Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.563
1.350
Visita sito
Bici
BMC
Rientra nella sfera dei Bias cognitivi.
Screenshot_20250316_191741_Chrome.jpg
Nel mio caso ...ho la Convinzione talmente radicata che le Bici Top sono solo COLNAGO che non la posso eliminare.....ma solo gestire.
Nella vita di tutti giorni diciamo che le nostre Amate Mogli hanno la convinzione radicata che tutto quello che dicono i Mariti è Sbagliato.....e non le possiamo dissuadere.....ma solo assecondare.
Ora penso sia più chiaro....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.597
28.008
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domandona per chi si ritrova i cuscinetti Ceramicspeed nella sede sterzo: necessità e intervalli di manutenzione?:idea:
E se li avessi anche in mozzi e movimento centrale...come dite di comportarmi come frequenza di pulizia e ingrassaggio?
Grassie...
quelli della serie di sterzo slt non richiedono manutenzione, mozzi e mc andrebbero aperti, puliti e reingrassati col loro grasso ogni qualche migliaio di km variabile in base a quanta acqua prendi e che grasso usi, comunque sul sito ceramic speed trovi sia le guide che gli intervalli di manutenzione

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.409
900
Visita sito
Bici
n/a
Ciao tutti, lo scorso weekend in un'uscita di 3h ho avuto problemi con il cambio posteriore, non scendeva più di rapporto e la leva è come se non facesse più click.
Cecando un pò in rete (e poi mi ha chiamato il rivenditore a cui avevo lasciato un messaggio) si dovrebbe trattare di due piccole molle all'interno del comando.
Da quello che ha detto non è il primo caso, pazienza, peccato che la bici non ha nemmeno 1000km,

Intanto avrò l'occasione di cambiare il pacco pignoni; alla vendita, siccome shimano era in forte ritardo con le consegne mi era stato montato un pacco sram force e mi era stato detto di passare da fine gennaio in avanti per la sostituzione con il pacco corretto.
Onestamente non mi dispiace quello sram con l'ultimo pignone nero, cambia molto shimano, ci sono "benefici" ad avere il loro pacco oppure posso fregarmene e tenere quello che più mi piace, secondo voi?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.455
4.367
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao tutti, lo scorso weekend in un'uscita di 3h ho avuto problemi con il cambio posteriore, non scendeva più di rapporto e la leva è come se non facesse più click.
Cecando un pò in rete (e poi mi ha chiamato il rivenditore a cui avevo lasciato un messaggio) si dovrebbe trattare di due piccole molle all'interno del comando.
Da quello che ha detto non è il primo caso, pazienza, peccato che la bici non ha nemmeno 1000km,

Intanto avrò l'occasione di cambiare il pacco pignoni; alla vendita, siccome shimano era in forte ritardo con le consegne mi era stato montato un pacco sram force e mi era stato detto di passare da fine gennaio in avanti per la sostituzione con il pacco corretto.
Onestamente non mi dispiace quello sram con l'ultimo pignone nero, cambia molto shimano, ci sono "benefici" ad avere il loro pacco oppure posso fregarmene e tenere quello che più mi piace, secondo voi?
Ultegra meccanico?
Se Si sono le molle,cambiate in garanzia cin fermo bici di 4 giorni lavorativi ...
11 v sram e Shimano sono compatibili,tieni quello che ti piace

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.409
900
Visita sito
Bici
n/a
Ultegra meccanico?
Se Si sono le molle,cambiate in garanzia cin fermo bici di 4 giorni lavorativi ...
11 v sram e Shimano sono compatibili,tieni quello che ti piace
no il di2, il negoziante mi ha detto che me la fa subito tenendomela ferma un'ora circa. Lo fa come trattamento di favore visto che abito a circa 70km da dove l'ho acquistata.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
432
379
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago

Nel negozio che frequento, è capitata la stessa cosa ed era colpa di un aggiornamento non fatto alla leva. Sulla mia invece è stato cambiato il cambio in garanzia perchè non si riusciva a regolarlo in modo corretto.

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.563
1.350
Visita sito
Bici
BMC
Non è un negozio questo....è un harem :sbavon: Vedi l'allegato 482715
Certo che più la guardi e più penso......sicuramente è una Colorazione molto " impegnativa"......ma indipendentemente da ciò MERAVIGLIOSA!!!!!
Diciamo che se a Dicembre quando ho preso la Iridescent Purple , ci fosse stata anche questa opzione di colore.....sarei stato più combattuto nella scelta....

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
23.311
28.798
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Certo che più la guardi e più penso......sicuramente è una Colorazione molto " impegnativa"......ma indipendentemente da ciò MERAVIGLIOSA!!!!!
Diciamo che se a Dicembre quando ho preso la Iridescent Purple , ci fosse stata anche questa opzione di colore.....sarei stato più combattuto nella scelta....
Tanto semplice, tanto elegante

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.378
1.879
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.378
1.879
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

ora dopo queste due... bestemmio
stamani mi sono fermato in un negozio a comprare il nastro manubrio... ho proprio detto " boia che bella bici" c'era una 54 montata così. A parte la scritta bianca... ma vedete questa bici nero opaca e scritta nera ( c'è solo bianca ), ha una bella linea. bella davvero.

poi guardo il prezzoe chiedo: "ma è scontato senza ritiro usato?" .. no no ... 6300€ è di listino.. poi c'è lo sconto.

cmq .. devo dire che mi è piaciuta molto

• Mi piace
Reactions: bad

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.378
1.879
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ora dopo queste due... bestemmio
stamani mi sono fermato in un negozio a comprare il nastro manubrio... ho proprio detto " boia che bella bici" c'era una 54 montata così. A parte la scritta bianca... ma vedete questa bici nero opaca e scritta nera ( c'è solo bianca ), ha una bella linea. bella davvero.

poi guardo il prezzoe chiedo: "ma è scontato senza ritiro usato?" .. no no ... 6300€ è di listino.. poi c'è lo sconto.

cmq .. devo dire che mi è piaciuta molto
proprio perchè giusto stamani mi è arrivato il reggisella nuovo...sennò........... :))):

guardatela di questo colore... potrebbe ha un che della "vecchia" colorazione UAE

Rispondi scrivendo qui...