• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.598
25.991
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh il gain percentuale( di watt e di tempo) quello é poi che se uno non va guadagna pochi watt ok, ma a quel punto torniamo al discorso solito che basta la btwin da 800€ per il nostro tapascione medio che comunque in salita con la bici leggera guadagna forse 3/4w a kg

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Beh, c'è una via di mezzo tra la btwin che ti fa passare la voglia di pedalare e una bici pensata per chi i nostri watt li ha con una sola gamba!

Comunque io di S5 in giro ne vedo zero e di queste credo se ne vedranno altrettante. Giusto i fashion pummarola pro o qualche "diversamente giovane" con pile di spessori sotto il manubrio

Reactions: Dima and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.598
25.991
Brescia
Visita sito
Bici
Qui qualcuna c'è di s5 che trovo anche bella ormai e considerando le politiche di vendita e distribuzione scellerate é già un successo

Che poi queste non siano le bici nate per il solito tapascione ok ma non é che vada meglio con la sl8 o v4rs da 15k€

Reactions: bad

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.386
2.605
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Appena ho visto la prima fuga di foto della Y1rs ho subito pensato a quanto era brutta, adesso, a distanza di qualche giorno e di foto ufficiali devo dire che mi piace e che prenderei anche in considerazione (ovviamente bisogna vederla dal vivo, ma in foto mi piace). La colazione iridata e quella del team femminile sono quelle che mi piacciono maggiormente, quella del team maschile è bella ma preferisco le altre.

In merito all'estetica capisco che possa non piacere in quanto è una bici di "rottura" che differisce parecchio da tutte le altre tanto da renderle vecchie in un colpo solo.

sulle geometrie mi sembrano abbastanza comuni ad altre bici, ad esempio reach e stack sono praticamente uguali alla mia sl8
il prezzo del kit telaio è sicuramente alto ma quasi allineato ai competitors, la bici completa mi sembra già più "concorrenziale", soprattutto quella con red a 12.3k e ruote vision e DA 12V. A questo prezzo non trovi tante top di gamma montate DA 12.

Infine il peso, speravo qualcosa meno (nonostante la bici aero) ma, su questo, colnago non brilla certo per leggerezza. Basti pensare che il V4 in taglia M grezzo pesa quasi 800gr...

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.399
2.533
Visita sito
Bici
Pinifarina
..e ci sta.Però io vi chiedo, in tutta onestà, se sull'obliquo non ci fosse scritto Colnago e non ci corresse Pogi, ma Merida, Cube, Dare, ecc ...vi sareste ricreduti lo stesso?
Con onestà, grazie.

io si, ma ammetto di avere gusti particolari.

dalle kestrel ai telai cinesi da crono, fino ad arrivare alla impec, così come passoni, Alan, la aethos ecc.

in pratica tutto ciò che rappresenta una novità...

le nuove tecnologie permettono di realizzare quasi ogni cosa, e solo un regolamento fin troppo statico non permette di osare ancora di più.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.598
25.991
Brescia
Visita sito
Bici
In questo video.....beh devo ammettere, ......che non è poi così male....!!
Certo vedendola accanto al V4rs sembra avere tubi molto più sottili, non capisco come faccia a pesare di più
Un tubo più stretto é meno rigido e resistente quindi servono più strati di carbonio

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
221
110
Visita sito
Bici
Scott
Sarà...io continuo a vederla e continua a non piacermi.

E non sono d'accordo sul fatto che rende vecchie le altre.

Come diceva Violinbici in qualche commento fa, a quelli a cui comincia a piacere siamo sicuri che non sia perchè c'è scritto Colnago sui lati? Se ci fosse scritto altro tipo un brand sconosciuto cinese..sarebbe davvero lo stesso?

Ultima modifica:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.325
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sicuramente,gran parte del mio dietrofront,lo ha fatto il colore soprattutto la colorazione AMG.

La mia non è una provocazione ma una domanda.
Io resto scettico, ma se c'è chi conferma il proprio gradimento e chi si ricrede, a me va benissimo così.
Io resto dell'idea che PER I MIEI GUSTI la Steelnovo sia tutt'ora il top, vecchia o non vecchia.
E se si chiamasse Merida o Cube sarebbe pure meglio perchè vorrebbe dire che ha un prezzo più abbordabile.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.705
6.990
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La steelnovo è la numero uno anche per i miei gusti, come estetica ed esercizio di stile non ha pari, forse da pedalare non sarebbe la mia prima scelta pero

Reactions: axl and Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.743
27.820
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A prescindere dal nome comunque, non la compro.
Rispondendo alla tua domanda, SI cambierei parare anche se non ci fosse scritto COLNAGO

Reactions: axl

Classifica generale Winter Cup 2024