Colnago Club - Capitolo 8

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.766
5.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma il signore che gli gira la mano per far mostrare la sella SMP durante le fotografie? :== E l’altro ancora che gli passa le bottiglie già aperte per fare ulteriori foto ;pirlùn^ Sembrava un po’ una sagra di paese ahaha

E poi Pogi lancia di tutto alla folla, sella, mortadella ed anche le bottiglie bella cumpa

• Haha
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.786
27.901
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma il signore che gli gira la mano per far mostrare la sella SMP durante le fotografie? :== E l’altro ancora che gli passa le bottiglie già aperte per fare ulteriori foto ;pirlùn^ Sembrava un po’ una sagra di paese ahaha

E poi Pogi lancia di tutto alla folla, sella, mortadella ed anche le bottiglie bella cumpa
Per di più il vino non lo ha nemmeno assaggiato :doh:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Buongiorno… é un OT
Ho delle fulcrum 55C e le ho sempre montate con i tubeless trl e liquido… volendo usarle con la camera d’aria, posso utilizzare sempre i tubeless trl oppure devo montare i copertoncini?
Grazie!

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.980
15.610
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno… é un OT
Ho delle fulcrum 55C e le ho sempre montate con i tubeless trl e liquido… volendo usarle con la camera d’aria, posso utilizzare sempre i tubeless trl oppure devo montare i copertoncini?
Grazie!
I tubeless li puoi montare con camera, nell'insieme hai un peso maggiore, rispetto a un copertoncino normale con camera

• Mi piace
Reactions: MiLu

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
I tubeless li puoi montare con camera, nell'insieme hai un peso maggiore, rispetto a un copertoncino normale con camera
Ok grazie! É per non buttarli visto che sono praticamente nuovi, ma siccome li ho smontati da delle ruote che non utilizzo sul bordo dove dovrebbe far tenuta é pieno di “colla” quindi sul cerchio perde un po. Visto che mi sono rotto a dibentarci matto per ora li monto con camera d’aria… intanto il peso non mi interessa piu di tanto x cosa ci devo fare

• Mi piace
Reactions: yagone64

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.786
27.901
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ok grazie! É per non buttarli visto che sono praticamente nuovi, ma siccome li ho smontati da delle ruote che non utilizzo sul bordo dove dovrebbe far tenuta é pieno di “colla” quindi sul cerchio perde un po. Visto che mi sono rotto a dibentarci matto per ora li monto con camera d’aria… intanto il peso non mi interessa piu di tanto x cosa ci devo fare
Con copertoncino e camera d'aria, non sbagli mai.

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Con copertoncino e camera d'aria, non sbagli mai.
.. da quando ho questi cerchi ho sempre montato i tubeless da 28 e li trovo anche comodi perchè li gonfio a 4.3/4.5bar. Mettendo la camera d'aria 28-30mm ritorno a pressioni maggiori e quindi sentirei di più le asperità...
infondo divento matto quando ho da sostituirli e basta... pero' è una rottura specialmente se il liquido si è solidificato dove tallona il tubeless... boia che palle... c'è da pulire tutto... tubeless compreso se devo riutilizzarlo

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.786
27.901
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
.. da quando ho questi cerchi ho sempre montato i tubeless da 28 e li trovo anche comodi perchè li gonfio a 4.3/4.5bar. Mettendo la camera d'aria 28-30mm ritorno a pressioni maggiori e quindi sentirei di più le asperità...
infondo divento matto quando ho da sostituirli e basta... pero' è una rottura specialmente se il liquido si è solidificato dove tallona il tubeless... boia che palle... c'è da pulire tutto... tubeless compreso se devo riutilizzarlo
Appunto......problemi e basta!

• Mi piace
Reactions: puma75

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
700
532
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
I miei amici,sono ripassati ai copertoncini per disperazione.
A un ragazzo del gruppo con cui esco ieri si è spezzata la valvola tubless andando a gonfiare , meno male aveva una seconda coppia di cerchi di scorta.
Poi per carità può succedere anche sulle camere d'aria l'inconveniente sulla valvola .

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
884
815
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Scusa se mi permetto di darti un consiglio: io lo pulirei bene il cerchio, senza lasciare residui di colla, anche se pensi di mettere la camera d'aria, ci vogliono 5 minuti, magari uno straccio e acqua calda... rischi che non talloni bene il/lo copertone ("lo" proprio non lo sopporto :mrgreen: )
Ps: anch'io uso il tubeless da 5/6 anni e non tornerei mai indietro...

Classifica generale Winter Cup 2024