Colnago Club - Capitolo 8

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
72
75
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Questa la sto usando da circa un mese, ha zone ben differenziate e oltretutto è ben "stondata" (cosa che nel mio caso è d'obbligo per non avere sfregamenti) ed è realizzata molto bene.. spero solo che duri.

ragazzi le trovate "affidabili" ?

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
488
395
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Tanta roba ma la regina indiscussa del 2 tempi era la Suzuki RG 500 quattro cilindri in quadrato e distribuzione a disco.
Quando entrava in coppia usciva il cervello dalla scatola cranica e se non stavi attento non solo in senso figurato visto che a quei tempi le moto erano totalmente prive d'assistenza elettronica alla guida.

• Mi piace
Reactions: bach7

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.669
5.231
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tanta roba ma la regina indiscussa del 2 tempi era la Suzuki RG 500 quattro cilindri in quadrato e distribuzione a disco.
Quando entrava in coppia usciva il cervello dalla scatola cranica e se non stavi attento non solo in senso figurato visto che a quei tempi le moto erano totalmente prive d'assistenza elettronica alla guida.
e La famosa BARA?
le prime erano con freni a tamburo…
praticamente era impossibile fermarsi…
che ricordi…

• Mi piace
Reactions: piripicchio

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
488
395
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
e La famosa BARA?
le prime erano con freni a tamburo…
praticamente era impossibile fermarsi…
che ricordi…

Erano famose le gare d'accelerazione contro la Honda 750 dove i proprietari si giocavano il libretto.
Comunque, per me la migliore super sportiva per uso stradale era la Suzuki gsx r 750, appena più pesa di una 600 ma nettamente più guidabile delle 1000.

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and Maceio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.339
22.233
.
Visita sito
Bici
mia
non ho mai provato i 30 perchè poi ripresi la bici RIM ma tutt'ora pedalo con i 28 e pensando a dover riprendere una DISK senza ombra di dubbio prenderei delle ruote dove possano essere montati "tranquillamente" i 30mm
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma:

Screenshot 2024-12-05 alle 18.37.15.png

Non vedo, dalle prove, che il 30 renda più di un 28.. tolto che a mio avviso conta molto l'accoppiata cerchio>gomma.

• Mi piace
Reactions: bad

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.669
5.231
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Erano famose le gare d'accelerazione contro la Honda 750 dove i proprietari si giocavano il libretto.
Comunque, per me la migliore super sportiva per uso stradale era la Suzuki gsx r 750, appena più pesa di una 600 ma nettamente più guidabile delle 1000.
Gsx r è altra epoca però…
quindi GT
qua’ parliamo anni ‘70
gsx metà’ anni ‘80 se ricordo bene insieme alle Gpz

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
30.339
22.233
.
Visita sito
Bici
mia
ragazzi le trovate "affidabili" ?
Allora.. la sella è ben fatta e rifinita (lo si vede bene cmq anche dal video) ed è pienamente conforme alle mie aspettative perchè come già detto -oltre che ben "svasata"- ha zone ben differenziate di diversa consistenza.
Di cinesi ne ho già provate ma mai consigliate.. di italiane di tutto e di più senza mai raggiungere il feeling sperato.

• Mi piace
Reactions: mircotgm

golias

28 Marzo 2018
30.339
22.233
.
Visita sito
Bici
mia
Emh inzomma.. quando arrivò la GPZ 900 Kawa le ammazzò tutte.. e di gare qui ad Affi ne facevano tutti i giorni e altro che libretti moto o auto che giravano.

• Mi piace
Reactions: Puni

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
72
75
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Allora.. la sella è ben fatta e rifinita (lo si vede bene cmq anche dal video) ed è pienamente conforme alle mie aspettative perchè come già detto -oltre che ben "svasata"- ha zone ben differenziate di diversa consistenza.
Di cinesi ne ho già provate ma mai consigliate.. di italiane di tutto e di più senza mai raggiungere il feeling sperato.
Grazie! Avevo dubbi a livello di tenuta sotto sforzo del carrello. Comunque ne ho preso una. Non ho mai acquistato su quella piattaforma vediamo come va

golias

28 Marzo 2018
30.339
22.233
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie! Avevo dubbi a livello di tenuta sotto sforzo del carrello. Comunque ne ho preso una. Non ho mai acquistato su quella piattaforma vediamo come va
A livello qualitativo credo non avrai problemi, come ho scritto è ben fatta.. c'è solo da sperare che ti vada bene la forma anche perchè ultimamente le selle le hanno un pò tutte "squadrate" e trovarne stondate non è così semplice.
Se poi guardiamo il rapporto qualità costo.. non c'è proprio storia.

• Mi piace
Reactions: mircotgm

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.325
832
Visita sito
Bici
n/a
Sono ufficialmente membro del club colnago!
Andato oggi con misure bio e mia bici, risultato 510 soprattutto per come pedalo io, molto alto.
Di fatti aveva una 480 con un fuorisella molto alto e mi ha detto che avrebbe dovuto alzarmelo ulteriormente, e mi avrebbe dovuto mettere troppo spessore sul manubrio, esteticamente pessimo.

E sono usciti pure gli occhiali nuovi a budget della mia compagna!!

Classifica generale Winter Cup 2024