Continua a portarti una camera d'aria...domanda, come vi organizzate con attrezzi etc etc da portare durante le uscite?
Io odio a livello estetico il borsino sotto la sella, nell'altra avevo una borraccia e un portaoggetti infilato nell'altro portaborraccia.
Però mi viene da dire che con le tubless non avrò più il problema della camera d'aria e dovrò portare solo un gonfia e ripara e/o una bomboletta d'aria.
A parte il multitool di serie, io porto tutto nella falsa borraccia, pompetta smagliacatena pezze, camera d'aria compresa pur avendo i tubless! Il mio problema è che se resto a piedi non ho l'ammiraglia e devo arrangiarmi o chiamare il taxi.domanda, come vi organizzate con attrezzi etc etc da portare durante le uscite?
Io odio a livello estetico il borsino sotto la sella, nell'altra avevo una borraccia e un portaoggetti infilato nell'altro portaborraccia.
Però mi viene da dire che con le tubless non avrò più il problema della camera d'aria e dovrò portare solo un gonfia e ripara e/o una bomboletta d'aria.
Hai il multi tool nel manubrio, giusto?domanda, come vi organizzate con attrezzi etc etc da portare durante le uscite?
Io odio a livello estetico il borsino sotto la sella, nell'altra avevo una borraccia e un portaoggetti infilato nell'altro portaborraccia.
Però mi viene da dire che con le tubless non avrò più il problema della camera d'aria e dovrò portare solo un gonfia e ripara e/o una bomboletta d'aria.
Si esatto!Hai il multi tool nel manubrio, giusto?
Io con tubolari mi porto qualcosa in tasca oppure nella finta borraccia, consapevole che, in ogni caso, se dovessi forare sempre a piedi rimarrei...
In estate, se porto due borracce, mi infilo il necessario in una delle tascheSi esatto!
Continuerò allora a portare la finta borraccia, a meno che non faccia giri particolarmente lunghi dove porto anche i sali/carbo
All'oggi oramai si trova di tutto, ci sono borsette sotto sella che una volta seduti nemmeno si vedono.In estate, se porto due borracce, mi infilo il necessario in una delle tasche
Da che parte della sella vanno messe?All'oggi oramai si trova di tutto, ci sono borsette sotto sella che una volta seduti nemmeno si vedono.
Ci sono multi tool che si infilanoDa che parte della sella vanno messe?
de gustibus non disputandum estCi sono multi tool che si infilano
Non avendole non posso dire nulla, se non che mi sembra molto strana questa cosa, dal momento che il cerchio delle WIND disc dovrebbe avere un profilo più "bombato" (diciamo a U) e proprio per questo risentire meno del vento rispetto alle mie R4 Carbon che hanno invece un profilo a V.....
La camera d'aria anche con i tubeless la porterei, compreso il Kit vermicelli della Muc-off.domanda, come vi organizzate con attrezzi etc etc da portare durante le uscite?
Io odio a livello estetico il borsino sotto la sella, nell'altra avevo una borraccia e un portaoggetti infilato nell'altro portaborraccia.
Però mi viene da dire che con le tubless non avrò più il problema della camera d'aria e dovrò portare solo un gonfia e ripara e/o una bomboletta d'aria.
Ecco, per me l' Attack è una cosa da avere sempre con tubeless ma anche tubolari. Mi ha salvato già un paio di volte. Molto meglio del nastro americano che spesso vedo consigliare!La camera d'aria anche con i tubeless la porterei, compreso il Kit vermicelli della Muc-off.
Poi un paio di bombolette Co2 con relativo attacco valvola, una falsa maglia, un flaconcino monodose di Attack power gel.
Aggiungo che l'ideale è l'Attack Power Gel , specifico per Gomma, in quanto una volta messo sul taglio del copertone in poche ore riesce a ricompattare la struttura del pneumatico danneggiato, di fatto chiudendo il taglio definitivamente ma lasciando la parte elastica.Ecco, per me l' Attack è una cosa da avere sempre con tubeless ma anche tubolari. Mi ha salvato già un paio di volte. Molto meglio del nastro americano che spesso vedo consigliare!
Aggiungo un consiglio per esperienza: portatelo chiuso nella sua scatola di plastica perché il tubetto messo nel sotto sella o falsa borraccia con altri oggetti si buca quasi sicuramente con effetti che potete facilmente immaginare
Ma nella finta borraccia non ci puoi mettere un tubolare, così torni a casa in bici.Hai il multi tool nel manubrio, giusto?
Io con tubolari mi porto qualcosa in tasca oppure nella finta borraccia, consapevole che, in ogni caso, se dovessi forare sempre a piedi rimarrei...
Fortunatamente mi successo una sola volta di non riuscire a rientrare, ma nella finta borraccia c'è un vecchio tubo di scorta.Ma nella finta borraccia non ci puoi mettere un tubolare, così torni a casa in bici.
Mah.. sarei curioso di capire perchè sarebbe meglio l'attack gel (che uso nel caso di taglietti da 2-3 mm dopo aver messo cmq la pezza interna)Ecco, per me l' Attack è una cosa da avere sempre con tubeless ma anche tubolari. Mi ha salvato già un paio di volte. Molto meglio del nastro americano che spesso vedo consigliare!
Io con il gorilla tape ho riparato gomme di compagni di squadra più di una volta, facendo anche giri piuttosto lunghi, per me è l'unica cosa indispensabile .Mah.. sarei curioso di capire perchè sarebbe meglio l'attack gel (che uso nel caso di taglietti da 2-3 mm dopo aver messo cmq la pezza interna)
Se te ne porti a sufficienza e hai i dischi con il gorilla tape sistemi sempre perchè lo puoi ancorare al cerchio.. poi al resto ci pensa il lattice.