Colnago Club - Capitolo 8

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
187
277
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
278
118
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Oggi primo giro con la V4rs con un paio di salite poco meno di 3 ore di uscita. Uscita tranquilla perché vengo da un influenza che mi ha fermato diversi giorni seconda salita l ho spinta un po' ! Provengo da una sl6 rim più leggera di mezzo chilo ma molto nervosa e direi difficile da guidare specie in discesa o su strade dissestate dove se arrivi veloce rischi veramente di andare a zampe per l aria. A me al momento la V4rs mi sembra molto comoda rispetto l sl6 sarà pure per le gomme da 28 e i perché dovrei abbassarmi di qualche spessore e sto girando sicuramente in una posizione più comoda non so ma a me sembra che assorbe in modo spettacolare le asperità della strada,.mi sembra scorrevole,. fluida, silenziosa al momento . Devo abituarmi un po' con i freni a disco..ho penso la leva destra che va un po' troppo a vuoto ma sono regolazioni che farò ben presto... Al momento anche la sella 3d prologo mi sembra più comoda della Power che era più larga ma mi dava fastidio nell Interno coscia. Spero di poter continuare ad avere buone sensazioni al momento non posso che essere felice

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
887
835
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Così per parlare...Anche quest'anno ho portato il V4rs a fare un bel tagliando,dischi pastiglie,catena,ecc...(speso più o meno come un tagliando auto :cry:...va be',ma questo è un altro discorso ) portata a casa e messa via in attesa della primavera...
Quindi dalle feste in poi ho rimesso in strada il c64 e come l'anno scorso sono rimasto basito!
Nn saprei come chiamarla,diciamo comodità ? anche se forse nn è la parola giusta...nn sembra neppure di fare le stesse strade,le buche i dossi,tutte le varie imperfezioni della strada,tutto ovattato,pare di avere sotto le sospensioni !
Attenzione, nn è più morbida quando spingi ( i miei tempi più o meno si equivalgono ) o probabilmente sono io che nn ho i numeri per metterla in crisi,e sento solo i benefici e nn i difetti (poco rigidità ?)
Ieri nel solito km di pavé che faccio per tornare a casa notavo la differenza di rumore, il c64 un rumore sordo,ovattato,mentre con il v4 secco, acuto.
A scampi di equivoci le ruote sono chiaramente diverse essendo la c64 rim (fulcrum 0carbon canale 17 cop.da 23") e la v4 disco(Ultegra c36 canale 21 cop. da 25") in teoria fra cop. e canale più stretto e la rinomata rigidità delle f0, le c36 dovrebbero aiutare la v4rs,in teoria mi ripeto, perché nn ho chiaramente la possibilità di scambiarle fra loro.
Mie sensazioni, il v4 è la vera bdc! fatta esclusivamente per le prestazioni,per chi ha watt da sprigionare, una pistola carica con il colpo in canna, salita,discesa,piana,mai un esitazione,ma la c64 è la pace dei sensi...
Un po' come sciare con un top che va come una spada, rigido ma che pretende, confronto a sciare con un medio più morbido e accomodante...
Sia chiaro,appena torna un po' di sole la v4, che adoro, torna in strada, tutto questo solo per dire quanto possano essere differenti a seconda della lavorazione 2 telai in carbonio...magari a qualcuno può interessare.
o-o
P.S. così a memoria mi pare che qualcuno qua dovrebbe avere la V4rs e il C68 (che nn ho mai provato) sarei curioso di sapere se anche lui si ritrova queste sensazioni.
Ho avuto M10 e CLX Colnago, per la mia schiena rigidissime, secondo me è la costruzione monoscocca, col C64 è stato amore alla prima uscita.
Vedi l'allegato 475367

Se non erro questa era di un utente del forum! Per me non esiste colorazione più bella sul C64... Tralasciando che è montata divinamente.
Questo è stato il mio primo C64, per me di una eleganza e bellezza unici, poi sono passato al C64 disc e ne ho 2...

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Classifica generale Winter Cup 2024