Colnago Club - Capitolo 8

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.467
3.266
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

Allegati

• 1733327634186.png
    1733327634186.png
    708,9 KB · Visite: 19
  • 1733327700543.png
    1733327700543.png
    378,7 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
421
342
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Cioè, secondo te sto rumore di lattina vuota
è meglio di questo?
No dai.....proprio perchè sei vecchio come me non puoi non amare il sound del 2t!!!! E quel profumo......:cry:
Aspetta... nel video che hai postato la MV non ha minimamente raggiunto i regimi con i quali viaggiava Read in gara nel 1975, la paura di rompere quelle opere d'arte sicuramente ha condizionato i piloti che semplicemente erano ad un' esibizione non ad una gara, fra l'altro m'è sembrato di vedere sullo sfondo una Gilera anni '50 e addirittura la mitica Norton Manx mono 500, che certamente non raggiungevano regimi da brividi.
Il 2 tempi ho cominciato ad odiarlo quando nel '71 ebbi l'Ancillotti 50 al quale dovevo fare la miscela al 7% per evitare i grippaggi.

• Haha
  • Wow
Reactions: MiLu and axl

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.429
3.195
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
dei marchi top non direi che siano simili, anzi, mi paiono molto distinguibili, vedi Pinarello, Trek, BMC, Cannondale, Specy, Factor, Canyon, Bianchi, Scott, Giant, Cervelo
Magari Merida, Wilier, Look sono può "anonime" e si confondono
Mah, non sono pienamente d'accordo....Canyon Ultimate, Giant TCR, Factor O2, Merida Scultura, dal mio punto di vista si richiamano molto, stessa cosa per Colnago V4rs, Scott Addict, Specialized Tarmac, Wilier Filante, Verticale, Rose X-Lite, Look 795 Blade.
Quelle che si distinguono maggiormente dalla massa sono a mio avviso Pinarello, Cervélo, Trek, Cannondale SSix (già la SystemSix molto meno)....non metto BMC perchè il suo disegno con i pendenti bassi ha fatto un pò scuola e adesso non la trovo più così particolare come qualche anno fa (anche se sono gli altri brand che si sono rifatti a BMC e non viceversa).

Ovviamente è un mio parere personale.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
Praticamente è una Prologo Scratch M5 full carbon e 3D
No.. centra poco e lo dico a ragion veduta visto che ce l'ho.
La Prologo non scende o meglio non è così stondata come questa.. per di più questa cinese (in stampa 3D ?) ha le zone davvero ben differenziate, sulla punta è morbida e nel punto dove invece poggiano le ossa ischiatiche bella compatta.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.467
3.266
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Mah, non sono pienamente d'accordo....Canyon Ultimate, Giant TCR, Factor O2, Merida Scultura, dal mio punto di vista si richiamano molto, stessa cosa per Colnago V4rs, Scott Addict, Specialized Tarmac, Wilier Filante, Verticale, Rose X-Lite, Look 795 Blade.
Quelle che si distinguono maggiormente dalla massa sono a mio avviso Pinarello, Cervélo, Trek, Cannondale SSix (già la SystemSix molto meno)....non metto BMC perchè il suo disegno con i pendenti bassi ha fatto un pò scuola e adesso non la trovo più così particolare come qualche anno fa (anche se sono gli altri brand che si sono rifatti a BMC e non viceversa).

Ovviamente è un mio parere personale.
consideravo quelle usate dai pro: Canyon Aeroad, Scott Foil e Factor Ostro sono riconoscibili, Giant ha reggi integrato, Specy il "nasone"
Su quelle che hai citato tu, sì, alcune sono similari.
Merida, Look e Wilier anche per me si richiamano
Rose non l'ho considerate, diciamo che non è una delle prime marche che mi vengono in mente

concordo che BMC ha dettato l' evoluzione del carro basso e ora la Teammachine R è riconoscibilissima

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
79
47
33
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
Io non andrei mai oltre 28 che mi pare già cicciotto... A volte mi verrebbe da provare un 25..
Dipende dal canale interno del cerchio. Un 28 montato su canale da 23/25 talvolta diventa un 30 misurato con il calibro.
Considerata la rigidità dei telai attuali con disco personalmente non scenderei sotto il 28. Hai un po di peso in più è vero ma ci guadagni in comfort e sicurezza

Classifica generale Winter Cup 2024