Meno male che l'ho presa a ottobre 23 anche io.
Esatto hanno fatto benissimo a portare i prezzi allineati alla concorrenza…
x conto mio il c68 solo il telaio dovrebbe costare 8k
chi lo vuole lo paga, altri si accontentano di pedalare su bici del c….o senza storia, blasone e che arrivano massimo secondi!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
chi lo vuole lo paga, altri si accontentano di pedalare su bici del c….o senza storia, blasone e che arrivano massimo secondi!
dovrebbero anche proibire (pena la restituzione del telaio + multa salata) di montarlo con componenti da poveri (vedi ultegra e ruote entry level) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
693
524
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ora non esageriamo, c'è Colnago non Rolex
:mrgreen:
Poi io ho detto che l'ho presa la V4rs perché al prezzo che me l'ha fatta mi sembrava un prezzo adeguato... A certe cifre io non compro mi dispiace.
Stesso discorso per la SS evo hiMod a 9000€ di listino : ho preso la evo3 ci faccio le stesse cose... Alla fine si sta parlando di telai fatti in Asia , metterci il nome sopra non può portare il loro valore oltre un certo limite. E mi sa se ne sta accorgendo anche chi spende 15k per la bici nuova .

• Mi piace
Reactions: bio and Jackenduro

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.667
5.229
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ora non esageriamo, c'è Colnago non Rolex
:mrgreen:
Poi io ho detto che l'ho presa la V4rs perché al prezzo che me l'ha fatta mi sembrava un prezzo adeguato... A certe cifre io non compro mi dispiace.
Stesso discorso per la SS evo hiMod a 9000€ di listino : ho preso la evo3 ci faccio le stesse cose... Alla fine si sta parlando di telai fatti in Asia , metterci il nome sopra non può portare il loro valore oltre un certo limite. E mi sa se ne sta accorgendo anche chi spende 15k per la bici nuova .
Sbagli…
Rolex sta a Colnago come Colnago sta a Rolex
perche‘ x te vale più un brand di orologi che di bici?
comunque la SS himode costa 8k nn 9
vero e’ che m9nta ruote carbon ottime a differenza delle fulcrum 6
tt facciamo le stesse cose con bici da 3k vs 15 ma il discorso era un altro

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

winston

Pignone
6 Giugno 2018
295
466
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Ma tu conti praticamente ZERO quanto tutti noi….
lui, NO conta e Colnago non è una ONLUS… deve fare utili come tt le aziende…
Concordo con te, semplicemente uno può decidere se farsi mettere l'anello al naso o no (in modo del tutto generale, non rivolto a te, come il mio commento di prima). In caso affermativo giusto che lo facciano in modo da massimizzare i profitti. C'è una cosa da aggiungere: quello che del fatto che sia la bici del fenomeno se ne freghi ampiamente, gli piace la bici per n motivi ma la deve pagare (ancora) di più per il fatto che la usa lui, a quel punto magari qualche improperio gli scappa.

• Mi piace
Reactions: Maceio

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
693
524
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Sbagli…
Rolex sta a Colnago come Colnago sta a Rolex
perche‘ x te vale più un brand di orologi che di bici?
comunque la SS himode costa 8k nn 9
vero e’ che m9nta ruote carbon ottime a differenza delle fulcrum 6
tt facciamo le stesse cose con bici da 3k vs 15 ma il discorso era un altro
Allora vediamo se la mia V4rs acquista valore nel tempo come un Rolex :-)xxxx
Probabile di no perché montata Ultegra come le bici da povery:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.667
5.229
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Concordo con te, semplicemente uno può decidere se farsi mettere l'anello al naso o no (in modo del tutto generale, non rivolto a te, come il mio commento di prima). In caso affermativo giusto che lo facciano in modo da massimizzare i profitti.
Ma sai x me non è farsi mettere l’anello al naso…
da quando esiste il mondo e gli umani ci sono cose più belle, più efficienti, più di qualità etc…
altrimenti anche l’uva che prendi al super vs quella del fruttarolo dovrebbe essere uguale
x me Colnago in qs caso ha livellato il prezzo del suo pezzo di punta al mercato…
ha atteso fin troppo, andrebbe solo ringraziata che ha dato a molti la possibilità di comprare basso…

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.667
5.229
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora vediamo se la mia V4rs acquista valore nel tempo come un Rolex :-)xxxx
Probabile di no perché montata Ultegra come le bici da povery
Ehhhhh non è la stessa cosa x il semplice fatto che la bici vive di una nicchia di appassionati spilorci che vorrebbero risparmiare anche sulla durata di una catena da 60€
basta leggere qs forum e leggere un forum di orologi
e’ x qs che non sarà mai un investimento…
fermo restando che in 10 anni ho acquistato
circa 10 bici e rivendute tt meno 1…
qualla dove ci ho perso di più e ci ho messo un sacco di tempo a svenderla e’ stata proprio una Colnago
quelle vendute meglio Cube e Bianchi…

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Classifica generale Winter Cup 2024