Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.364
3.148
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno

la mia V4rs ha 27000 km ed a giugno 2025 fa 2 anni.

Non so voi ma la mia fa rumori ovunque, ogni giorno uno diverso.

rumori zona manubrio, rumori sella e si è aggiunto un fischio nella parte posteriore quando scendo dalla bici e la sposto a mano.

Mi sta facendo impazzire tanto da aver pensato di venderla.

Appena ho il tempo di lasciarla al meccanico vorrei farla smontare e rimontare tutta perchè ogni uscita è diventata una tortura.
Secondo me è la bici che ti parla....ti sta implorando di darle un pò di tregua! :mrgreen:
Scherzi a parte, prova a sentire con un meccanico....di km ne hai percorsi parecchi, potrebbe essere il caso di far fare un bel controllo generale, magari c'è qualche cuscinetto da sostituire e/o da ingrassare.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.430
1.806
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io ci faccio un po più di km ma non ho i tuoi watt. Quella del C64 ha poco più di 6000 km ed è ancora in tolleranza, ora che è rientrata l'altra gli farò un pò di manutenzione e la vado a sostituire.
Casomai ne hai più tu di Watt :-)xxxx secondo me è l'olio ceramico della Mariposa da quando lo uso anche le catene Shimano che ho sulle Trek durano di più.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.119
897
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno

la mia V4rs ha 27000 km ed a giugno 2025 fa 2 anni.

Non so voi ma la mia fa rumori ovunque, ogni giorno uno diverso.

rumori zona manubrio, rumori sella e si è aggiunto un fischio nella parte posteriore quando scendo dalla bici e la sposto a mano.

Mi sta facendo impazzire tanto da aver pensato di venderla.

Appena ho il tempo di lasciarla al meccanico vorrei farla smontare e rimontare tutta perchè ogni uscita è diventata una tortura.
Beh .....se fai di media 1580Km al Mese, anche una Volvo Polar avrebbe bisogno di una manutenzione più frequente.
Comunque Complimenti, Kilometraggio da Amatore di altissimo livello!!!!!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.136
4.930
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
269
163
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io le ho avute in versione rim sulla mia prima bdc: le rimpiango tutt'ora. Per me ci stanno benissimo: non dare retta agli integralisti delle alto profilo ;-)
Già eccolo qua , anche se ammetto sarebbero le ruote giuste anche per me perchè sono il top come reattività , che mi manca molto da quando sono passato al canale largo e ai 28. Bene il comfort , non si discute , e la versatilità , ma i cambi di ritmo sugli strappi delle zero...... per me carbon meglio ancora.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.286
9.549
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
700
1.123
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ragazzi scusate, non gradendo le Ruote Carbon, che ne pensate delle FULCRUM RACING ZERO CMPT su un V4RS?????
Nooo...io ruote cosi basso profilo sulle bike moderne ....non riesco a guardarle . Riguardo al vantaggio in salita ( pendenza doppia cifra per qualche km almeno ) rispetto ad un bel cerchio da 45/50mm di profilo e 1450 g ...parliamone. Per me una v4rs con cerchi sotto i 45mm è agghiacciante !!! :)

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.119
897
Visita sito
Bici
BMC

Classifica generale Winter Cup 2024